WIKI WEEK III - Celebriamo insieme la wiki italiana di Mario! (24-31 agosto 2015)

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    Inizia la terza edizione della Wiki Week, la settimana dedicata alla Super Mario Wiki!

    La Super Mario Wiki (mariocastle.it/wiki) è l'enciclopedia italiana di Mario. Conta quasi 2800 voci ed è partner della Super Mario Wiki inglese. È una parte fondamentale del MC, perché ha una grandissima quantità di informazioni sulla nostra serie preferita.

    Tuttavia, può ancora crescere molto: ci sono tante pagine da fare, altrettante da espandere. Per questo entra in gioco la Wiki Week!

    In questa settimana siete tutti invitati a contribuire!

    Si può partecipare in tanti modi: scrivendo voi stessi nuovi contenuti, parlandone ai vostri amici, o anche soltanto consultando le pagine dei vostri giochi e personaggi preferiti. Celebriamo insieme la nostra enciclopedia!

    Qui potete creare il vostro account, che vi permetterà di modificare qualsiasi pagina.

    Funziona tutto come Wikipedia, quindi dovrebbe esservi familiare: in cima a ogni pagina c'è il tasto "modifica" per apportare i vostri cambiamenti. Per creare una nuova pagina bisogna prima assicurarsi che non esista con la ricerca a sinistra, quindi vi verrà chiesto di iniziarla. Con le Linee guida e il Manuale di stile le wiki non avranno più segreti.


    Tornano le pagine del giorno!

    Come nella scorsa edizione, selezioneremo quotidianamente una pagina del giorno: può trattarsi di una pagina molto bella e completa, o di una molto popolare, o con una grande importanza storica. La pagina del giorno verrà pubblicata qui, su Facebook e su Twitter: potrebbe essere anche una pagina fatta da voi!


    Da dove posso iniziare?

    Ecco delle idee:
    • Super Mario Sunshine ha bisogno di un intenditore che la completi. Delfinia non ha ancora una pagina?!?
    • Satoru Iwata: in suo onore, una pagina del giorno sarà dedicata a lui. Si può scrivere ancora molto sulla sua vita e la sua carriera, fatevi avanti per prepararla al meglio.
    • Mario & Luigi: Superstar Saga è un cantiere aperto: la grammatica va migliorata, mancano le pagine di tantissimi nemici e luoghi come Fagiolandia, Fagiolotto... inaccettabile per una perla del genere!
    • I link rossi sono le pagine mancanti, e Paper Mario è un mare di rosso. Se siete tra i nostalgici dei Paper Mario tradizionali potrebbe fare per voi.
    • Donkey Kong Country e i rispettivi sequel... non ci sono. Potrebbe trattarsi di una delle più grandi lacune della wiki.
    • La wiki è particolarmente carente di articoli sulle persone vere. Guardate questa lista: ne mancano tantissimi importanti, tra cui game designer come Hideki Konno (Mario Kart), Yoshiaki Koizumi (Mario 3D), Kensuke Tanabe (Mario e tante serie Nintendo), o compositori come David Wise (Donkey Kong Country), Mahito Yokota (Mario 3D), Grant Kirkhope (Donkey Kong 64), Kazumi Totaka (Yoshi), e ancora tantissimi doppiatori e attori.
    Come sempre linkiamo la Super Mario Wiki inglese per prendere spunto. È una miniera d'oro per trasporre le informazioni in italiano!


    Buon divertimento!

    Per qualsiasi domanda o aiuto sentitevi liberi di chiedere qui!
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Yeeeeeeee!! La mia settimana preferitah!

    Già che ci siamo, nella Lista dei trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS ho scritto tutti quelli che ho, mancano i pochi che non ho ancora sbloccato, dai ragazzih basta avere un 3DS ed essere un tantino più bravi di me a Smash!
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:753
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    753
    Wow che bella iniziativa! Contribuirò di sicuro
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

    - Aggiornato il 31/1


    SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    La grammatica di M&L Superstar Saga va migliorata? Ci penso io!
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Ho modificato un po' la pagina di M&L Superstar Saga, vorrei creare le pagine di DesertGoomba, ma ho un problema. Sulla Mario Wiki inglese c'è scritto sull'infobox "Level". Vuol dire attacco? Per favore, aiutatemi! zmog
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 5 - Koopistrice
    Messaggi:76
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    76
    Né Wise né Kirkhope? sshock Bisogna rimediare! Se ho un po' di tempo ripasso le funzioni della wiki che attualmente non ricordo e magari contribuisco anche io.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Sììì mki
    Ogni tot decido di fare qualcosa sulla wiki e poi lascio perdere.
    Quando mi ritorna la voglia ho già dimenticato tutte le funzioni.
    Perfetto.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Nintendostar ha scritto:Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    Bravo... ma hai sbagliato infobox.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    Bravo... ma hai sbagliato infobox.
    Lo so, ma non ho trovato l'infobox di Superstar Saga. Se magari lo trovi, me lo puoi linkare così lo cambio?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Nintendostar ha scritto:
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    Bravo... ma hai sbagliato infobox.
    Lo so, ma non ho trovato l'infobox di Superstar Saga. Se magari lo trovi, me lo puoi linkare così lo cambio?
    Già fatto. Ho creato due pagine diverse per i DesertGoomba rossi e verdi dato che hanno statistiche diverse e anche la wiki americana li ha separati. Comunque eccoti l'infobox giusto: Template:NemicoSS
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    Bravo... ma hai sbagliato infobox.
    Lo so, ma non ho trovato l'infobox di Superstar Saga. Se magari lo trovi, me lo puoi linkare così lo cambio?
    Già fatto. Ho creato due pagine diverse per i DesertGoomba rossi e verdi dato che hanno statistiche diverse e anche la wiki americana li ha separati. Comunque eccoti l'infobox giusto: Template:NemicoSS
    Grazie... PER AVER DISTRUTTO CIRCA DUE ORE DI LAVORO!!!! zmog
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Credo che darò una mano con le ambientazioni di Superstar Saga, è uno dei miei giochi preferiti.
    Ovviamente la lista ha solo alcune idee, qualsiasi aggiunta è ben accetta sìsì
    Nintendostar ha scritto:Ho modificato un po' la pagina di M&L Superstar Saga, vorrei creare le pagine di DesertGoomba, ma ho un problema. Sulla Mario Wiki inglese c'è scritto sull'infobox "Level". Vuol dire attacco? Per favore, aiutatemi! zmog
    È il livello del nemico, non si vede nel gioco. Quando Mario e Luigi sono di livello alto rispetto al nemico è più facile scappare.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Nintendostar ha scritto:
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:Ho appena realizzato la pagina dei DesertGoomba, dateci un'occhiata. Però... mio Dio, che faticaccia!
    Bravo... ma hai sbagliato infobox.
    Lo so, ma non ho trovato l'infobox di Superstar Saga. Se magari lo trovi, me lo puoi linkare così lo cambio?
    Già fatto. Ho creato due pagine diverse per i DesertGoomba rossi e verdi dato che hanno statistiche diverse e anche la wiki americana li ha separati. Comunque eccoti l'infobox giusto: Template:NemicoSS
    Grazie... PER AVER DISTRUTTO CIRCA DUE ORE DI LAVORO!!!! zmog
    Non l'ho distrutto, non ti preoccupare. Semplicemente ho diviso le pagine, ma il tuo lavoro è rimasto asd.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Alternis ha scritto:
    Nintendostar ha scritto: Grazie... PER AVER DISTRUTTO CIRCA DUE ORE DI LAVORO!!!! zmog
    Non l'ho distrutto, non ti preoccupare. Semplicemente ho diviso le pagine, ma il tuo lavoro è rimasto asd.
    Oh, certo... io ho scritto proprio così, ovvio! Secondo me non sapevi un corno dei DesertGoomba, ma che problema c'è? Basta prendere il mio primo e ULTIMO lavoro, modificarlo un po', dividerlo in due pagine e dire :" L'ho solo diviso, non ti preoccupare" con quella stupida faccina ( asd )
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore