Il maniero spettrale - Il gioco di Halloween del Mario's Castle

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    Chi frequenta il Mario's Castle da qualche anno ricorderà che nelle notti di Halloween abbiamo sempre riempito il forum di cose spaventose, screamer e tante altre cose carine. Dopo un po' però le gif spaventose vengono a noia, la gente sa cosa aspettarsi e non c'è più effetto sorpresa. Stavolta, quindi, abbiamo preso una direzione completamente diversa. Abbiamo fatto un gioco.

    Il maniero spettrale è il gioco di Halloween del Mario's Castle. L'obiettivo è trovare gli spiriti perduti nascosti nelle stanze per condurli verso il riposo. È in realtà un unico grande livello della durata di qualche minuto con una struttura alla Metroidvania, sviluppato da Duraner Hawkeye, Red&Green (che ha anche composto la colonna sonora originale) ed io. Se non vi piacciono gli horror comunque non temete: trae ispirazione dallo stile di Luigi's Mansion, quindi non fa così paura. Probabilmente.

    È una hack di Super Mario World che ha anche lo scopo di mostrare le potenzialità di Lunar Magic e degli altri tool di hacking. Ci auguriamo che ispiri anche voi a creare livelli o giochi usando il classico per SNES come base.
    (È necessaria una ROM "headered" di Super Mario World) Se è la vostra prima volta con una hack di Super Mario World seguite questo piccolo tutorial per giocare. Buon divertimento!
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    P.S.: ringraziamenti speciali a Zack, Xervils, Flip e Gian per averci aiutato a testare la hack :D
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Mi ha ricordato quanto odiassi la fisica e la ricezione dei comandi di Super Mario World. D:
    Sono annegato due volte sotto al pozzo ESATTAMENTE PRIMA di premere il blocco che ci sta.
    Mi sono sciolto due volte nella lava correndoci sopra perché non si premeva il tasto del salto.
    Inutile dire quante volte sono scivolato nel livello di ghiaccio.
    Il tutto comprensivo dei millemila tentativi che ho fatto ogni volta che volevo prendere il cuore in cima alla magione.
    Questo in un quarto d'ora di gioco.

    Nulla da togliere alla hack, che è intelligente e ispirata. È proprio Super Mario World che mi fa uscire dai gangheri. asd

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Zigoon ha scritto:Mi ha ricordato quanto odiassi la fisica e la ricezione dei comandi di Super Mario World. D:
    Sono annegato due volte sotto al pozzo ESATTAMENTE PRIMA di premere il blocco che ci sta.
    Mi sono sciolto due volte nella lava correndoci sopra perché non si premeva il tasto del salto.
    Inutile dire quante volte sono scivolato nel livello di ghiaccio.
    Il tutto comprensivo dei millemila tentativi che ho fatto ogni volta che volevo prendere il cuore in cima alla magione.
    Questo in un quarto d'ora di gioco.

    Nulla da togliere alla hack, che è intelligente e ispirata. È proprio Super Mario World che mi fa uscire dai gangheri. asd
    Che emulatore stai usando? È strano che non si prema un tasto, i controlli di SMW in genere sono reattivissimi.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Dead&Green ♫ ha scritto:
    Zigoon ha scritto:Mi ha ricordato quanto odiassi la fisica e la ricezione dei comandi di Super Mario World. D:
    Sono annegato due volte sotto al pozzo ESATTAMENTE PRIMA di premere il blocco che ci sta.
    Mi sono sciolto due volte nella lava correndoci sopra perché non si premeva il tasto del salto.
    Inutile dire quante volte sono scivolato nel livello di ghiaccio.
    Il tutto comprensivo dei millemila tentativi che ho fatto ogni volta che volevo prendere il cuore in cima alla magione.
    Questo in un quarto d'ora di gioco.

    Nulla da togliere alla hack, che è intelligente e ispirata. È proprio Super Mario World che mi fa uscire dai gangheri. asd
    Che emulatore stai usando? È strano che non si prema un tasto, i controlli di SMW in genere sono reattivissimi.
    ZSNES. Ma mi succedeva anche quando ci giocavo su Wii. :0.0:

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1530
    Sesso:Maschio
    1530
    Ma è normale che a me invece si corrompa la ROM una volta patchato? fermosi
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Luky ha scritto:Ma è normale che a me invece si corrompa la ROM una volta patchato? fermosi
    No, che ROM stai utilizzando? Ti serve la versione americana "Super Mario World (U).smc".
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1530
    Sesso:Maschio
    1530
    Ho provato sia con la ROM americana che con quella europea, stesso risultato
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Luky ha scritto:Ho provato sia con la ROM americana che con quella europea, stesso risultato
    Huh, prova con una ROM headered (se cerchi "Super Mario World headered ROM" dovresti trovarla).
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Luky ha scritto:Ma è normale che a me invece si corrompa la ROM una volta patchato? fermosi
    Che emulatore usi? Prova con un'altra hack, tipo The Second Reality Project 2 Reloaded.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1758
    Sesso:Maschio
    Località:Accanto alla Torre Pendente
    1758
    Oh, ma se uso l'emulatore per Android (Snes9xEX) va bene comunque? No perché son troppo pigro per provare ed in caso mi vorrei rigiocare Quest of Full Moon Island visto che ci siamo
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Sal ha scritto:Oh, ma se uso l'emulatore per Android (Snes9xEX) va bene comunque? No perché son troppo pigro per provare ed in caso mi vorrei rigiocare Quest of Full Moon Island visto che ci siamo
    SNES9x è compatibile, quindi dovrebbe funzionare anche la versione per Android sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Ho scaricato il gioco (e snes9x) ma comr lo metto sull'emulatore?
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Dead&Green ♫ ha scritto:
    Sal ha scritto:Oh, ma se uso l'emulatore per Android (Snes9xEX) va bene comunque? No perché son troppo pigro per provare ed in caso mi vorrei rigiocare Quest of Full Moon Island visto che ci siamo
    SNES9x è compatibile, quindi dovrebbe funzionare anche la versione per Android sìsì
    Yep, controllato, funziona anche su Android.
    Alternis ha scritto:Ho scaricato il gioco (e snes9x) ma comr lo metto sull'emulatore?
    È la tua prima volta con un'hack di Super Mario World? Il file IPS che hai scaricato è una patch da applicare a Super Mario World, segui questo tutorial sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Frozenstorm ha scritto:
    Dead&Green ♫ ha scritto:
    Sal ha scritto:Oh, ma se uso l'emulatore per Android (Snes9xEX) va bene comunque? No perché son troppo pigro per provare ed in caso mi vorrei rigiocare Quest of Full Moon Island visto che ci siamo
    SNES9x è compatibile, quindi dovrebbe funzionare anche la versione per Android sìsì
    Yep, controllato, funziona anche su Android.
    Alternis ha scritto:Ho scaricato il gioco (e snes9x) ma comr lo metto sull'emulatore?
    È la tua prima volta con un'hack di Super Mario World? Il file IPS che hai scaricato è una patch da applicare a Super Mario World, segui questo tutorial sìsì
    ho provato ma quando tento di aprirla mi va apre l'emulatore e non compare "apply ips patch"
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore