[Guida] Monete rosa, viola e nere di Super Mario Run

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    Nei 24 livelli di Super Mario Run sono presenti tre set di cinque monete colorate: monete rosa, monete viola e monete nere. All'inizio si ha disponibile il set rosa, una volta completato si ha disponibile il set viola, per poi concludere con quello nero. Una moneta colorata vale 10 monete comuni, e collezionando tutte le monete di un set si ricevono 2 biglietti per le Sfide Toad. Non è tutto, collezionando tutte queste monete si possono sbloccare livelli aggiuntivi.
    In questa guida viene riportata l'ubicazione di ogni moneta colorata presente nei 24 livelli della modalità Giro dei mondi.

    1-1. Primi passi

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    • Moneta 1: Molto semplice, si vede poco dopo l'inizio del livelli e basta eseguire un piccolo salto.
    • Moneta 2: Arrivati al blocco che ferma la corsa, bisogna salire sui blocchi in alto per raggiungerla. Nell'immagine potete vederla sull'estrema destra.
    • Moneta 3: Poco dopo la scivolata con i due Goomba, prendete il percorso in alto.
    • Moneta 4: Seguendo i tubi warp, basta saltare dove sta la freccia per eseguire un'acrobazia e raggiungere la moneta.
    • Moneta 5: Mantenendosi sul percorso più in alto si affronta questa piccola fila di Goomba, e alla fine c'è la moneta.
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    • Moneta 1: Poco dopo l'inizio del livello. Facendo un'acrobazia sul Goomba la si può raggiungere.
    • Moneta 2: Dove stava la seconda moneta rosa, ma più in alto. Bisogna salire sui blocchi ? per poterla raggiungere.
    • Moneta 3: Per questa è necessario lasciarsi cadere ed eseguire poi un salto a parete per tornare in gioco.
    • Moneta 4: Facendo un'acrobazia sul Goomba si può raggiungere il blocco ?. Lasciate che il personaggi si aggrappi e non saltate, altrimenti non riuscirete a prendere la moneta.
    • Moneta 5: Verso la fine del livello, si trova dentro quel blocco sopra il secondo Goomba.
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    • Moneta 1: Facile da vedere, per raggiungerla bisogna eseguire un salto a parete sfruttando i blocchi di legno.
    • Moneta 2: Bisogna prima saltare sopra quei blocchi ? per raggiungere le nuvole su cui si trova questa moneta.
    • Moneta 3: Come la terza moneta viola, richiede solo un salto a parete con più tempismo.
    • Moneta 4: Nell'immagine bisogna raggiungere le nuvole in alto a destra, facendo un salto a parete contro il blocco ? e poi contro il blocco di legno.
    • Moneta 5: Verso la fine del livello, la moneta è dentro il blocco a sinistra.

    1-2. Avventura sotterranea

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    • Moneta 1: Nel sentiero in alto che si può raggiungere con dei salti a parete.
    • Moneta 2: Anche questa nel sentiero più in alto successivo, sempre da raggiungere con salti a parete.
    • Moneta 3: Un altro sentiero in alto, quello che sta sopra la scivolata con i Goomba.
    • Moneta 4: Nell'area successiva, raggiungete la piattaforma sopra la scivolata con dei salti a parete.
    • Moneta 5: Sopra il tubo della Pianta Piranha a destra. Occhio con le tempistiche dei salti a parete!
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    • Moneta 1: Nel sentiero più in alto dove era la prima moneta rosa. Si trova dentro il blocco ?.
    • Moneta 2: Dove stava la seconda moneta rosa, ma bisogna salire sui blocchi per prenderla.
    • Moneta 3: Nell'area con la scivolata coi Goomba bisogna prendere il percorso più in basso. Attenzione, dal tubo esce una Pianta Piranha!
    • Moneta 4: Stesso luogo della moneta rosa numero 4.
    • Moneta 5: Nell'area successiva bisogna prendere il percorso più in basso, e vedrete la moneta viola su quella piattaforma da raggiungere con un salto.
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    • Moneta 1: Prendete il sentiero in alto a inizio livello. Eseguendo correttamente dei salti a parete la si può prendere.
    • Moneta 2: Di nuovo va preso il sentiero in alto usando i salti a parete. La moneta è dentro il blocco ? verso cui è diretto Toad.
    • Moneta 3: Un altro sentiero in alto da prendere, quello sopra la scivolata con vari Goomba. È abbastanza difficile raggiungere il percorso, in compenso la moneta nera la si vede alla fine senza problemi.
    • Moneta 4: Nell'area successiva, bisogna colpire il blocco ? sopra le due molle.
    • Moneta 5: Sopra il tubo della Pianta Piranha a sinistra. Bisogna avere un buon tempismo, soprattutto per non essere colpiti.

    1-3. Invasione della valle fungosa

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    • Moneta 1: Poco dopo l'inizio del livello. La si può prendere sfruttando le pedane che fanno eseguire un salto in lungo.
    • Moneta 2: Sfruttate il Paratroopa per ricevere uno slancio che vi porti sul fungo in alto, e alla moneta.
    • Moneta 3: Un altro Paratroopa da sfruttare per avere lo slancio che serve per raggiungere la moneta. In alternativa si può usare un semplice salto, ma richiede buon tempismo e precisione.
    • Moneta 4: Se prendete la stella con la cinque monete rosse, otterrete la moneta rosa anche se vi trovate sopra il fungo, non c'è da preoccuparsi.
    • Moneta 5: Per quanto quelle pedane siano invitanti, ignoratele e lasciatevi cadere.
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    • Moneta 1: Sui funghi rossi più in basso all'inizio del livello.
    • Moneta 2: Sfruttate le pedane per eseguire un salto in lungo, e otterrete la moneta senza problemi.
    • Moneta 3: Nel blocco ? a sinistra.
    • Moneta 4: Salite sopra i due blocchi ? (o arrampicatevici, se preferite) e poi saltate per prendere la moneta.
    • Moneta 5: Meglio non utilizzare le pedane sparse per la parte finale del livello, saltare questa moneta è più facile di quel che sembri.
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    • Moneta 1: Sfruttate quel Paratroopa per prendere la moneta e non cadere di sotto.
    • Moneta 2: Un altro Paratroopa da sfruttare per raggiungere la moneta. Assicuratevi di stare sui funghi più alti per la seconda moneta.
    • Moneta 3: Ancora un Paratroopa da sfruttare! Assicuratevi di salire prima sui blocchi ? poco dopo l'anello rosso per raggiungerlo.
    • Moneta 4: Non uno, ma due Paratroopa da sfruttare stavolta. Dopo l'area con l'anello rosso, lasciatevi cadere dal fungo verde e poi dal fungo giallo. Non colpite il Paratroopa che sta sopra il fungo verde, o il suo guscio andrà a colpire uno dei Paratroopa di cui avete bisogno.
    • Moneta 5: Lasciatevi cadere ed eseguite un salto a parete per tornare sul fungo giallo.

    1-4. Appesi nel castello di Bowser

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    • Moneta 1: Prendete il percorso superiore all'inizio del livello.
    • Moneta 2: Al bivio successivo prendete il percorso inferiore.
    • Moneta 3: Al prossimo bivio ancora prendete il percorso superiore.
    • Moneta 4: Mantenetevi di nuovo sul percorso superiore al prossimo bivio.
    • Moneta 5: Ancora una volta il percorso superiore. Sfruttate le pedane che vi mandano indietro per raggiungerlo.
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    • Moneta 1: Utilizzate le pedane che vi mandano indietro per prenderla.
    • Moneta 2: Un'acrobazia sul Tartosso è più che sufficiente per raggiungerla.
    • Moneta 3: Occhio alle fiamme! Calcolate bene il tempismo, potete fare con calma grazie alla pedana che vi fa restare fermi.
    • Moneta 4: Mantenetevi sul percorso più in alto.
    • Moneta 5: Basta un semplice salto per raggiungere la piattaforma su cui si trova.
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    • Moneta 1: Cercate di arrivare quasi attaccati al muro in modo da potervi aggrappare al blocco, così poi da raggiungere la moneta.
    • Moneta 2: Invece di saltare su tutti i Tartossi, aspettate di arrivare all'ultimo per poi fare l'acrobazia. Così facendo raggiungere la moneta sarà più semplice.
    • Moneta 3: Nel blocco al centro.
    • Moneta 4: Non è semplicissimo fare un salto abbastanza in alto con le pedane per raggiungere la moneta più indietro, fate attenzione.
    • Moneta 5: Usate le pedane in basso per saltare indietro ed eseguire infine un salto a parete.

    2-1. Porte spettrali birichine

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    • Moneta 1: In cima nella prima stanza.
    • Monete 2 e 3: Una delle due si vede facilmente. L'altra è alla fine della doppia scia di moneta in basso, va attivata passando sul cerchio tratteggiato.
    • Moneta 4: Sul soffitto dove striscia il Boo.
    • Moneta 5: Sul soffitto più in alto della stessa stanza della moneta 4. Va prima attivata passando una volta sulla scia di cerchi tratteggiati.
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    • Moneta 1: Al centro della stanza.
    • Moneta 2: Dove sta l'anello per le monete rosse. Bisogna prima passare sopra il cerchio tratteggiato.
    • Moneta 3: In cima alla stanza dove si trova la moneta nera 2.
    • Moneta 4: Raggiungete il soffitto utilizzando la piattaforma a sinistra, che si raggiunge passando dall'altro lato.
    • Moneta 5: In cima alla stanza dove si trova la moneta nera 4. Attenzione al Boo!

    2-2. Piattaforme e salti arditi

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    • Moneta 1: Aspettate che la piattaforma arrivi abbastanza in alto per poter saltare.
    • Moneta 2: Lasciate che la piattaforma faccia tutto il giro per portarvi alla moneta... o saltate prima e cercate di prenderla, come preferite.
    • Moneta 3: Sfruttate il Pallottolo Bill per avere lo slancio di cui avete bisogno.
    • Moneta 4: Basta aspettare che la piattaforma apposita vi porti dalla moneta.
    • Moneta 5: Consiglio di aspettare che passi il Pallottolo Bill, per evitare di essere colpiti o di saltargli sopra e rischiare di superare la moneta.
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    • Moneta 1: Fate tornare giù la piattaforma, e al momento giusto saltate per prendere la moneta e finire sopra al Pallottolo Bill.
    • Moneta 2: Nel blocco a destra.
    • Moneta 3: Fate acrobazie sui due Pallottoli Bill per raggiungere la moneta situata più in alto.
    • Moneta 4: Aspettate il momento giusto per saltare dalla piattaforma.
    • Moneta 5: Seguite la scia di monete per finire su una piattaforma su cui c'è la moneta viola.
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    • Moneta 1: Sfruttate il Pallottolo Bill per avere lo slancio che vi serve.
    • Moneta 2: Subito dopo la sezione con i Koopa rossi, lasciatevi andare sulla parete per poi eseguire un salto a parete.
    • Moneta 3: Nell'immagine non si vede, ma ci sono tre Pallottoli Bill su cui bisogna fare acrobazie per raggiungere la moneta.
    • Moneta 4: Un altro salto a parete da fare. La freccia torna senz'altro utile.
    • Moneta 5: Ormai ci avrete fatto l'abitudine: sfruttate quel Pallottolo Bill per raggiungere la moneta.

    2-3. L'oro degli Swooper

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    • Moneta 1: Il personaggio sale in automatico sullo Swooper, effettuate un'acrobazia per prendere la moneta.
    • Moneta 2: Attivando l'interruttore apposito poco prima si crea la scia di monete blu utile a guidarvi per il salto da fare.
    • Moneta 3: La Superstella è dovuta all'anello rosso posizionato poco prima. Assicuratevi di prenderla sia per questa che per la moneta successiva.
    • Moneta 4: Se avete preso la Superstella, la moneta verrà assorbita avvicinandocisi.
    • Moneta 5: Saltate un successione sul primo e sul secondo Swooper, e raggiungerete la moneta.
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    • Moneta 1: Come per la prima moneta rosa, solo leggermente più difficile da raggiungere.
    • Moneta 2: Di nuovo, attivate il blocco poco prima e seguite la scia di monete azzurre.
    • Moneta 3: Stesso luogo della terza moneta rosa.
    • Moneta 4: Nell'area successiva a quella con la terza moneta, prendete il percorso in alto con dei salti a parete. Se avete la Superstella basta avvicinarsi alla moneta per prenderla.
    • Moneta 5: Come per la quinta moneta rosa, ma questa volta gli Swooper su cui saltare sono tre.
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    • Moneta 1: Stesso luogo della prima moneta viola, ma bisogna fare un salto a parete abbastanza preciso per raggiungerla.
    • Moneta 2: Seguite la scia di monete azzurre, saltate sullo Swooper e raggiungerete la moneta nera situata in aria.
    • Moneta 3: Situata leggermente più indietro delle monete rosa e viola numero 3. Se si ha la Superstella si prende molto facimente.
    • Moneta 4: Bisogna effettuare salti a parete con molta precisione, sfruttando le due pareti in basso. Il salto a parete che porta alla moneta nera va fatto nell'angolo su cui si trova Luigi.
    • Moneta 5: Come per la quinta moneta viola, ma questa volta gli Swooper sono quattro.

    2-4. Fuoco alle polveri!

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    • Moneta 1: Saltate su una delle palle di cannone per raggiungerla.
    • Moneta 2: Nulla di particolare, assicuratevi solo di non prendere il percorso più in alto.
    • Moneta 3: Anche qui, mantenetevi sul percorso più in basso.
    • Moneta 4: ... In sostanza, per tutto il livello prendete sempre i percorsi più in basso.
    • Moneta 5: Fate attenzione al Ninji, può saltare in momenti inopportuni. Sfruttando il cannone per fare un'acrobazia dovrebbe comunque lasciarvi al sicuro.
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    • Moneta 1: Come per la prima moneta rosa.
    • Moneta 2: Mantenetevi sul percorso più in basso.
    • Moneta 3: Questa volta prendete il percorso più in alto.
    • Moneta 4: E prendete di nuovo il percorso più in basso.
    • Moneta 5: Toccate lo schermo appena prima di toccare le palle di cannone, così da avere lo slancio che serve per raggiungere la moneta.
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    • Moneta 1: Sfruttate il Ninji per avere lo slancio di cui avete bisogno.
    • Moneta 2: Saltando sulle palle di cannone è possibile raggiungere questa piattaforma, su cui si trova la moneta.
    • Moneta 3: Prendete il percorso più in basso, a cercate di aggrapparvi alla piattaforma per toccare la moneta.
    • Moneta 4: Un altro bel Ninji da sfruttare per raggiungere la moneta.
    • Moneta 5: La palla di cannone su cui bisogna saltare va da sinistra verso destra, è facile da riconoscere. Non altrettanto invece saltarci sopra col giusto tempismo.

    3-1. Koopistrici giganti all'attacco!

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    • Moneta 1: In mano a Lakitu. Non abbiate fretta di prenderla, vi segue per tutto il livello.
    • Moneta 2: Attendete che la piattaforma sia ben posizionata prima di saltare.
    • Moneta 3: Questo percorso in alto si raggiunge effettuando dei salti a parete su dei blocchi, poco prima.
    • Moneta 4: Se riuscite a prendere la stella con l'anello rosso, il salto da effettuare richiederà meno precisione.
    • Moneta 5: Prendete la Superstella con l'anello rosso in modo da approfittarne per una bella pioggia di monete.
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    • Moneta 1: Sempre in mano a Lakitu, che vi segue per tutto il livello.
    • Moneta 2: Dentro il blocco ?.
    • Moneta 3: Potete raggiungerla anche con un salto a parete sfruttando i blocchi di legno in basso.
    • Moneta 4: La pedana vi fa saltare appena toccate lo schermo, perciò datene uno bello deciso per saltare abbastanza in alto.
    • Moneta 5: Dentro il blocco.
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    • Moneta 1: Sempre in mano a Lakitu, che vi segue per tutto il livello.
    • Moneta 2: Dentro il blocco ?.
    • Moneta 3: Dentro il blocco ?.
    • Moneta 4: Sfruttate le pedane per effettuare un salto lungo e raggiungere la moneta.
    • Moneta 5: A differenza delle quinte monete rosa e viola, mantenetevi sul percorso più alto.

    3-2. L'attacco dei Pallottoli Bill!

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    • Moneta 1: Attenzione al Pallottolo Bill rosso, può colpirvi se non saltate in tempo.
    • Moneta 2: Saltate sul Pallottolo Bill rosso e poi su quello nero per raggiungere la moneta.
    • Moneta 3: Saltate sui due Pallottoli Bill per raggiungere il sentiero su cui si trova.
    • Moneta 4: Si può prendere anche colpendo il blocco ?.
    • Moneta 5: Se avete preso la Superstella con l'anello rosso potete tranquillamente mantenervi sul percorso più in alto.
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    • Moneta 1: Nel blocco a destra.
    • Moneta 2: Sulla destra spunta un Pallottolo Bill nero, così gentile da offrirsi come sostegno per raggiungere la moneta.
    • Moneta 3: Questo è il sentiero di cui parlavo nell'immagine della terza moneta rosa. Si raggiunge sempre sfruttando i due Pallottoli Bill neri.
    • Moneta 4: Saltate sul blocco ? e poi di nuovo per prenderla. Con la Superstella sarà più semplice raccoglierla.
    • Moneta 5: Facile da vedere, prendete il percorso in basso.
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    • Moneta 1: Aggrapatevi e fate un'acrobazia per prenderla.
    • Moneta 2: Luigi è il più adatto con questa moneta, avendo il salto più alto degli altri.
    • Moneta 3: Alla fine del sentiero delle terze monete viola e rosa, saltate sul Pallottolo Bill rosso più in alto per raggiungerla... o utilizzate uno tra Luigi, Yoshi e Peach, capaci di prenderla da soli con un salto.
    • Moneta 4: Stesso luogo della quarta moneta viola.
    • Moneta 5: Come per la quinta moneta viola, ma prendete il percorso in alto.

    3-3. A tutto guscio!

