Il Cancello Spettrale - Ultimi giorni per indovinare!

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Immagine
    Buooooona sera! :boo:

    Halloween è vicinissimo, cari utenti del Mario's Castle. È il momento di giocare insieme. Se siete tipi creativi potete andare nel torneo per pappemolli, chi ha veramente fegato può darmi la caccia.

    Svolgimento

    Venite a prendermi dietro il cancello spettrale. Per aprirlo vi occorre una chiave, o meglio... una parola d'ordine. Quando credete di averla trovata, inviatemela tramite messaggio privato. A partire dalla mezzanotte di Halloween, il cancello si aprirà soltanto per coloro che hanno indovinato.

    Regole

    1. Niente spoiler. La parola d'ordine si può mandare solo al sottoscritto. Non vorrete fare la fine di un Tartosso, vero?
    2. Siete stati troppo avventati a tentare la parola d'ordine? Niente paura, potete mandarmi un altro messaggio privato, li leggerò tutti. Ma attenti, allo scoccare della mezzanotte di Halloween l'ultima risposta è quella che vale.

    Premio



    In questa caccia al Boo ci vuole intelligenza... e un pizzico di fortuna. Tutti coloro che indovineranno la parola d'ordine parteciperanno a un'estrazione per vincere Whispering Willows, nuovo spettrale gioco dell'eShop Wii U.
    Gira voce che il risolvi-enigmi più veloce riceverà un trattamento molto speciale...


    ...
    ...
    ...
    UN MOMENTO!

    Dovrei lasciarvi così, senza uno straccio di indizio, di pista, di suggerimento? Oh, sarebbe scortese da parte mia. Ogni sera fino ad Halloween in questo topic apparirà un nuovo enigma. Risolvetene il più possibile per avvicinarvi sempre di più alla vittoria.

    Enigmi


    Se avete domande non esitate a chiedere, non mordo mica. Buooooni ragionamenti! :boo:
    Ultima modifica di Boo il 1 novembre 2015, 21:29, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Piccola domanda: per sapere se ho capito il primo indizio posso mandare un messaggio privato al Boo?
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Il nome inglese o italiano però? In ogni caso era abbastanza semplice. Mal che vada butterò a caso provando sia il nome inglese che italiano.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Amanogawa ha scritto:Piccola domanda: per sapere se ho capito il primo indizio posso mandare un messaggio privato al Boo?
    No, al Boo è possibile inviare solamente la password completa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Amanogawa ha scritto:Piccola domanda: per sapere se ho capito il primo indizio posso mandare un messaggio privato al Boo?
    Alternis ha scritto:Il nome inglese o italiano però? In ogni caso era abbastanza semplice. Mal che vada butterò a caso provando sia il nome inglese che italiano.
    Vedete gli enigmi come pezzi di un unico puzzle: quando ne avrete altri sarà più facile capire se state indovinando sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Okay, grazie per le ulteriori spiegazioni :)!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Ben ritrovati! :boo:

    Mi auguro che alcuni di voi siano già riusciti a trovare la soluzione del primo, semplice enigma. Ora che abbiamo passato questa fase iniziale, passiamo a qualcosa di leggermente più impegnativo.
    Enigma #2: 065 115 104 108 101 121.
    Per risolverlo avrete bisogno di... astuzia, sagacia, costanza, intuito, intelligenza!
    In bocca al lupo a tutti voi, adesso vado a tormentare un certo sturalavandini verde di vostra conoscenza.
    A domani! :boo:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Boo ha scritto:
    Ben ritrovati! :boo:

    Mi auguro che alcuni di voi siano già riusciti a trovare la soluzione del primo, semplice enigma. Ora che abbiamo passato questa fase iniziale, passiamo a qualcosa di leggermente più impegnativo.
    Enigma #2: 065 115 104 108 101 121.
    Per risolverlo avrete bisogno di... astuzia, sagacia, costanza, intuito, intelligenza!
    In bocca al lupo a tutti voi, adesso vado a tormentare un certo sturalavandini verde di vostra conoscenza.
    A domani! :boo:
    Fun Fact: Non ho avuto problemi a decifrare il secondo, ma sono ancora in dubbio sul primo. rofl
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    lorenzooone ha scritto:
    Boo ha scritto:
    Ben ritrovati! :boo:

    Mi auguro che alcuni di voi siano già riusciti a trovare la soluzione del primo, semplice enigma. Ora che abbiamo passato questa fase iniziale, passiamo a qualcosa di leggermente più impegnativo.
    Enigma #2: 065 115 104 108 101 121.
    Per risolverlo avrete bisogno di... astuzia, sagacia, costanza, intuito, intelligenza!
    In bocca al lupo a tutti voi, adesso vado a tormentare un certo sturalavandini verde di vostra conoscenza.
    A domani! :boo:
    Fun Fact: Non ho avuto problemi a decifrare il secondo, ma sono ancora in dubbio sul primo. rofl
    Lo capirai nei giorni a seguire! ahsisi
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Eccomi di ritorno! :boo:

    Mentre voi eravate indaffarati con i precedenti enigmi, mi sono cimentato in un puzzle ma, ahimè, essendo uno spettro, non sono in grado di muovere i tasselli! Vi dispiacerebbe darmi una mano?

    Grazie mille a chi mi aiuterà! :boo:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Mmh... vediamo se ci ho azzeccato ahsisi
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Vi sono mancato? :boo:
    Per il quarto enigma, vi propongo un'immagine. Mi sono divertito mettendo insieme tutti i miei amici, dando però loro un nome sbagliato, eheheh!
    Immagine
    Non ritengo ci sia il bisogno di qualche indizio qui, osservate l'immagine per bene e arriverete senz'altro alla risposta, prima o poi. Vi saluto con una battuta a tema Halloween...
    Perché nessuno gioca a dadi con uno scheletro? Perché BARA! :boo:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Boo! :boo:
    Non sapevo cosa inventarmi per il quinto enigma, così ho chiesto a un'amica mia di darmi una mano. Ha deciso di proporvi una filastrocca, scritta tutta di suo pugno. Riuscirete a capire di chi si tratta?
    Ora devo andare, la "vita" di un fantasma come me è molto impegnata, specie considerando che domani è il gran giorno...
    Ci vediamo domani sera! :boo:
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    L'ultimo enigma apparirà prima in chat... insieme a Boo.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    11
    Ed eccoci infine! :boo:
    Questa sera abbiamo trasmesso una radio speciale. Spero che conosciate le parole fatte di punti e trattini, perché verso la fine si sente qualcosa di molto interessante...
    Ciascuno dei 6 enigmi dà una lettera come risultato. La parola d'ordine è un nome formato da queste 6 lettere... mandatemi un messaggio privato con la soluzione finale e il cancello si spalancherà davanti a voi!
    Boo-ona fortuna :boo:
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore