[Nintendo Tour] #5. Mia sorella è cattiva!

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958


    È la terza volta che commetto l'atroce atto di pubblicare il prossimo pezzo di questa rubrica oltre un mese dopo l'ultimo che ho pubblicato. Quindi a questo punto evito di scusarmi di volta in volta e spero di riuscire ad avere un ritmo leggermente più veloce durante questi ultimi mesi. :^^: Posso però rassicurarvi su una cosa: il prossimo pezzo uscirà tra massimo una settimana. Oggi mi dedico ad Animal Crossing: New Leaf, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest l'ho quasi completato (e ho dovuto lasciarlo verso metà dicembre per via di tanti altri impegni che sono spuntati fuori). Questa volta non si è trattato di completare un qualche obiettivo particolare, ho dedicato tre settimane a New Leaf pensando solamente a rilassarmi, a godermi la vita nel villaggio, a chiacchierare con gli animali, ecc. Ci si è messa anche mia sorella che non ha esitato a rubare i MERAVIGLIOSI fiori del mio PERFETTO giardino dopo che io avevo dato una bella sistemata. Questa volta non dedicherò un paragrafo in particolare a spiegare il titolo di questo pezzo, ma lo farò un po' su tutto l'articolo. Ora, passiamo a descrivere la mia esperienza durante il periodo invernale nella città di Tazmily (no, non quello di MOTHER 3, è così che ho chiamato la mia città).

    Urge una ristrutturazione

    Oh santo cielo, ma cosa diamine avevo in testa due anni fa?! sshock Mi spiego meglio. Sapete già che per ottenere l'innaffiatorio d'oro bisogna rendere la città perfetta per 15 giorni di fila? Beh, secondo il gioco, la città è perfetta se è stracolma di fiori e alberi (a patto che questi ultimi non siano effettivamente troppi), non ci sono altri requisiti particolari. Dopo aver ottenuto questo dannatissimo innaffiatoio, devo aver preso una tremenda botta in testa, perché ritenevo che il villaggio fosse bellissimo con così tanti fiori e così tanti alberi messi a casaccio, ed emanai l'ordinanza "Bella città" in modo che i fiori non si seccassero mai. Brutti abbinamenti di colori e tipi di fiori, così tanti alberi che a malapena si poteva passare, gli abitanti che piantavano ancora più fiori! Era un inferno, credetemi, ho dovuto spendere due interi pomeriggi a cercare di ristrutturare il tutto. Ho tagliato una cinquantina di alberi (e rotto cinque/sei asce), distrutto più di un centinaio di fiori e quelli che sono rimasti li ho raggruppati nelle case dei cari animaletti, in base al colore e alla specie. Ora Tazmily è una città colma di verde (... di neve, anzi) e fiori ben piazzati, e il mio giardino è adorabile, coperto di meravigliosi fiori arancioni. Se solo mia sorella la smettesse di rubarmi le rose ogni volta che può...

    Pallino ha messo su famiglia?

    New Leaf è stato il capitolo su cui mi sono documentato meno, e sono felice di averlo fatto visto è stata una sorpresa anche fare i pupazzi di neve. La prima volta che ho beccato le due palle di neve mi son detto: ah, bene. Facciamo Pallino ogni giorno sperando di completare la sua serie in fretta. Tuttavia, ignaro del fatto che in base alla grandezza delle palle di neve può uscire un pupazzo differente, mi è uscito Polario. Credevo fosse il rimpiazzo di Pallino, ma pochi giorni dopo ho scoperto dell'esistenza dell'intera famiglia. (E dell'utilità dei fiocchi di neve; a proposito, sono riuscito a completare l'intera serie di Polaria in due giorni soltanto! geos: ) E così mi sono ritrovato prima a dedicarmi solo a Polario, con la sua dannata cinquina, poi finalmente a Pallino. Non sono riuscito neanche una volta a fare il pupazzo di neve più piccolo, mi sembrava troppo sbagliato far crescere così poco le palle di neve. zmog Oh, e vorrei di nuovo sparlare di mia sorella. Per colpa sua ogni giorno durante le vacanze natalizie ci litigavamo il 3DS per poter fare il pupazzo di neve. Quella mascalzona mi portava sfortuna e, quando parlava con Polario per far uscire i numeri della cinquina, uscivano sempre quelli che a me mancavano. :8(: Ho molto apprezzato come abbiano reso molto più realistico lo scioglimento dei pupazzi di neve. Anziché rimpicciolirsi e basta, si decompongono giorno dopo giorno fino a scomparire.

    Portiamo a termine un paio di cose

    Visto avevo finalmente ripreso il gioco, era abbastanza importante che mi decidessi di portare a termine quei pochi compiti lasciati in sospeso, come completare il repertorio di emozioni di Strizzo, catturare i pesci e gli insetti invernali, e così via. Con mia piacevolissima sorpresa, per una volta devo complimentarmi con mia sorella. In un periodo in cui giocava solamente lei, è riuscita a far espandere Mirco e Marco all'ultimo stadio, facendo fondere il loro negozio con quello di Florindo e aggiungendo l'ultimo piano con Griffa! E quindi mi sono ritrovato con un compito già portato a termine. :ddd: Per il resto, le solite routine... scava fossili, cerca pesci, osserva le opere di Volpolo e dona quelle vere al museo... in tutto questo però ancora non sono riuscito a completare la collezione di fossili, mi mancano solamente due pezzi, sigh. Dato che finalmente c'era molto più spazio nel villaggio, ne ho anche approfittato per costruire un paio di nuove opere pubbliche. Da quanto non lo facevo, non sfruttavo i miei poteri da sindaco neanche durante le ultime settimane di gioco, anni fa. Oh, e un altro compito che dovevo concludere era buttare lettere. Ne avevo ricevute così tante che la cassetta delle lettere, anziché lampeggiare e basta, si dimenava. Ho dovuto salvare ed uscire più di una volta per riceverle (e buttarle) tutte! Visto avevo concluso quasi tutto quel che volevo concludere (non credo riuscirò mai a portare a termine il famigerato museo), finalmente ho potuto dedicarmi a passeggiare e chiacchierare con gli abitanti. Ma le conversazioni con loro si sono rivelate piuttosto inquietanti...

    Sorellina, che hai combinato?

    Avete presente quando gli animali si fermano supplicandovi di cambiare la frase che ripetono di continuo o il saluto? Ecco, mia sorella si è divertita parecchio ad alzare l'età consigliata del gioco da 3 anni a... azzerderei 16. Mi piacerebbe elencarvi le malefatte che ha commesso con i poveri abitanti di Tazmily, ma preferisco evitare il linguaggio volgare. Un episodio divertente però posso raccontarvelo. Stavo passeggiando vicino la stazione quando Diana mi ferma e mi dice: Sandro, hai un secondo? Mi sono stufata di dire sempre "sono lesbica". Uuuh, beh, Diana, ok suppongo? Grazie della confidenza ma... cielo, è imbarazzante. fermosi Non è finita qui, la mia dolce adorata sorellina si è divertita anche a scrivere lettere agli abitanti, i quali me le hanno fatte leggere di tanto in tanto. Queste non contenevano linguaggio volgare, ma per come erano scritte, il modo in cui reagivano gli animali era esilarante. Vi porto un esempio di nuovo con Diana. In una lettera che le aveva mandato mia sorella c'era scritto: Grazie Diana! Sono davvero belli gli occhiali che mi hai regalato, ma credo che li butterò perché fanno schifo. Con affetto, Claudia. Abbastanza scortese, no? Beh, dopo che me l'ha fatta leggere, Diana ha elogiato la scrittura di mia sorella, e ha espresso invidia e il desiderio di poter essere colta e simpatica come lei. rofl Spero che Nintendo abbia tra le priorità quella di migliorare l'IA degli abitanti di Animal Crossing per il futuro della serie.

    Aaah, quanto relax

    Queste settimane su New Leaf le ho apprezzate soprattutto perché ho potuto rilassarmi, senza dovermi ossessionare con le stelline, col mercato delle rape, con l'estinguere il debito della casa. Ogni sera spendevo un'oretta a pescare o a scuotere gli alberi, in compagnia delle musiche rilassanti. Certo, il relax andava spezzandosi a causa del linguaggio degli animali o delle lettere che leggevo (aaah, sorellina...), ma in compenso erano risate assicurate, le quali non fanno mai male. E la miglior cosa era che, giocando in pieno inverno, non c'era traccia di tarantole o scorpioni. Per una volta mi sono sentito sicuro a Tazmily durante le 10 di sera. :3
    Le mie tracce preferite sono 8 AM per la mattina, 5 PM per il pomeriggio, e 8 PM per la sera. La prima perché la trovo perfetta per iniziare la giornata, sembra quasi che il gioco stesso ti dia il buongiorno. La seconda e la terza perché sono un sacco rilassanti, e mi fanno veramente sentire bene, specialmente se ho avuto una giornata particolarmente stressante.

    Un'ultima cosa...

    La sfida più difficile nello scrivere questi articoli è quella di trovare un titolo sempre diverso per il paragrafo finale, fidatevi. Se qualcuno ha idee per i prossimi titoli, potrebbe darmi una mano e scriverli con un commento? Mi farebbe molto piacere!
    Animal Crossing: New Leaf è stato senz'altro un gran passo avanti per la serie, anche se mi è durato molto poco rispetto a Wild World per DS. Il mio preferito resta però Population Growing per Nintendo GameCube, ma è solo per motivi legati alla nostalgia. Vi lascio con un ultimo video che mostra idee sensazionali per un eventuale capitolo futuro della serie: click! Mi auguro davvero che Nintendo prenderà in considerazione queste idee, sono veramente carine. asd
    Spero, come sempre, che vi sia piaciuto questo pezzo. Ora torno sulla quest di Diddy e Dixie Kong, e parlerò di loro due entro il prossimo fine settimana. Arrivederci!
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Quali fossili ti mancano? Anche se credo di averli venduti agli Alpaca o ai miei cugini, forse ne ho qualcuno.
    Poi, se ti va, puoi venire a visitare il mio villaggio ahsisi

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Uhm, ormai il gioco l'ho di nuovo messo da parte, magari se trovo qualche ora libera do un'occhiata ai fossili che mi mancano e ti scrivo per beccarci asd
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Claudia malefica. yyesh New Leaf è stato il mio primo (e credo proprio ultimo) titolo della serie. È riuscito ad intrattenermi per un po', ma poi ha perso il mordente. Ogni tanto cerco di tornare nel villaggio, ma non so cosa fare e finisco per chiudere. Mi è dispiaciuto non poter conservare tutto quello che trovavo, il gioco ti mette a disposizione una cassettiera molto grande, eppure sono riuscito a riempirla nel giro di una o due settimane di gioco. Non parliamo del museo, che ho usato come magazzino, anche quello riempito nel giro di un mesetto o due. È vero, molti dicono che è un gioco in cui devi rilassarti e fare quel che vuoi, ma sinceramente io non riesco a stare con le mani in mano, ho bisogno di dover sempre fare qualcosa. Credo proprio che la serie non faccia per me. :8(:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Anche per me New Leaf è stato il mio primo Animal Crossing, e l'ho trovato un titolo molto piacevole. Purtroppo questo genere di giochi calamita la mia attenzione per un po' di tempo, per poi annoiarmi e lasciarlo più o meno morire. I due mesi e passa spesi sul titolo sono un record per me asd

    Ma non capisco perché stiamo parlando di AC, quando il topic sembra incentrato sulla malvagissima sorella di Zack ekm
    (/jk, l'articolo come al solito è divertente da leggere)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Il topic è incentrato sulle mie esperienze, colpa di Clausca che le ha rovinate tutte! U_U
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    [Nintendo Tour] Il prossimo gioco
    TOPIC21 ottobre 2015, 18:07
    [Nintendo Tour] Il prossimo gioco
    TOPIC3 settembre 2015, 19:43