Opinione: Mario Kart 8 è il miglior Mario Kart di sempre?

  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    Frozenstorm ha scritto:Personalmente comunque devo dire che anch'io sono molto affezionato a MKDS.
    Mi mancano le missioni, e le primissime partite con l'online scrauso zmog
    Puffomilan98 ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:la distribuzione degli oggetti non è molto bilanciata
    In che senso non è bilanciata? Se intendi come vengono distribuiti gli oggetti tra i giocatori, è TROPPO bilanciata. Quante volte ti sarà capitato di ottenere la stella, fare una scorciatoia e trovarti un avversario di fianco anch'esso con la stella pronto a farti il gesto dell'ombrello
    Sì, intendo che non è ben bilanciata. Stare in testa alla gara è sicuro, hai diversi modi per difenderti persino dai gusci blu, ma se ti trovi in mezzo alla classifica finisci in un macello di gusci, fiori di fuoco, boomerang e quant'altro. La mia sensazione è che venire colpiti dagli oggetti sia più frustrante di quanto colpire sia divertente.

    Forse i gusci stordiscono troppo a lungo, forse dovrebbe essere più facile parare, ma non sono soddisfatto della gestione degli oggetti.
    quote for truth: paradossalmente adesso il secondo e il terzo in classifica non hanno modo di fermare il primo, i gusci rossi sono piuttosto poco comuni.
    Secondo me togliendo la parata con i gusci verdi bilancerebbe un po' le cose.
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Personalmente ritengo questo un titolo ingiocabile.
    Purtroppo da dolo Mario Kart DS non mi hanno più entusiasmato, e Sonic & All Star Racing Transformed lo trovo molto più completo e bilanciato.
    Ci sta troppa fortuna di mezzo qua, non mi piace come cosa
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Yup, ci sono sbilanciamenti per quanto riguarda fortuna e distribuzione degli oggetti, ma posso dire che questo è il miglior Mario Kart di sempre, sì.
    Però mi piacciono un po' tutti, forse giusto Mario Kart: Super Circuit ha dei controlli un po' strani e non sono mai riuscito ad assimilare il meglio delle sue potenzialità. Ah, non parlo di Super Mario Kart perché non l'ho mai giocato, ma credo che sia simile all'episodio per GBA, stando alle demo che ho provato.
    Personalmente, quello con cui ho passato molto più tempo è Mario Kart DS. Che giocavo anche in multiplayer locale con mio fratello e i miei cugini.

    Però Mario Kart 8... Ha un fascino particolare. Sarà l'art style, saranno le musiche, saranno i contenuti scaricabili e l'impegno con cui la Nintendo si sta dedicando a questo gioco. Insomma, non vedo l'ora che sia giovedì, così provo addirittura delle nuove piste! sìsì

    Però rimettete Pipino tra i personaggi giocabili. :8(:

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404
    Da nostalgico risponderei MK:DD, ma tecnicamente vince Mario Kart 8 su quasi tutti i fronti. Una struttura online buona (MK 7 su questo era lo schifo), una grafica molto bella da vedere, i tornei, la condivisione video delle gare e la nuova modalità 200cc in arrivo prossima settimana, ma sopratutto, i DLC belli corposi a poco prezzo, dando ancora più longevità al gioco.
    Le uniche pecche sono lo sbilanciamento degli oggetti, una modalità single player un po' povera (su questo punto vince MK DS) e un roster non molto bello (non mi piacciono i bowserotti).
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    quote for truth: paradossalmente adesso il secondo e il terzo in classifica non hanno modo di fermare il primo, i gusci rossi sono piuttosto poco comuni.
    Pure gli oggetti al secondo posto comunque sono esagerati, ti potresti beccare il triplo guscio rosso o addirittura l'otto matto ekm Secondo me dovrebbero distribuire gli oggetti in base alla distanza tra i giocatori, non in base alla loro posizione, perché se tutti i giocatori fossero appiccicati non mi sognerei di dare una stella o un pallottolo bill a un settimo o a un ottavo classificato.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:301
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    301
    Puffomilan98 ha scritto:
    Capopanzone ha scritto:immaginate che roba bella vedere il Goomba!
    E come dovrebbe guidare, con le zampe?! asd
    Son riusciti a farlo giocare a baseball asd
    In qualche modo mi pare più probabile vederlo sulla macchina, considerando che anche ROB (se non ricordo male) riusciva a guidare senza toccare il volante
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Zackee ha scritto:Pure gli oggetti al secondo posto comunque sono esagerati, ti potresti beccare il triplo guscio rosso o addirittura l'otto matto ekm
    Ecco, il triplo guscio rosso è l'oggetto più overpowered. Ogni altro oggetto ha una "controparte" che permette di pararlo, persino il guscio blu adesso ha il super clacson, ma il triplo guscio rosso no. Se qualcuno dietro di te trova quell'oggetto devi accettare di essere colpito almeno una volta e basta.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Frozenstorm ha scritto:
    Zackee ha scritto:Pure gli oggetti al secondo posto comunque sono esagerati, ti potresti beccare il triplo guscio rosso o addirittura l'otto matto ekm
    Ecco, il triplo guscio rosso è l'oggetto più overpowered. Ogni altro oggetto ha una "controparte" che permette di pararlo, persino il guscio blu adesso ha il super clacson, ma il triplo guscio rosso no. Se qualcuno dietro di te trova quell'oggetto devi accettare di essere colpito almeno una volta e basta.
    Vero -_- Secondo me dovrebbero nerfare anche il guscio verde, è imprevedibile e rimbalza troppe volte. L'ideale sarebbe renderlo meno "longevo", far sì che si rompa dopo aver rimbalzato per meno tempo o qualcosa del genere.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Imho basterebbe che i gusci stordissero di meno gli avversari, ad esempio mettere lo stesso tempo di stun quando vieni colpito da una stella. sìsì
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron