WIKI WEEK IV | Fino al 4 settembre | Celebriamo la wiki!

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987

    È il 24 agosto e come ogni anno inizia la Wiki Week, la settimana in cui celebriamo la Super Mario Wiki italiana! Oggi ci sono 3200 voci, ben 400 in più dell'anno scorso. Merito soprattutto degli utenti abituali più dedicati, ma in questa settimana vogliamo stimolare anche i visitatori occasionali a fare un salto e dare un contributo. Ecco cosa potreste fare:

    [div style="width:95%; margin:auto; text-align:justify; color:#556;"]
    • Arricchire l'enciclopedia con voci nuove. Per esempio, entrate nella pagina di un gioco che vi piace e cliccate sui link rossi (pagine mancanti) per aggiungere le voci che volete.
    • Servono screenshot in italiano! La maggior parte delle immagini sono in inglese, altre sono in bassa qualità. Aprite i vostri giochi preferiti (tramite Virtual Console o... altri metodi) per prendere nuovi screenshot!
    • Controllo della qualità: se non avete tempo/voglia di fare grandi modifiche potete sempre fare un giro, correggere gli errori di battitura degli altri e migliorare la qualità delle voci. Scegliete una pagina oppure apritene una a caso.
    [/div]
    Se è la prima volta che usate una wiki:
    SPOILER | Mostra
    Qui potete creare il vostro account, che vi permetterà di modificare qualsiasi pagina.

    Funziona tutto come Wikipedia, quindi dovrebbe esservi familiare: in cima a ogni pagina c'è il tasto "modifica" per apportare i vostri cambiamenti. Per aprire una nuova pagina dovete prima cercarla nella barra a sinistra: se non esiste ci sarà l'opzione di crearla. Con le Linee guida e il Manuale di stile saprete tutto nei dettagli.

    Se creare una pagina da zero vi sembra complicato potete copiare e incollare un'altra pagina e modificarne le informazioni. Ricordate che potete sempre prendere esempio dalla wiki inglese!

    Le pagine del giorno

    Come nelle ultime tre edizioni ci saranno anche 7 pagine del giorno, a partire da domani (giovedì). Selezioneremo le pagine migliori, le più attuali, e magari anche qualche pagina creata durante la Wiki Week stessa.

    Un evento finale

    Come succede ogni tanto, alla fine della settimana ne approfitteremo per annunciare un nuovo evento. A mercoledì!

    Questo è quanto per ora.

    Buon divertimento!

    (Oh, ovviamente la manutenzione è finita. Si possono fare nuovamente modifiche.)
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Forse riuscirò a completare la Lista dei trofei ora che non ho più niente che me lo impedisca??? Boh, vedremo. asd
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Io sto rigiocando Paper Mario 2 e penso che contribuirò con screenshot e qualche nuova pagina sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:753
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    753
    Penso che verso la fine di questa settimana contribuirò aggiornando le pagine delle varie console, un po' come ho fatto l'anno scorso
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

    - Aggiornato il 31/1


    SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    StormKyleis ha scritto:Io sto rigiocando Paper Mario 2 e penso che contribuirò con screenshot e qualche nuova pagina sìsì
    Ecco, ricordati di aggiungere il mio nuovo Template:PM2 che ci ho messo tanto amore per farlo asd

    Anyway... figatissima la Wiki Week! Io celebro aggiornando news e curiosità in home sysy
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Ho notato che non c'è ancora la pagina di Paper Mario: Color Splash. Qualcuno vuole farla? Oppure la prendo io.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    In questi giorni sono pieno di impegni, ma farò qualcosa anch'io!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore