AltoMare Tournaments presenta Double Cross Tournament, una nuova nuova tipologia di torneo

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765


    AltoMare Tournaments è lieta di invitarvi a Double Cross Tournament, il primo torneo di Super Smash Bros. for Wii U che non premia solo i più forti, bensì i più furbi. Si tratta di un esperimento all’interno della formula competitiva del gioco, dove la fiducia e la furbizia la faranno da padrone. Di seguito trovate il post ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento:
    Come ben sapete, Smash offre moltissime possibilità di gioco, pressoché infinite potremmo dire. Quel che vogliamo provare ad AltoMare Smash è un esperimento che non si allontani troppo dalla formula del competitivo, per la precisione dal mondo dei doppi.
    Il concetto del Double Cross Tournament non premia solo i più forti, bensì i più furbi. Verranno di seguito inserite le varie fasi del torneo e dei match per rendere più comprensibile l’evento.

    I match saranno in una prima fase al meglio delle 3.
    2VS2
    3 stock
    8 minuti

    1) I giocatori verranno inseriti in una bracket con un compagno scelto in modo casuale (il seeding verrà seguito in parte per non creare disparità troppo grandi)

    2) Il primo game del match verrà disputato come un normale doppio, quindi selezionando l’opzione “mischia a squadre” in modo da dare la possibilità ai partecipanti di prendere un po’ di confidenza con il proprio compagno.

    3) Una volta che una delle due squadre avrà vinto il primo game, nel secondo game il gioco passerà da “mischia a squadre” ad una “mischia” normale. L’obiettivo del match diventa per la squadra che ha vinto il primo game quello di vincere non solo come squadra, ma anche come singoli. Una volta eliminati gli avversari i due compagni di squadra combatteranno per la vittoria finale nello stesso game. Il tradimento e il doppio gioco sono quindi una fase fondamentale della partita. Dovrete collaborare col vostro compagno, ma anche evitare che abbia troppi stock rispetto a voi, perchè alla fine del game potrebbe essere il vincitore.

    4) Sempre nel secondo game la squadra in svantaggio dovrà collaborare senza ostacolarsi, ma la possibilità di “prendere le vite” al proprio compagno sarà disabilitata (per via della modalità “mischia”) . In caso di pareggio la squadra vincente uscirà dalla partita tramite “pausa” e si procederà al match definitivo giocato sempre in “mischia”

    -E’ importante sapere che alla fine dei conti la squadra vincitrice avrà: un vincitore di classe A e un vincitore di classe B.
    I vincitori di classe A andranno in una parte della winner bracket con altri vincitori di classe A, mentre i vincitori di classe B andranno nella winner bracket con altri vincitori di classe B.

    -La squadra che perde sarà divisa in perdenti di classe A e di classe B nella loser bracket.

    5) Nelle fasi finali del torneo si procederà a partite al meglio delle 5 e nella grand final ci sarà anche il reset.
    La squadrà che dovrà resettare potrà collaborare per tutto il primo match, proprio perchè dovrà guadagnarsi il reset, mentre la squadra dal lato della winner avrà la difficoltà di dover chiudere prima, ma anche di avere a che fare con il proprio compagno. Quindi in maniera inedita la grand final pur essendo un match a squadre avrà i primi 4 singoli posti da disputare.

    IMPORTANTE
    Se non avete capito qualcosa, non esistate a chidere nell’evento. In ogni caso sappiate che il regolamento verrà spiegato di nuovo al torneo stesso e regolarmente durante lo streaming per gli spettatori.

    Il costo del torneo sarà di 3 euro a persona e andrà totalmente in premi da Stardust.
    Verrà anche streammato sul canale Twitch di Smash Italia per dare la possibilità a tutti di vedere e magari anche provare in futuro, chissà!

    Quindi, preparate l’ingegno e i vostri tranelli migliori e che vinca il più furbo!
    Seguiremo l'evento in chat insieme agli amici di Nintendoomed, l'appuntamento è venerdì 24 giugno alle 15:45. Non mancate!
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore