GIOCATO IN ANTEPRIMA | Mario Party 10

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    [youtube]http://youtu.be/uz-0UITD1qY[/youtube]
    Nota bene: La musica in sottofondo è stata aggiunta durante il montaggio, non fa parte del gioco finale.
    Mario Party 10 è il capitolo più recente della longeva saga di party game targata Nintendo, in arrivo su Wii U nel 2015.
    Il gioco sfrutta appieno le funzionalità del gamepad di Wii U, in particolar modo nella nuovissima modalità Bowser Party, dove si potrà impersonare per la prima volta nella serie Bowser, nemico storico di Mario e i suoi amici.
    SuperPunkMario, Zackee, Finnigan e SfoggyHills lo hanno provato per noi, ecco le loro impressioni al riguardo!
    Cos'è l'hypometro?
    L'hypometro è il nostro nuovo metro di valutazione di attesa per i giochi in arrivo, basato su ciò che abbiamo avuto modo di vedere e provare. Rappresenta quanto siamo impazienti di mettere le mani sul prodotto completo, e naturalmente non è un giudizio definitivo sulla qualità.

    L'hypometro di SuperPunkMario[float=right][star]3[/star][/float]

    Al Nintendo Post-E3 di Milano abbiamo avuto l'opportunità di provare Mario Party 10 per il Nintendo WiiU. Noto con piacere che questa saga si é un po' rinnovata con questo nuovo capitolo, ora i giocatori non sono più 4, ma 5, perché il quinto usa Bowser (in questo titolo é il protagonista fondamentale per tutto il gameplay) per fermare i suoi avversari. infatti, se non riesci ad arrivare abbastanza lontano facendo un buon numero con i dadi, Bowser ti corre dietro e cerca di prenderti, di conseguenza inizia il minigame speciale. Il gamepad viene usato solo da chi controlla il re dei Koopa e i mini-giochi sono abbastanza divertenti, in alcuni (o quasi tutti) si usa il sensore di rotazione del gamepad. Ovviamente era una demo, di conseguenza i mini-giochi erano veramente pochi. E' un titolo molto interessante che consiglio a tutti i fan della serie, un buon modo per giocare in compagnia divertendosi.

    L'hypometro di Zackee[float=right][star]2[/star][/float]

    Zackee: Ho molto apprezzato questa ventata d'aria fresca, poter controllare Bowser è stata davvero un'ottima mossa. Consiglio a chi è già fan della serie di tenere d'occhio questo titolo, ha molto potenziale e promette benissimo, forse ci troviamo davanti al miglior Mario Party sviluppato finora. Grazie all'aggiunta del gameplay di Bowser, inoltre, è possibile giocare in 5, aumentando quindi la possibilità di divertirsi e sclerare con la famiglia e con gli amici. I minigiochi Bowser ricordano molto i giochi 4 contro 1 che erano presenti in Nintendo Land. In questi minigiochi, chi impersona Bowser utilizza il GamePad per cercare di ostacolare gli altri quattro giocatori. Quanto ai minigiochi a quattro giocatori invece non ho molto da dire, sono semplici aggiunte che, almeno secondo me, non lasciano a bocca aperta. Il punto forte di questo nuovo titolo è decisamente la modalità Bowser Party.

    L'hypometro di Finnigan[float=right][star]1[/star][/float]

    Allora, premettiamo che quando a Zack ho detto che l'anteprima di questo gioco sarebbe stata lol lol Mario party 10 generic, lol, minigames, lol bowser minigames lol lui mi ha detto no. Quindi, eccomi qui a scrivere qualcosa di vagamente serio.
    La demo era provvista di 8 minigiochi, 4 classici e 4 particolari. Io parlerò solo di questi 4 particolari, visto che ancora non mi capacito di come riescano ancora ad inventare minigiochi per questa serie (non sembra, ma è un complimento).
    I 4 minigiochi speciali sono i Bowser minigames, ovvero dei minigiochi in cui si gioca massimo in 5, e chi ha il pad è Bowser (e fidatevi, chi fa Bowser diventa momentaneamente uno s*****o di prima categoria). Ora, non me li ricordo tutti (perdonate la mia memoria), ma in uno Bowser controlla una "ruota per criceti", con all' interno gli altri personaggi e due barre infuocate. Bowser può regolare in che senso gira la ruota e la velocità di essa, mentre i personaggi... corrono. Inutile dire che fintare, cambiare direzione all'improvviso e menare i pg IRL per fargli perdere la concentrazione è un must.
    Detto ciò, io spero che sviluppino di più la parte dei Bowser games, altrimenti la recensione che Zack non mi ha fatto scrivere sarà quella che spammerò a vita.

    L'hypometro di Sfoggy[float=right][star]2[/star][/float]

    SfoggyHills: Mario Party, come serie in sé, ha (aveva?) bisgono di un rinnovamento diverso. Va bene, ci sono i minigiochi con Bowser, ma sono ancora lontani dall'essere un motivo degno per l'acquisto del titolo. Il divertimento c'è e in compagnia non viene a mancare, questo va specificato, ma tutti i minigiochi provati davano una costante sensazione di déjà vu. Per farvi un esempio, ai lontani tempi di Mario Party 5 (per GameCube) mi divertivo anche da solo. La storia aveva il suo perché, c'erano tanti extra e ricordo anche un'intera modalità bonus basata su una sorta di destruction derby mariesco. Mario Party… 10 (sì, 10) saprà colmare il vuoto? Penso che le cose abbiano iniziato a incrinarsi dall'episodio numero 8, che era discreto ma che mostrava qualche preoccupante segnale. Era necessario farne così tanti? Comunque, vedremo cosa ne uscirà fuori.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore