Scelte discutibili dei personaggi di Mario

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958


    Vi siete mai resi conto di quanto certe scelte dei personaggi dei videogiochi siano discutibili, difficili da comprendere, palesemente stupide? Alcune volte mi sarebbe venuta voglia di entrare nel loro universo e prenderli a schiaffi per farli rinsavire. Questa lista descrive le scelte più assurde che abbia mai trovato nell'universo mariesco.
    Occhio, alcuni sono spoiler!

    Mario decide di tramutarsi in una palla per salvare Peach

    In Super Mario Ball, Peach viene rapita a causa di due Goomba che cambiano la direzione del cannone nel parco divertimenti, puntandolo verso il castello di Bowser. Visto Peach si ritrovava ancora una volta lì dentro, da ordinaria amministrazione, perché Mario ha ritenuto necessario trasformarsi in una palla per poterla salvare questa volta? Voleva provare così tanto il brivido di simulare un flipper?

    Bowser in buona parte dei giochi regala a Mario la vittoria

    Super Mario Bros., Super Mario Sunshine, New Super Mario Bros... la sua strategia sempre quella rimane: devo riuscire a sconfiggere Mario, teniamo a portata di salto questo interruttore che mi fa cadere di sotto, sconfiggendomi. Non si sa mai!.

    Mario e Luigi continuano imperterriti a ricomporre la Stella Cobalto

    È vero, Strambic dice che è necessario ricomporla per sconfiggere gli Shroob. Ma è anche vero che nel corso dell'avventura diversi suggerimenti vengono dati ai fratelli, per far capire loro che non è assolutamente una buona idea. E se per caso serviva solo per aprire le porte del Castello Shroob... bastava portarsi una manciata di Toad e formare una scala, l'abbiamo visto fare più volte ultimamente.

    Mario, Peach e Yoshi contano su Luigi per tornare a vedere

    In Mario & Wario, i tre personaggi giocabili camminano alla cieca con un secchio in testa che non riescono a togliersi. Devono raggiungere Luigi alla fine del livello, in modo che ci pensi lui a donare di nuovo loro la vista. Visto che Luigi è in grado di levare questo secchio, perché loro tre non possono farlo? Forse Luigi è in realtà un culturista e non l'ha mai dato a vedere? Solo lui possiede la forza necessaria a rimuovere quel secchio?

    Mario Ombra ruba spesso lo SPLAC 3000 a Mario... per poi restituirlo

    Succede una quindicina di volte in Super Mario Sunshine. Mario Ombra ruba lo SPLAC 3000, Mario affronta un livello basandosi esclusivamente sulle sue capacità, lo SPLAC 3000 gli viene restituito. Perché questo bisogno di doverlo restituire? Mario Ombra non ha mai pensato che senza quell'aggeggio Mario sarebbe stato molto più in difficoltà a ripulire l'intera isola?

    Mario manda dei giocattoli a salvare Pauline

    Nel secondo capitolo della serie Mario vs. Donkey Kong, il gorilla rapisce Pauline e se ne scappa all'ultimo piano dell'edificio. Sarebbe questione di pochi minuti richiamare l'ascensore o salire le scale di un palazzo di soli 9 piani. Ma no! Sprecheremo intere ore a far avventurare giocattoli fragilissimi per l'intero edificio. È senz'altro la migliore strategia per salvare la donzella in pericolo!

    Mario lascia in giro la chiave di cui DK Jr. ha bisogno

    Nei Game & Watch Gallery dove è presente il gioco Donkey Kong Jr., si vede Mario lanciare via la chiave, facendola atterrare in un punto che Jr. può raggiungere senza troppi problemi. Hai disseminato trappole, va bene, ma perché sbarazzarsi della chiave così? Sei Super Mario, avresti potuto tenertela in tasca e Donkey Kong non sarebbe mai stato salvato!

    Sei personaggi non si degnano di prendere un libro, proprio davanti a loro

    Questa accade in Paper Jam Bros. Le principesse Peach sono salve e il libro di Paper Mario è a terra incustodito. L'avventura è finita! Ma aspetta, serve un pretesto per allungare il gioco. Meglio scappare senza libro e passare le prossime 10 ore a cercare di riprenderlo. In questo video si vede tutta la scena, da 27:20

    Voi invece? Avete da condividere altri episodi di questo tipo?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Ottimo lavoro Zack, mi è piaciuto molto leggere quest'articolo! :)
    Sinceramente non mi vengono in mente altre scelte discutibili, ci penserò sù e se me ne verrà qualcuna in mente la condividerò!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Grazie! :D Ho diverse altre idee in cantiere di questo tipo, ci sto lavorando con calma e le posterò di tanto in tanto
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

    Intro di Paper Mario: Color Splash, 0:20. Un Tipo Timido sta risucchiando il povero Toad e tutto quello che fa Mario è starsene fermo a guardare indignato.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    Giuro che quella della Stella Cobalto è una delle cose che mi fece più "arrabbiare" quando ero piccolo. E quella di Paper Jam invece mi fa semplicemente ridere.


    Ma le scelte più strane credo accadano proprio nella serie di Mario & Luigi. Non tanto per la situazione in cui accadono, ma proprio per la serie di Mario in generale.
    -Viaggio al centro di Bowser: Mario sconfiggere Bowser all'inizio del gioco e Peach, senza nessunissimo problema e senza alcuno sforzo, lancia Bowser fuori dal castello, a km di distanza.
    Ma scusa se puoi fare una roba del genere come è possibile che ti rapiscono ogni volta.
    -Dream Team: Praticamente succede una roba simile a ciò che accade nel gioco precedente. Peach si ricorda di avere poteri magici e con l'aiuto di Dorastella distrugge la Pietra Onirica in mille pezzi. Ma farlo prima no?
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Alternis ha scritto:Giuro che quella della Stella Cobalto è una delle cose che mi fece più "arrabbiare" quando ero piccolo. E quella di Paper Jam invece mi fa semplicemente ridere.


    Ma le scelte più strane credo accadano proprio nella serie di Mario & Luigi. Non tanto per la situazione in cui accadono, ma proprio per la serie di Mario in generale.
    -Viaggio al centro di Bowser: Mario sconfiggere Bowser all'inizio del gioco e Peach, senza nessunissimo problema e senza alcuno sforzo, lancia Bowser fuori dal castello, a km di distanza.
    Ma scusa se puoi fare una roba del genere come è possibile che ti rapiscono ogni volta.
    -Dream Team: Praticamente succede una roba simile a ciò che accade nel gioco precedente. Peach si ricorda di avere poteri magici e con l'aiuto di Dorastella distrugge la Pietra Onirica in mille pezzi. Ma farlo prima no?
    Mario&Luigi Paper Jam: se non ricordo male Peach di carta quando venne imprigionata insieme alla normale Peach poteva uscire, visto che non aveva spessore. Ma uscire quando la guardia non c'era e liberare anche l'altra Peach era troppo difficile?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    L'ambiguità dei personaggi di Mario
    TOPIC7 maggio 2018, 14:44