BUON 2015 A TUTTI! | Ripercorriamo il 2014 del Mario's Castle!

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    Il 2014 è iniziato con l'uscita di Donkey Kong Country: Tropical Freeze su Wii U. Innumerevoli le discussioni sul miglior brano della soundtrack, non a caso: David Wise è tornato a comporre per la serie di Donkey Kong, e il risultato è davvero spettacolare. Questo è il mio brano preferito personale.

    Ah, e non sarà un evento legato a Mario, ma Twitch Plays Pokémon ha conquistato il MC. Il fenomeno di Twitch è entrato nella storia di Pokémon, facendo controllare contemporaneamente a centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo il primo episodio per Game Boy e successivamente l'intera serie, dando vita a storie incredibili. Ritorneranno a Blu/Rosso per l'anniversario. Hype. ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ



    Maggio è stato il mese di Mario Kart 8: ha fatto un boom di vendite inaugurando un discreto periodo di popolarità per il Wii U. Naturalmente abbiamo fatto tante partite e diversi tornei insieme! Da non dimenticare la Mario Kart TV che ha dato vita a mostri come il Luigi's death stare. A maggio c'è stata anche l'inaugurazione della nuova chat, che ha ospitato tutti gli eventi successivi dell'anno reggendo alla grande.



    A giugno abbiamo guardato insieme l'E3 2014, con diverse decine di utenti radunati in chat a commentare e sclerare per i nuovi annunci. È stato un E3 fantastico: la conferenza si è aperta con la battaglia di Iwata e Reggie, sono stati annunciati giochi del calibro del nuovo Zelda, Star Fox, Splatoon, Kirby, Captain Toad, Mario Maker, c'è stato il Treehouse Live, piacevole evento che abbiamo seguito giorno dopo giorno, e lo spettacolare Super Smash Bros. Invitational. Il tutto con la nostra ormai tradizionale maratona delle conferenze e lo speciale della Radio Flipper. Uno degli E3 Nintendo più succosi degli ultimi anni. Purtroppo Iwata non si è presentato a Los Angeles per seri problemi di salute. Negli ultimi mesi fortunatamente si è ristabilito, ed è tornato a (laugh)are in giro!

    Abbiamo anche riaperto il Mario's Castle Team: non ha avuto il seguito sperato, ma abbiamo fatto diverse allenamenti e partite divertenti insieme, è questo che conta.



    A luglio c'è stato un evento particolarmente importante per lo staff del MC: siamo stati invitati all'evento Post-E3 di Nintendo Italia riservato ai media, in cui abbiamo avuto modo di provare con mano e descrivervi i giochi mostrati sullo showfloor dell'E3! Ho rosicato non poco vedendo Zack, Punk, Finnigan e Sfoggy provare Smash in anteprima. Per non parlare dei giochi del 2015. Se non l'avete ancora vista, ecco l'anteprima di Yoshi's Woolly World!



    Ad agosto ormai è una tradizione svolgere la Wiki Week, settimana dedicata alla Super Mario Wiki italiana. In questi giorni la wiki è cresciuta parecchio, e abbiamo annunciato una partnership ufficiale con l'enorme Super Mario Wiki inglese e la Super Mario Wiki tedesca!



    Agosto è stato il mese più caldo, ed è scoppiata la mania dell'Ice Bucket Challenge. Vedere un maestoso Reggie versarsi una secchiata di ghiaccio in testa merita una menzione a parte.



    Siccome non abbiamo nominato abbastanza agosto, è stato annunciato il New 3DS in Giappone! L'ultimo redesign del 3DS offrirà 3D migliorato, maggiore velocità di download, un piccolo secondo analogico incluso, CPU più prestante e cover intercambiabili. Da noi arriverà nel 2015, tra pochi mesi.



    A settembre abbiamo festeggiato il nostro ottavo anniversario! È tornato anche un grande evento del MC, la Music Battle, con un'edizione dedicata a Super Smash Bros. Le musiche finaliste sono state nientemeno che Fountain of Dreams, Calling to the Night, Bramble Blast, Audi Famam Illius e Mother. Ne è uscito vincitore il tema principale di Super Smash Bros. Brawl composto da Nobuo Uematsu, Audi Famam Illius!



    Ottobre è stato IL mese per i fan di Smash: è finalmente uscito il quarto capitolo della serie, iniziando con la versione per Nintendo 3DS! Inutile ricordare l'hype del MC, basta vedere il topic da 218 pagine in cui ne abbiamo discusso in quest'ultimo anno. A fine ottobre c'è stato anche il nuovo Direct su Smash Bros. con l'annuncio di Mewtwo, una piacevole sorpresa che ha fatto venire un mezzo infarto a qualche smasher nel mondo.



    A novembre Smash è arrivato su Wii U, ma è stato anche il mese di Halloween. Abbiamo creato per l'occcasione Il Maniero Spettrale, il nostro gioco di halloween ispirato a Luigi's Mansion e i Metroidvania. È una romhack di Super Mario World che potete giocare qui. Abbiamo anche vinto il primo premio nel concorso di Halloween di SMW Central!



    Sempre a novembre ha avuto inizio la nostra prima edizione del torneo di Super Smash Bros. per Wii U, che ha raggiunto rapidamente 32 iscritti anche grazie al supporto della comunità di Smash Bros. Italia. Abbiamo messo in palio Shovel Knight per 3DS, il capolavoro indie di Yacht Club Games! Il torneo sta per concludersi, manca solo il gran finale tra Cirno e Bluu a cui a breve potremo assistere su Youtube. Ne vedremo delle belle.



    Infine dicembre, col Natale in Taverna 2014! Abbiamo organizzato la tradizionale Tombolata dello Zio Nino, per la prima volta insieme ai ragazzi di Nintendoomed. Naturalmente ad accompagnare le tre serate della tombolata non poteva mancare la Radio Flipper con tante musiche natalizie e invernali. L'evento è stato un successo, tanto da farci tremare i server all'inizio della serata finale.

    Ricordiamo infine i cambiamenti nello staff, con l'introduzione di SuperPunkMario nello staff eventi più lo staff tecnico di Mahakam e Zyalalys. Hanno lasciato lo staff invece Suppa Mario, Ghebu e Darksilver. Per noi è stato un anno bello e indaffarato, con tanti avvenimenti e uscite di giochi importanti, e speriamo lo sia stato anche per voi!
    Il Mario's Castle vi augura buone feste e un fantastico 2015!

    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Grande anno: l'invito al post E3 di Nintendo Italia è stata la bomba, e lavorare al Maniero Spettrale mi è piaciuto moltissimo. Spero che sia l'inizio di una grande e costante crescita per il sito; buon 2015 a tutti quanti!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404
    Sono d'accordo con Red, l'evento privato di Nintendo a Milano é stato qualcosa di incredibile, hype al 100%. Bellissimo ricordo :D
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Certi avvenimenti sono stati una novità assoluta per il forum, spero che anche l'anno nuovo porti tante belle novità. ahsisi
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    SPOILER | Mostra
    [center]:444: BUON ANNO!!! :444:[/center]
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Beh, che dire... Bellissimo post Storm XD
    Ne approfitto per fare gli auguri a tutti e ringrazio per la menzione a fine post ;)
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Quest'anno è stato pieno di tante belle cose! mki Il TreeHouse, l'Invitational, l'evento di Milano, Smash e il Manierho Spettrare. In fondo non posso lamentarmi, è stato molto meglio di quel che pensavo, speriamo che il 2015 vada ancora meglio!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore