ANTEPRIMA | The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 42 minuti di gameplay, domande e risposte

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    Ecco i nostri 42 minuti di gameplay di The Legend of Zelda: Breath of the Wild! È arrivato il momento di rispondere alle vostre interessanti domande, di seguito trovate il Q&A. Qui trovate il riassunto dell'intero Post-E3 di Milano.
    Red&Green: Congelando una roccia è possibile accumulare momentum e farla schizzare alla velocità della luce. È possibile aggrapparcisi sopra e volare via?
    Purtroppo la demo era a tempo limitato, non siamo riusciti a trovare il martello.
    Xervils Hikend: Una cosa che non abbiamo visto bene è come si possono sfruttare gli alberi caduti. Cioè, si possono abbattere con un'ascia, ma poi? Li si può spostare? Si possono abbatterli facendoli cadere in testa ai nemici e danneggiarli? Come sono i limiti della mappa? Mi interessa molto quest'ultima cosa, perché vorrei proprio sapere come ci impediranno di andare oltre un certo pezzo di mappa, come sono fatte le "colonne d'ercole" del gioco, insomma.
    Gli alberi possono essere usati in tantissimi modi: per ottenere della legna, per creare un ponte sfruttando il tronco (minuto 7:00), puoi spostarli e... ammazzare i nemici, però l'impresa è quasi impossibile (minuti 0:20 e 7:30 del video gameplay). A 22:05 puoi vedere il confine, è un grande precipizio coperto da una distesa di nuvole. Per scendere bisogna prima trovare il Paraglider.
    Amanogawa: Cercate di trovare quell'isola volante ed avvicinatevi al castello oscuro più che potete.

    Andrea Dragonizolde Lorenzini: Guardate per bene il castello con quella roba Ganonica che vola intorno.
    A 22:05 ci siamo avvicinati il più possibile. Per oltrepassare il precipizio del Great Plateau è necessario il Paraglider, che però è assente nella demo, quindi sia l'isola che il castello sono fuori portata. L'Old Man, in compenso, rivela qualche dettaglio sul castello in una cutscene.
    Darklink88: L'old man ha delle reazioni quando messo di fronte a un pericolo. Muoio dalla voglia di scoprire che succede se lo si attacca molte volte.
    L'Old man è invincibile, para con il suo bastone ogni nostro colpo.
    minoz: Che succede quando raggiungi il limite della zona esplorabile? Link Lupo è utile o no? Riuscireste a trovare un villaggio e ad esplorarlo?
    Abbiamo provato a oltrepassare il limite, ci hanno fermati dicendo che saremmo soltanto morti (c'è solo un dirupo). Puoi vedere Link Lupo a 0:10 nel video di gameplay, è fin troppo forte. Sappiamo che il gioco finale conterrà dei villaggi, ma nella demo non ce n'erano.
    minoz: Ecco un'altra cosa, forse non ne avrete la possibilità, ma riuscirete a scoprire la risoluzione e gli fps a cui gira il gioco? Si parla di 720p a 30fps, potete confermarlo?
    Confermo e aggiungo anche che ha dei brutti cali di frame rate, sopratutto quando Link nuota.
    Andrea Stancanelli: Provare Link Lupo, esplorare i limiti del Gran Plateau e anche qualche mini dungeon, scoprire nuovi ingredienti, armi e nemici.
    Abbiamo provato Link Lupo a lungo, puoi vederlo nei primi 8 minuti. È quasi troppo forte. Abbiamo provato a oltrepassare il limite, ci hanno fermati dicendo che saremmo soltanto morti (c'è solo un dirupo). In compenso abbiamo provato i mini dungeon e molto altro, ti consiglio di vederli nel video (25:00 il dungeon).
    Samuel Balestroni: andate fino ai confini, provate a battere il boss "steppa platue" (il masso di sassi animato) e nuotate, sono anche curioso di sapere quanto in profondità si può nuotare

    Xervils Hikend: Il gioco ti dà tantissima libertà di movimento e di raggiungere ogni cosa che vedi. Cosa succede però se si cerca di immergersi? Non si può raggiungere il fondale perché è una delle cose che non si vedono? :8):
    A 22:05 si vedono i confini: sono un precipizio che purtroppo nella demo non è possibile oltrepassare. Ci hanno consigliato di stare alla larga da Steppe Talus, pare che sia impossibile batterlo prima di aver ottenuto il martello o un corpo contundente. Col tempo limitato non siamo riusciti a procurarceli. Nel video non si vede tanto nuoto (a 26:32 cadiamo in acqua), ma nuotare consuma stamina, è possibile scegliere di nuotare più o meno velocemente, e l'immersione è assente nella demo.
    Zaphod Beeblebroks: Cosa succede se ci si butta oltre il limite della demo e tanto shield surfing
    Abbiamo provato il surf a 3:25, ma lo scudo di legno è durato appena qualche secondo. Buttandosi oltre il limite si muore, viene spiegato a 22:05 (ne ho parlato meglio nelle risposte sopra).

    Per qualsiasi altra curiosità sentitevi liberi di chiedere.
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    Grazie mille per le risposte!
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    - Aggiornato il 31/1


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    Grazie per le risposte, ancora sono curioso per il limite della mappa, visto che comunque, sì, quello che avete mostrato è un limite, ma perché non c'era l'oggetto che consentiva di andare oltre. La mappa di gioco non sarà infinita come in Minecraft, esisterà pure un grande perimetro del mondo di gioco, qualcosa di completamente invalicabile, anche dopo aver raccolto tutti gli oggetti del gioco, che ti impedirà di andare oltre. Non mi aspetto che si possa vedere con queste demo, dovremo aspettare di avere tra le mani il gioco completo, mi sa. :mhm: Riguardo il nuoto non ho capito bene: non era possibile immergersi solo nella demo, magari in mancanza di un oggetto chiave che lo permettesse, oppure non sarà proprio possibile immergersi anche nel gioco completo?
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    Xervils Hikend ha scritto:Grazie per le risposte, ancora sono curioso per il limite della mappa, visto che comunque, sì, quello che avete mostrato è un limite, ma perché non c'era l'oggetto che consentiva di andare oltre. La mappa di gioco non sarà infinita come in Minecraft, esisterà pure un grande perimetro del mondo di gioco, qualcosa di completamente invalicabile, anche dopo aver raccolto tutti gli oggetti del gioco, che ti impedirà di andare oltre. Non mi aspetto che si possa vedere con queste demo, dovremo aspettare di avere tra le mani il gioco completo, mi sa. :mhm: Riguardo il nuoto non ho capito bene: non era possibile immergersi solo nella demo, magari in mancanza di un oggetto chiave che lo permettesse, oppure non sarà proprio possibile immergersi anche nel gioco completo?
    Magari è semplicemente un mondo sferico xd
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    Alternis ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Grazie per le risposte, ancora sono curioso per il limite della mappa, visto che comunque, sì, quello che avete mostrato è un limite, ma perché non c'era l'oggetto che consentiva di andare oltre. La mappa di gioco non sarà infinita come in Minecraft, esisterà pure un grande perimetro del mondo di gioco, qualcosa di completamente invalicabile, anche dopo aver raccolto tutti gli oggetti del gioco, che ti impedirà di andare oltre. Non mi aspetto che si possa vedere con queste demo, dovremo aspettare di avere tra le mani il gioco completo, mi sa. :mhm: Riguardo il nuoto non ho capito bene: non era possibile immergersi solo nella demo, magari in mancanza di un oggetto chiave che lo permettesse, oppure non sarà proprio possibile immergersi anche nel gioco completo?
    Magari è semplicemente un mondo sferico xd
    Sarebbe interessantissimo, quanti giochi lo fanno già? mki
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    Xervils Hikend ha scritto:Grazie per le risposte, ancora sono curioso per il limite della mappa, visto che comunque, sì, quello che avete mostrato è un limite, ma perché non c'era l'oggetto che consentiva di andare oltre. La mappa di gioco non sarà infinita come in Minecraft, esisterà pure un grande perimetro del mondo di gioco, qualcosa di completamente invalicabile, anche dopo aver raccolto tutti gli oggetti del gioco, che ti impedirà di andare oltre. Non mi aspetto che si possa vedere con queste demo, dovremo aspettare di avere tra le mani il gioco completo, mi sa. :mhm: Riguardo il nuoto non ho capito bene: non era possibile immergersi solo nella demo, magari in mancanza di un oggetto chiave che lo permettesse, oppure non sarà proprio possibile immergersi anche nel gioco completo?
    Non so se vale ancora, ma un limite al mondo di minecraft c'è ahsisi
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