buildare e senza fatica nella stessa frase credo sia un azzardo, trovi sempre qualcosa che ti counteraManzo ha scritto:Il vantaggio dei simulatori è il poter buildare un team senza fatica, il che non è una cosa da poco.
Boh, io mi disiscrivo, divertitevi ad evsare e schiudere uova.
Con "buildare" mi riferisco al processo per creare un pokemon competitivo su cartuccia (rng, uova, evsaggio), non alla scelta di strumenti, mosse ecc.Ittio ha scritto:buildare e senza fatica nella stessa frase credo sia un azzardo, trovi sempre qualcosa che ti counteraManzo ha scritto:Il vantaggio dei simulatori è il poter buildare un team senza fatica, il che non è una cosa da poco.
Boh, io mi disiscrivo, divertitevi ad evsare e schiudere uova.
>banlist
kthxbye
cio' che non comprendo e' perche' ai mondiali potevano usare mega kangaskhan tranquilli e smogon banna fuori tutto, boh
kthxbye
cio' che non comprendo e' perche' ai mondiali potevano usare mega kangaskhan tranquilli e smogon banna fuori tutto, boh
La banlist (che non si chiama banlist ma uber tier) esiste per un motivo lel, ovvero bilanciare il metagame, tralasciando certi ban ab cazzum come quello di aegislash.ska ha scritto:>banlist
kthxbye
E smogon non c'entra niente con i mondiali, per quanto sia famoso tra la community di battlers è sempre una roba non ufficiale.
O se ti riferivi al ban di kangaskhan, beh ha un abilità broken, non penso ci sia molto da dire
questo lo so che sia broken, e' che sento come se fare dei team per tornei smogon poi ti fotta se vai ai mondialiManzo ha scritto:La banlist (che non si chiama banlist ma uber tier) esiste per un motivo lel, ovvero bilanciare il metagame, tralasciando certi ban ab cazzum come quello di aegislash.ska ha scritto:>banlist
kthxbye
E smogon non c'entra niente con i mondiali, per quanto sia famoso tra la community di battlers è sempre una roba non ufficiale.
O se ti riferivi al ban di kangaskhan, beh ha un abilità broken, non penso ci sia molto da dire
visto che sono delle regole completamente diverse è ovvio che se giochi con le regole nate dal netbattling poi non fai i tornei vgc, ma non è un qualcosa di impossibile, sono solo delle regole che impari giocandoska ha scritto:questo lo so che sia broken, e' che sento come se fare dei team per tornei smogon poi ti fotta se vai ai mondialiManzo ha scritto:La banlist (che non si chiama banlist ma uber tier) esiste per un motivo lel, ovvero bilanciare il metagame, tralasciando certi ban ab cazzum come quello di aegislash.ska ha scritto:>banlist
kthxbye
detto questo torniamo In Topic per favore, che qua ci si iscrive soltanto
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Piccolo commento moralista.
Ma cos'è un torneo di Pokémon se si partecipa con una squadra fatta per vincere e non per divertirsi? D:
Io userò una squadra dove c'è un solo Pokémon EVsato (forse non uso nemmeno quello), gli altri li ho allevati ignorando del tutto EVs, IVs e nature. Anzi, mi sembra di ricordare qualche vittoria con qualcuno che vantava una squadra di Pokémon "dopati" in tutte le maniere con una squadra che comprendeva due Pokémon allevati durante l'avventura di Platino e un Arcanine che avevo allenato dal livello 20 al livello 100 il giorno prima contro una squadra di Pokémon Ghiaccio, per dire quelli che mi sono serviti.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Ma cos'è un torneo di Pokémon se si partecipa con una squadra fatta per vincere e non per divertirsi? D:
Io userò una squadra dove c'è un solo Pokémon EVsato (forse non uso nemmeno quello), gli altri li ho allevati ignorando del tutto EVs, IVs e nature. Anzi, mi sembra di ricordare qualche vittoria con qualcuno che vantava una squadra di Pokémon "dopati" in tutte le maniere con una squadra che comprendeva due Pokémon allevati durante l'avventura di Platino e un Arcanine che avevo allenato dal livello 20 al livello 100 il giorno prima contro una squadra di Pokémon Ghiaccio, per dire quelli che mi sono serviti.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Ma guarda che non é detto che chi ha il team competitivo vinca sempre, può anche perdere contro una normale squadra. Il punto focale sta nella tua strategia
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
No... Per me un torneo in piena regola non comprende una banlist da smogon, ma la banlist ufficiale, io lo avevo proposto in questi termini, rispettare questa banlist equivale a dire: seguiamo un sito di nerd puri che non sanno quel che fanno, Storm metti fine a questa follia e usiamo il regolamento che ti avevo dato...
Detto questo, partecipo, ma con questa banlist... Vi pentirete di esservi fatti avanti...
Inviato dal mio Porky08.
Detto questo, partecipo, ma con questa banlist... Vi pentirete di esservi fatti avanti...
Inviato dal mio Porky08.
Sinceramente dovreste fare un regolamento proprio del Mario's Castle. Alcuni ban sono incomprensibili. Cosa hanno di uber MegaLucario e MegaMawile. Inoltre neanche MegaGengar è uber. L'ho usato diverse volte nei Saturday Battle e nonostante fosse potente, evsato e con 5 iv me lo hanno battuto con facilità. Contando anche che non potrò usare Destinobbligato sarà meno uber.
His size does not matter!
His size does not matter!
mega mawile distrugge la faccia a qualsiasi pokèmon che gli dai contro, idem megalucarioAlternis ha scritto:Sinceramente dovreste fare un regolamento proprio del Mario's Castle. Alcuni ban sono incomprensibili. Cosa hanno di uber MegaLucario e MegaMawile. Inoltre neanche MegaGengar è uber. L'ho usato diverse volte nei Saturday Battle e nonostante fosse potente, evsato e con 5 iv me lo hanno battuto con facilità. Contando anche che non potrò usare Destinobbligato sarà meno uber.
non hanno counter perché quelli che esistono vengono notevolmente danneggiati ancora prima di poter fare qualcosa
rendiamoci conto che mega mawile ha 125 base power, 250 con macroforza! anche se viene bruciato colpisce forte
megagengar ha shadow tag e richiede per forza di avere retromarcia o volt switch nel set, praticamente se non è un counter specifico, qualsiasi pokèmon ci muore altrimenti
contando che grazie a shadow tag e la sua velocità stratosferica, ultimocanto significa la morte sicura di un pokèmon
diventa tossico così il giocare
destinobbligato lo puoi usare, ma se lo usi alla fine, perdi tu
solo perché te lo uccidono non vuol dire che non sia potente, vuol dire che qualcosa non va nel set o l'avversario era davvero bravo
e con la banlist ufficiale prevedo una marea di mega kangaskhan con power up punch
e se son veri nerd meglio, vuol dire che scavano nel profondo e trovano quello che non va
e prima che urliate al gombloddo: tutta la community esperta di smogon ha diritto al voto: se ladderi 2700 puoi intervenire a favore o contro di un ban, funziona sempre così
Se vuoi divertirti giochi al torneo metronomo, questo dovrebbe essere un torneo serio (dovrebbe, perchè ho smesso di prenderlo seriamente dal momento in cui sono partiti i discorsi sui simulatori...).Zigoon ha scritto:Piccolo commento moralista.
Ma lo sai in cosa consiste la banlist ufficiale? Puoi usare solo pokemon provenienti da kalos (niente trasferimenti da vecchi giochi, anche di pokemon che si trovano pure a kalos). Per favore dai.lorenzooone ha scritto:No... Per me un torneo in piena regola non comprende una banlist da smogon, ma la banlist ufficiale, io lo avevo proposto in questi termini, rispettare questa banlist equivale a dire: seguiamo un sito di nerd puri che non sanno quel che fanno, Storm metti fine a questa follia e usiamo il regolamento che ti avevo dato...
Al torneo dei Togepi "eh ma non ci sono limiti su IV, EV, ecc., vice chi ha più fortuna, non mi piace, questo torneo puzza"
Al torneo competitivo "eh ma ci sono troppe regole, eh ma Smogon non va bene, non mi piace, questo torneo puzza"
Più vado avanti e più mi rendo conto che accontentare tutti è una cosa impossibile.
*Dark out*
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Al torneo competitivo "eh ma ci sono troppe regole, eh ma Smogon non va bene, non mi piace, questo torneo puzza"
Più vado avanti e più mi rendo conto che accontentare tutti è una cosa impossibile.
*Dark out*
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
2404
Grazie Ittio, hai praticamente scritto quello che pensavo e questi messaggi mi hanno fatto venire la depressione.
Non siete d'accordo perché ovviamente il vostro Pokémon é stato bannato e non ci possiamo fare niente, se MegaGengar é uber non deve essere usato, rovinerebbe il concetto di competitività del torneo, non siamo al Saturday Night Pokémon Battle dove potevi anche portare 6 Blaziken.
Abbiamo inserito la banlist di smogon apposta per evitare le vostre lamentele ma ovviamente abbiamo pensato male, poi non capisco una cosa: vi puzza la lista di smogon? Solo perché c'é dentro il vostro pokémon allora non va bene? Darklink ha come miglior pokémon un Aegislash cromatico, quando gli ho detto ché va bannato non ha fatto nessuna protesta, lui almeno é maturo, voi avete dimostrato il contrario. A questo punto fate come volete, non si usa il simulatore? Non iscrivetevi; Bannato MegaGengar? Non iscrivetevi; Non c'é la banlist dei tornei ufficiali pokémon? Non iscrivetevi. Molto molto semplice.
Uno si impegna per creare intrattenimento e si ritrova palate di pupù, ci penserò 10 volte prima di organizzare qualcosa.
Non siete d'accordo perché ovviamente il vostro Pokémon é stato bannato e non ci possiamo fare niente, se MegaGengar é uber non deve essere usato, rovinerebbe il concetto di competitività del torneo, non siamo al Saturday Night Pokémon Battle dove potevi anche portare 6 Blaziken.
Abbiamo inserito la banlist di smogon apposta per evitare le vostre lamentele ma ovviamente abbiamo pensato male, poi non capisco una cosa: vi puzza la lista di smogon? Solo perché c'é dentro il vostro pokémon allora non va bene? Darklink ha come miglior pokémon un Aegislash cromatico, quando gli ho detto ché va bannato non ha fatto nessuna protesta, lui almeno é maturo, voi avete dimostrato il contrario. A questo punto fate come volete, non si usa il simulatore? Non iscrivetevi; Bannato MegaGengar? Non iscrivetevi; Non c'é la banlist dei tornei ufficiali pokémon? Non iscrivetevi. Molto molto semplice.
Uno si impegna per creare intrattenimento e si ritrova palate di pupù, ci penserò 10 volte prima di organizzare qualcosa.
Hai ragione su tutta la linea . Non si possono accontentare tutti di conseguenza purtroppo qualcuno si lamenterà sempre. Il tuo discorso è stato
esemplare. Ma adesso RELAX. Capisco quanto tu sia infastidito ma purtroppo sarà sempre così. Stai tranquillo. Hai già detto tutto. Detto questo non m'iscrivo perchè nn ho il gioco . Buona fortuna a tutti
esemplare. Ma adesso RELAX. Capisco quanto tu sia infastidito ma purtroppo sarà sempre così. Stai tranquillo. Hai già detto tutto. Detto questo non m'iscrivo perchè nn ho il gioco . Buona fortuna a tutti
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!