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    • Moneta 1: Niente di nuovo, una bella acrobazia sul secondo Goomba è più che sufficiente.
    • Moneta 2: Prendete il percorso più in alto salendo sui blocchi.
    • Moneta 3: Calcolate bene il tempo per saltare sul Paratroopa. La pedana vi fa saltare non appena toccate lo schermo.
    • Moneta 4: Portate avanti un guscio Koopa (ce ne sono svariati da sfruttare) che si occuperà di distruggere i blocchi e prendere la moneta.
    • Moneta 5: È necessario aggrapparsi su dei blocchi posti più indietro per raggiungere questi posti più in alto.
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    • Moneta 1: Nel blocco ?. Usate un guscio Koopa per aprirvi un passaggio e raggiungerlo.
    • Moneta 2: Lasciatevi andare e andrete incontro in automatico verso la moneta.
    • Moneta 3: Abbiate buon tempismo con il Paratroopa, la scia di monete aiuta.
    • Moneta 4: Portate un guscio Koopa verso quel piccolo fosso, e attendete pazientemente che raggiunga il blocco ?.
    • Moneta 5: Usate la molla per rompere i blocchi e prendere la moneta.
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    • Moneta 1: Il guscio Koopa deve sbattere sul blocco. Quando torna indietro, saltateci sopra per prendere la moneta.
    • Moneta 2: Usando le pedane si effettua un salto lungo che porta alla moneta. Per raggiungere le pedane si deve saltare sui due Goomba posti sopra gli aculei... oppure si può usare Yoshi, che può camminarci sopra senza problemi.
    • Moneta 3: I Paratroopa su cui saltare per raggiungere la moneta sono tre.
    • Moneta 4: Bisogna portare un guscio Koopa in basso, in modo che colpisca il blocco che ostruisce il passaggio.
    • Moneta 5: Usate la molla per rompere i blocchi e prendere la moneta. Inoltre, una Superstella fa sempre comodo!

    3-4. Barre infuocate à gogo

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    • Moneta 1: Arrivare ad aggrapparsi sulla piattaforma non è semplicissimo. Saltate e poi fate una piroetta per arrivarci.
    • Moneta 2: Basta lasciar correre il personaggio. Fate attenzione a quella barra infuocata.
    • Moneta 3: Prendete il percorso più in alto, e arrivate poi sotto la piattaforma con le tre monete.
    • Moneta 4: Occhio al Fiammetto! Saltate non appena torna dentro la lava.
    • Moneta 5: Per quanto sia allettante quel Superfungo, lasciatevi andare per prendere la moneta.
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    • Moneta 1: Niente di complicato, basta saltare.
    • Moneta 2: Fate un salto a parete contro la piattaforma in alto.
    • Moneta 3: Evitate la pedana che vi blocca, perché vi fa saltare in automatico e vi fa mancare la moneta.
    • Moneta 4: Bastano un salto e una piroetta per raggiungere la piattaforma. Naturalmente, occhio al Fiammetto.
    • Moneta 5: Le barre si muovono in senso antiorario, pertanto quando arrivate in quel punto potete saltare tranquillamente e non verrete beccati da quella in alto.
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    • Moneta 1: La pedana fa saltare in automatico, bisogna evitarla per prendere la moneta.
    • Moneta 2: Non abbiate fretta e aspettate che la barra non vi dia fastidio.
    • Moneta 3: A differenza delle terze monete rosa e viola, prendete il percorso più in basso. Andrete incontro alla moneta verso la fine.
    • Moneta 4: Per raggiungere queste due piattaforme dovete sfruttarne un'altra posta leggermente più in basso.
    • Moneta 5: Aggrappatevi al blocco e poi saltate.

    4-1. Ascesa tra le seghe circolari

    Questo è uno dei livelli che ho trovato più frustranti per le monete. Suggerisco di usare Mario o Luigi, che sono in grado di ricevere colpi e rimanere invulnerabili per pochi secondi.
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    • Moneta 1: Basta premere l'interruttore P.
    • Moneta 2: Non usate la molla subito e non prendete le monete in alto. Vi servono da ponte dopo aver premuto l'interruttore P per raggiungere la moneta.
    • Moneta 3: O andate di buon tempismo, o sfruttate la forma Super di Mario e Luigi.
    • Moneta 4: Entrare in quel piccolo spazio non è difficile, prendere le cinque monete rosse invece sì. Per le monete rosa non è comunque necessario prenderle.
    • Moneta 5: Basta un salto a parete per raggiungerla.
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    • Moneta 1: Nel blocco ?. Il ponte di blocchi si forma grazie a un interruttore P, perciò bisogna essere veloci.
    • Moneta 2: Premete l'interruttore P e usate le due monete in alto per raggiungere la moneta viola.
    • Moneta 3: Fate con calma e abbiate buon tempismo. Se potete permettervi di subire un colpo allora potete anche non preoccuparvi.
    • Moneta 4: Occhio, ci sono due seghe circolari a cui bisogna fare attenzione.
    • Moneta 5: Basta colpire i blocchi della linea centrale.
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    • Moneta 1: Premete l'interruttore P e correte dove sta la moneta nera prima che scada il tempo. Richiede un ottimo tempismo.
    • Moneta 2: Premete l'interruttore P e saltate immediatamente. Noterete due blocchi da sfruttare per raggiungere la moneta (e bisognerà effettuare anche dei salti a parete).
    • Moneta 3: Altra moneta che richiede un buon tempismo, o la capacità di subire danni di Mario e Luigi.
    • Moneta 4: Aspettate in basso a sinistra e partite poco prima che la prima sega circolare vi chiuda il passaggio, altrimenti non riuscirete a prendere le cinque monete rosse essenziali per la quinta moneta viola.
    • Moneta 5: Con la Superstella delle cinque monete rosse, fate un salto a parete sugli aculei per raggiungere la moneta nera.

    4-2. Scivolate a rotta di collo

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    • Moneta 1: È sufficiente un salto.
    • Moneta 2: Usate le molle per rompere i blocchi.
    • Moneta 3: Saltate sul bordo della piattaforma, o non la raggiungerete.
    • Moneta 4: Come per la seconda moneta.
    • Moneta 5: Come per la terza moneta.
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    • Moneta 1: Salite sui blocchi e raggiungete la moneta con un salto.
    • Moneta 2: È necessario prendere la Superstella con l'anello rosso situato poco prima, altrimenti è impossibile prendere la moneta sfruttando le due molle.
    • Moneta 3: Fate un piccolo salto sul bordo della piattaforma, altrimenti non la prenderete.
    • Moneta 4: Non iniziate la scivolata, ma saltate per cadere di sotto.
    • Moneta 5: Sparatevi in alto con il cannone.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Salite sul blocco ? e poi saltate di nuovo per prenderla.
    • Moneta 2: Bisogna prendere la Superstella con l'anello rosso e poi eseguire un salto a parete sugli aculei.
    • Moneta 3: Sfruttate la molla per rompere i blocchi.
    • Moneta 4: Proseguite la scivolata, lasciatevi cadere, fate un salto a parete per finire sopra un Koopa e infine sfruttate le pedane per saltare all'indietro.
    • Moneta 5: Sparatevi in alto con il cannone. Richiede più precisione rispetto alla quinta moneta viola.

    4-3. Attenzione! Caduta gusci!

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    • Moneta 1: Fate un salto a parete per raggiungere i blocchi in alto.
    • Moneta 2: Arrivare su questi blocchi è molto semplice, c'è anche il tubo in basso a sinistra che può aiutarvi.
    • Moneta 3: Come per la seconda moneta, stavolta avete un piccolo dislivello che potete sfruttare.
    • Moneta 4: Attenti con quell'interruttore P, se prendete le monete che appaiono non potrete più raggiungere la moneta rosa.
    • Moneta 5: Un'acrobazia sull'interruttore e potete dirigervi verso la fine del livello.
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    • Moneta 1: Saltate sul guscio di Nella per raggiungerla.
    • Moneta 2: Prendete il percorso in mezzo.
    • Moneta 3: Anche più semplice della terza moneta rosa, visto basta mantenersi in basso e le Nelle vengono superate automaticamente.
    • Moneta 4: Sfruttate le pedane per eseguire salti all'indietro.
    • Moneta 5: Nel blocco ?. Il ponte è creato da un interruttore a tempo, perciò non indugiate.
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    • Moneta 1: Fate cadere un guscio di Nella in basso, che prenderà la moneta.
    • Moneta 2: Prendete il percorso più in basso.
    • Moneta 3: La moneta non si raccoglie in automatico. Toccate lo schermo a mezz'aria per eseguire una piroetta in modo da raggiungerla.
    • Moneta 4: Saltate sulla Nella per raggiungere la pedana più in alto, ed eseguite poi un salto all'indietro
    • Moneta 5: Teoricamente serve un guscio di Nella per prenderla, ma se avete Yoshi da poter sfruttare...

    4-4. Lanciafiamme tra le nuvole

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1, moneta 2, moneta 3, moneta 4: Si vedono tutte molto facilmente e richiedono la stessa strategia, quella di aspettare che le fiamme si plachino per poter procedere a raccoglierle.
    • Moneta 5: Basta seguire la direzione della freccia per prenderla.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1, moneta 3: Stesso discorso fatto per le prime quattro monete rosa.
    • Moneta 2: Fate un salto a parete contro la piattaforma dove si trova il Ninji.
    • Moneta 4: Saltate sul Ninji per raggiungerla.
    • Moneta 5: Come per la quinta moneta rosa, basta seguire la direzione della freccia.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Aggrappatevi sui due blocchi ? e poi saltate per raggiungerla.
    • Moneta 2, moneta 3, moneta 5: Stesso discorso fatto per le prime quattro moneta rosa.
    • Moneta 4: Serve un ottimo tempismo, i getti delle fiamme si alternano ed è questione di un secondo prima che si passi da un getto a un altro.

    5-1. La vendetta di Lakitu

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Basta un salto. Cercate di prendere la Superstella e di continuare a prenderle per il resto del livello, serviranno soprattutto contro i Koopistrici e gli Stordini.
    • Moneta 2: Restate sul percorso più alto e poi lasciatevi cadere.
    • Moneta 3: La moneta è abbastanza giù, perciò mantenetevi sulle piattaforme basse. Occhio però a non scendere troppo.
    • Moneta 4: Usate la molla. Se avete la Superstella la moneta sarà presa in automatico.
    • Moneta 5: Mantenetevi sul percorso più alto, e poi saltate.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Purtroppo la Superstella non si può prendere in tempo, perciò fate attenzione allo Stordino.
    • Moneta 2: Utilizzate la molla. In alternativa potete anche saltare e far fuori lo Stordino, se avete la Superstella.
    • Moneta 3: È situata più in giù rispetto alla terza moneta rosa, prendete le piattaforme più basse.
    • Moneta 4: Come per la quarta moneta rosa, con la Superstella si prende automaticamente.
    • Moneta 5: Assicuratevi di avere la Superstella, evitare lo Stordino non è semplice.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Usate la molla per prenderla.
    • Moneta 2: Anche qui da usare la molla. Il salto da fare è però molto preciso ed è facile mancare la moneta, anche se si ha una Superstella.
    • Moneta 3: Mantenetevi su un'altezza media con le piattaforme, e portatevi una Superstella per lo Stordino.
    • Moneta 4: Cercate di atterrare sul fungo giallo più in basso, poi fate un piccolo salto per prendere la moneta. Richiede ottimo tempismo e precisione.
    • Moneta 5: Aggrappatevi al blocco, salite poi sui blocchi più in su e infine saltate per prendere la moneta.

    5-2. Il salto dei Marghibruchi

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Saltate non solo per prendere la moneta, ma anche per evitare il Marghibruco.
    • Moneta 2: Basta mantenersi a terra, ma fate attenzione al Marghibruco.
    • Moneta 3: Sparatevi col cannone per seguire la traiettoria di monete.
    • Moneta 4: Aggrappatevi sul blocco di legno.
    • Moneta 5: Prendete il percorso più in basso, e andrete incontro alla moneta.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Subito dopo la moneta viola c'è un altro Marghibruco, preparatevi a saltare.
    • Moneta 2: Potete usare un Guscio Koopa situato poco prima per rendervi la vita più semplice... o cercate di eseguire un salto bello preciso.
    • Moneta 3: Sparatevi col cannone per seguire la traiettoria di monete.
    • Moneta 4: Saltate anche per evitare il Marghibruco, naturalmente.
    • Moneta 5: Mantenetevi sul percorso più in basso, evitate il Marghibruco e prendete la moneta.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Fate dei salti a parete sui blocchi.
    • Moneta 2: Colpite un Paratroopa poco prima per mandare il guscio di sotto, che prenderà la moneta.
    • Moneta 3: Sparatevi in alto col cannone. Richiede buona precisione, fate con calma.
    • Moneta 4: Saltate sul Paratroopa. Il suo guscio andrà a colpire il blocco ? che contiene la moneta.
    • Moneta 5: State sul percorso in mezzo, scavalcate il Marghibruco e poi andate a prendere la moneta con due salti.

    5-3. Chiavi nel Boo-io

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Ce l'ha il Boo a destra. Per sconfiggerlo bisogna scavalcarlo, facendo un salto all'indietro.
    • Monete 2 e 3: Per la seconda lasciate che il personaggio di vada incontro. Per la terza usate la molla al momento giusto.
    • Monete 4 e 5: La quarta si prende con un salto, la quinta ce l'ha il Boo a sinistra e bisogna sconfiggerlo.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Nel blocco al centro.
    • Monete 2 e 3: La seconda è nell'estrema destra della stanza, andateci incontro per risbucare poi a sinistra. Per la terza non utilizzate la molla a sinistra e lasciate cadere il personaggio.
    • Monete 4 e 5: La quarta, sotto la porta chiusa a chiave, si prende facilmente. La quinta ce l'ha il Boo più in basso, e va sconfitto.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Come per la prima moneta rosa.
    • Monete 2 e 3: La terza moneta ce l'ha il Boo. Non essendoci pedane che fanno fare salti all'indietro, l'unico modo per sconfiggerlo è scavalcarlo facendo dei salti a parete.
    • Monete 4 e 5: Per la quarta moneta basta andare all'estrema destra della stanza per risbucare a sinistra. Per la quinta bisogna fare piccoli salti lunghi con le pedane. Richiede precisione e qualche tentativo, ma non è nulla di complicato.

    5-4. Gli anelli di fuoco di Bowser

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Aspettate che l'anello di fuoco sia ben posizionato e saltate. Usate la scia di monete iniziale come aiuto.
    • Moneta 2: L'anello va su e giù, pertanto quale percorso prendete è indifferente, basta avere tempismo.
    • Moneta 3: Basta una bella acrobazia sul Tartosso per raggiungerla.
    • Moneta 4: Poco prima è possibile prendere una Superstella con un anello rosso, approfittatene per avere questa moneta molto più facilmente.
    • Moneta 5: Basta un salto, fate attenzione all'anello di fuoco.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Saltate con altezza massima, prenderete la moneta e non verrette toccati dall'anello.
    • Moneta 2, moneta 3, moneta 4: Stesso discorso fatto per le monete rosa 2, 3 e 4.
    • Moneta 5: Di nuovo, basta un semplice salto.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Bisogna prima rivelarla passando sul cerchio tratteggiato in alto, poi bisogna saltare all'indietro utilizzando la pedana.
    • Moneta 2: Come per la seconda moneta rosa. L'anello con la moneta però si muove più velocemente, perciò occhio al tempismo.
    • Moneta 3: Fate un'acrobazia sul Tartosso, aggrappatevi al blocco di pietra e infine saltate.
    • Moneta 4: A differenza delle monete rosa e viola 4, bisogna saltare per prendere quella nera. C'è comunque la Superstella disponibile, perciò se la si prende non è niente di complicato.
    • Moneta 5: Come la quinta moneta rosa. L'anello di fuoco però è più piccolo, perciò il salto va ben calibrato.

    6-1. Nel paese degli Spunzi

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Usate le pedane per saltare sui blocchi ?, poi saltate sulla piattaforma in alto.
    • Moneta 2: Vederla è facile, evitare le palle degli Spunzi un po' più difficile.
    • Moneta 3: Sparatevi verso metà traiettoria col cannone. Occhio allo Spunzo che lancia le palle spinate di tanto in tanto.
    • Moneta 4: Basta un piccolo salto.
    • Moneta 5: Sparatevi a metà traiettoria col cannone. Poco prima si può prendere una Superstella con un anello rosso, in modo da ottenere tutte le monete presenti.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Salite prima sui blocchi ?, raggiungete le pedane e infine fate un salto all'indietro e poi un salto a parete contro i blocchi di legno.
    • Moneta 2: Aspettate il momento giusto in modo da evitare tutte le palle sparate dagli Spunzi.
    • Moneta 3: Sparatevi nel punto più in basso con il cannone, o verrete colpiti dallo Spunzo.
    • Moneta 4: O fate un salto a parete contro il blocco per raggiungere la piattaforma più alta, o salite prima sulla piattaforma più bassa a sinistra.
    • Moneta 5: Non entrate nel cannone, proseguite per il percorso più in alto. Se avete la Superstella prenderete facilmente tutte le monete.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Attivate l'interruttore, salite sulle pedane, fate un salto all'indietro e poi un salto a parete contro i due blocchi di legno apparsi.
    • Moneta 2: Superate lo Spunzo ed entrate nella minuscola grotta.
    • Moneta 3: Sparatevi nel punto più in alto con il cannone, o non la raggiungerete.
    • Moneta 4: Sopra lo Spunzo. Assicuratevi di prendere anche la Superstella con l'anello rosso, immediatamente prima.
    • Moneta 5: A causa dello Spunzo che vi si para davanti, avete bisogno della Superstella.

    6-2. Spettri e interruttori

    SPOILER (Monete rosa) | Mostra
    • Moneta 1: Fate apparire i blocchi premendo l'interruttore a destra per prenderla.
    • Monete 2 e 3: La terza moneta la tiene il Boo, bisogna sconfiggerlo premendo l'interruttore P che si trova in alto.
    • Monete 4 e 5: Bisogna prima far apparire i blocchi rossi premendo l'interruttore, sopra il blocco di legno in basso.
    SPOILER (Monete viola) | Mostra
    • Moneta 1: Come per la prima moneta rosa, bisogna prima far apparire i blocchi attivando l'interruttore.
    • Monete 2 e 3: La terza moneta è in mano al Boo più in alto. Anche questo va sconfitto premendo l'interruttore P.
    • Moneta 4: Nel secondo blocco, quello dove sta appeso il Boo a destra.
    • Moneta 5: Anche qui bisogna prima far apparire i blocchi premendo l'interruttore.
    SPOILER (Monete nere) | Mostra
    • Moneta 1: Fate un salto a parete contro il blocco di legno più in alto.
    • Monete 2 e 3: Per la terza moneta (più in alto) bisogna premere l'interruttore sopra i blocchi. Occhio a non entrare nella porta che appare, è facile sbagliarsi.
    • Monete 4 e 5: La quarta moneta ce l'ha il Boo al centro, basta premere l'interruttore P a destra per sconfiggerlo. La quinta moneta è nel blocco più in alto che si crea una volta premuto l'interruttore al centro della stanza (raggiungibile dopo aver premuto l'interruttore P a sinistra).
    Spero che vi torni utile. Se la guida vi è piaciuta continuate a seguirci!
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