Aggiornamento staff: Gianshulka lascia il ruolo; riapriamo i reclutamenti!

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Chi frequenta il Mario's Castle da almeno un anno ricorderà che durante la scorsa primavera abbiamo reclutato delle new entry. Nel 2020 vorremmo fare il bis.

    Prima di cominciare con le nuove entrate, purtroppo dobbiamo annunciare un'uscita: Gianshulka ha deciso di lasciare lo staff dopo 5 e passa anni. In questo periodo ha organizzato tante partite online per voi, ha montato dei video fantastici (questo è l'hype video dell'E3 2019), e in generale è stato un membro attivo e rappresentativo della community. Un giorno memorabile che mi viene in mente è il 5 luglio 2016: siamo stati invitati a Milano per girare le anteprime dei giochi mostrati all'E3, e Satoru Shibata era nella sala, da quella occasione viene la seconda foto. Nel futuro Gianshulka si dedicherà maggiormente a Smash Piemonte e avrà più tempo per sé stesso senza tutte le responsabilità del MC. Grazie di tutto!


    Andando avanti, noi cerchiamo nuovi membri dello staff. Attenzione, perché questa parte non è legata esclusivamente all'uscita di Gianshulka: c'è più di un ruolo nel quale vorremmo dei rinforzi. Cominciamo.



    Staff eventi

    Abbiamo bisogno di una persona che si aggiunga allo staff eventi (insieme ai membri attuali). Gli eventi sono, per esempio, tornei, contest e altre attività online.

    I requisiti sono: idee fresche, capacità di ideare e organizzare attività coinvolgenti.



    Staff social network

    (Questo sarà un nuovo ruolo, come gli attuali "staff wiki", "staff eventi" e "staff tecnico".)

    Abbiamo bisogno di una persona che si dedichi solo ai social network (insieme ai membri attuali). Uno dei nostri propositi per il 2020 è essere più presenti su Facebook e Twitter, quindi ci serve più materiale di qualità da pubblicare (post interessanti, post divertenti, curiosità...).

    I requisiti sono: idee fresche, buona conoscenza del funzionamento di Facebook e Twitter.



    Moderatori Discord

    (Questo sarà un nuovo ruolo.)

    Abbiamo bisogno di una o più persone che ci aiutino a moderare il server Discord (insieme ai membri attuali). L'obiettivo è semplicemente garantire che gli utenti rispettino le regole, e tenere d'occhio gli utenti che entrano nel server.

    I requisiti sono: ottima conoscenza della community, tantissima pazienza e buona educazione.



    Videomaker

    Infine, questa è l'abilità principale di Gianshulka, che perdiamo con la sua uscita dallo staff. Abbiamo bisogno di un videomaker. Per esempio potremmo chiedere al videomaker di creare l'highlight di uno stream di Twitch, o di prendere un articolo testuale e trasformarlo in video (Zack ed io forniamo la voce, è solo il montaggio che serve).

    I requisiti sono: ottima conoscenza di Adobe Premiere, Sony Vegas o altri programmi altrettanto validi.



    In più...

    Il MC ha anche l'opportunità di girare anteprime e partecipare ad alcune fiere del videogioco, come la Milan Games Week (Milano), AuserisCon (Pisa) e via dicendo. Se vivete abbastanza al nord e siete abbastanza estroversi da voler andare a questi eventi, potreste essere un membro molto importante dello staff generale o dello staff eventi. Fatevi coraggio.




    Come proporvi

    Per proporvi in uno qualsiasi di questi ruoli, scrivetemi un messaggio privato nel forum o su Discord. Potete usare le risposte a questo topic per commentare, ma non per proporvi. Lo staff generale si riunirà a valutare tutte le proposte nell'arco dei prossimi giorni.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Mi dispiace venire a sapere che Gianshulka lasci, ma se ne ha bisogno per avere più tempo per sé allora è stata la giusta cosa da fare. Buona fortuna alle nuove leve!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:14
    Codice amico Nintendo Switch:SW-1035-3631-2149
    Twitter:bazillionio
    Sesso:Maschio
    Località:Calafrica
    14
    Saluto Gianshulka anche io, infatti in chat chiedevo abbastanza frequentemente che fine avesse fatto, mi dispiace. Adesso parliamo delle cose succose 👁️👄👁️, mi candido per moderatore. Beh che dire, noti che un utente fa qualcosa di sbagliato e gli fai sapere cosa ha sbagliato sperando che non si ripeta più. Abbastanza facile, la pazienza non manca per me. Dopo mando il curriculum, ciao!
    Ultima modifica di Toadstooler il 8 gennaio 2020, 20:11, modificato 1 volta in totale.
    Sono io.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Possiamo, per piacere, ricordarlo con il suo vero e unico nome? SuperPunkMario, grazie per tutto. Anche se a livello di waifu potresti migliorare...

    In bocca al lupo col lavoro e tutto!
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron