GIOCATO IN ANTEPRIMA | Mario Maker

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    [youtube]http://youtu.be/aiwDLW3T_YY[/youtube]
    Nota bene: La musica in sottofondo è stata aggiunta durante il montaggio, non fa parte del gioco finale.
    Mario Maker è un nuovo spin-off marioso che segue la strada tracciata anni fa da Mario Paint su Super Nintendo permettendo stavolta ai giocatori di realizzare i propri livelli con gli stili grafici di Super Mario Bros. e New Super Mario Bros. U. La demo provata all'evento di Milano dai nostri inviati, SuperPunkMario e Finnigan, è la stessa già vista durante lo scorso E3. C'è comunque ancora tanto da fare, anche a detta degli stessi sviluppatori.
    Cos'è l'hypometro?
    L'hypometro è il nostro nuovo metro di valutazione di attesa per i giochi in arrivo, basato su ciò che abbiamo avuto modo di vedere e provare. Rappresenta quanto siamo impazienti di mettere le mani sul prodotto completo, e naturalmente non è un giudizio definitivo sulla qualità.

    L'hypometro di SuperPunkMario[float=right][star]2[/star][/float]

    Che dire, mi trovo un po' in difficoltà a parlare di questo titolo, come avevamo visto all'E3 è ancora povero di contenuti, l'ho provato e in 2 minuti ero già annoiato, alla fine puoi fare ben poco se non le mega trollate con un sacco di nemici o sfide impossibili. Se non aggiungono altre feature è sicuro che nessuno comprerà questo gioco.

    L'hypometro di Finnigan[float=right][star]3[/star][/float]

    Come gioco è un'ottima idea (ho sempre voluto poter creare i livelli), tuttavia bisogna dire alcune cose:
    1) Ci sta il rischio che la lunghezza dei livelli sia fissa (e non è tanto grande ogni livello, anzi)
    2) Fare le torrette di Goomba è da malvagi
    3) Per il momento vi sono presenti solo due stili grafici (o come Super Mario Bros., o come il New Super Mario Bros. U), anche se hanno detto che ne aggiungeranno altri
    4) Vi è la possibilità che sia Retail (e spero che non tirino fuori un prezzo astronomico in quel caso)
    Nonostante queste cose, Mario Maker è un bel titolo. La possibilità di provare il livello in ogni momento e di avere l'esatto tracciato percorso di Mario permette di calcolare con precisione millimetrica la posizione di ostacoli e nemici.
    Fino ad ora, nutro grandi speranze per questo titolo.
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