[Nintendo Tour] #Speciale. Una dedica a Iwata

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958


    Esattamente un anno fa, per onorare Satoru Iwata, ho avuto l'idea di iniziare questa rubrica in cui mi dedico a giocare titoli vecchi e nuovi di svariate serie Nintendo, dedicando poi a ogni gioco un articolo descrivendo le mie esperienze. L'idea originale era quella di portarla a termine oggi, a un anno da quando Iwata ci ha lasciati. Tuttavia, a causa della mole di imprevisti saltati fuori, ho trascurato fin troppe serie da potermi ritenere soddisfatto con il lavoro. Non ho intenzione di concludere qui, voglio continuarla finché non avrò almeno giocato i titoli di tutte le serie che mi ero prefissato come obiettivo iniziale. Il pezzo di oggi è un po' particolare, tratta semplicemente di una breve dedica a Iwata. Più precisamente, io e StormKyleis abbiamo buttato giù dei pensieri a lui dedicati, gli porgo di nuovo mille ringraziamenti per aver voluto collaborare. Sperando di non annoiarvi, ecco le dediche mie e di Storm.

    Storm Kyleis

    Iwata, per quanto mi riguarda, era il presidente perfetto per Nintendo. Aveva l'esperienza di uno sviluppatore, ma parlava anche il linguaggio dei fan. Ha prodotto le console Nintendo di maggior successo mentre inventava nuovi modi di comunicare tramite i Direct e gli Iwata Asks. Non ho dubbi che fosse la persona ideale per dirigere Nintendo: sapeva cosa fosse meglio per l'azienda, ma ne comprendeva appieno anche i prodotti e si rivolgeva agli appassionati con quel pizzico di giocosità e umorismo di stampo Nintendo.
    Sono convinto che abbia fatto le scelte giuste per il futuro - l'uso più flessibile delle IP, i giochi mobile, e soprattutto NX - la cosa che più mi rattrista è che non potrà vederne i frutti. Personalmente non vedo l'ora di scoprire la sua eredità.

    Zackee

    Sarà anche vero che alcune sue scelte, per molti di noi, siano state alquanto discutibili. Io stesso più di una volta ho dubitato della sua leadership e di quanto stesse effettivamente guidando bene l'azienda. Tuttavia, la passione che metteva in quello che faceva l'ho vista in pochissime altre persone in vita mia. Nonostante tutto gli ho sempre dato fiducia, ed è grazie a lui se sono quel che sono oggi. E non parlo solo di gusti videoludici, Iwata è stata anche una delle persone che hanno influenzato maggiormente il mio carattere.
    Molti momenti con lui mi sono rimasti particolarmente impressi, tanto per ricordarne alcuni: quando annunciò Mario & Luigi: Dream Team Bros. con un Luigi is sleeping very soundly, isn't he?, la breve gag con Miyamoto quando parlarono di Luigi's Mansion 2 in un Nintendo Direct, l'annuncio completamente inaspettato di Yoshi's Woolly World nel lontano 2013 (all'epoca Yarn Yoshi)...
    Mi è difficile credere che sia già passato un anno; in ogni caso, come mi sono già promesso quel giorno, continuerò ad onorarlo nel modo che ritengo più adatto: divertendomi giocando con il mio GameCube, con il mio 3DS, con il mio Wii U.

    Per concludere...

    Scriverò prossimamente il pezzo dedicato a Star Fox Zero, per poi passare a The Legend of Zelda: Oracle of Seasons ed Ages, che ho preso su eShop quando erano scontati. Dopo Zelda tornerò finalmente col sistema dei sondaggi. Spero che questo pezzo vi sia piaciuto, e di nuovo chiedo scusa per questo ritmo così altalenante.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Caspita non posso credere che sia passato già un anno. Dallo scorso 11 luglio (in realtà 13, visto che l'annuncio ufficiale è stato recapitato al mondo solo due giorni dopo) non riesco a ancora capacitarmi della cosa, vivo tuttora nella convinzione che possa spuntare fuori da un momento all'altro. Ci ha dato veramente tanto, per dirne una è grazie a lui se i Pokémon sono arrivati qui nel modo in cui sono arrivati e di questo dobbiamo essergliene grati, dobbiamo a lui quel frammento d'infanzia che, in questi giorni si sta ricominciando a risvegliare grazie a Pokémon GO. Iwata è stato nelle nostre vite fin da piccini e lo rimarrà ancora per tanto, tanto altro tempo...
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    ;_;
    La sua improvvisa morte ha avuto un impatto così grande che ancora oggi, a volte, stento a credere che non ci sia più :/ spero che Nintendo non smetta mai di tramandare ai suoi eredi lo spirito e la devozione che hanno caratterizzato persone come Iwata.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    La morte di Iwata mi ha veramente colpito: nonostante fosse una persona che non ho mai incontrato in vita mia, la sua costanza nei Direct l'ha veramente reso più vicino agli occhi di tanti appassionati di Nintendo.
    E lo testimonia la marea di twitt, post su facebook, artwork e omaggi che l'intera comunità videoludica gli ha dedicato da un anno a questa parte.
    Il suo contributo ai videogiochi è innegabile, è impossibile non rimanere stupefatti dalla sua scomparsa, ancora oggi.
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Un anno... Caspita. Non sento di dover usare molte parole, se non per esprimere lo stupore per il fatto che sia già passato un anno.
    "We miss you"
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    [Nintendo Tour] #5. Mia sorella è cattiva!
    TOPIC20 febbraio 2016, 10:10
    [Nintendo Tour] #3. Un rapporto difficile
    TOPIC19 ottobre 2015, 18:25
    cron