Wiki Week IV - Voce del Giorno #7: Koji Kondo

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    La settima e ultima Voce del Giorno della Wiki Week IV è Koji Kondo! Dopo Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata delle scorse edizioni concludiamo nuovamente con una persona, il primo compositore di Mario. Dovreste conoscere bene la sua carriera: ha lavorato a Super Mario Bros., Super Mario World, Super Mario 64, ha composto il tema principale della serie... se non la conoscete, beh, c'è la wiki per questo.

    E così la quarta Wiki Week si sta concludendo. Dal suo inizio sono nate ben 38 voci. Grazie infinite a tutti per l'impegno, una wiki dipende dal contributo della community e non sarebbe a questo punto senza l'impegno di tutti. Ogni piccolo contributo conta. Purtroppo siamo stati interrotti dal down del server, ma quello nuovo finora ha funzionato benissimo anche durante il Nintendo Direct. Ci auguriamo che continui così e che la wiki rimanga sempre stabile da ora in poi.

    Oh, ed è presto per dirlo, ma stiamo preparando una cosa insieme alla wiki inglese. Ne parleremo meglio nei prossimi giorni!
    Koji Kondo, nato il 13 agosto 1960 a Nagoya, Giappone, è un compositore e musicista giapponese, famoso per la composizione di colonne sonore di grande successo per la serie di Mario e altre importanti serie Nintendo quali The Legend of Zelda e Star Fox.

    Koji Kondo ha iniziato a studiare musica all'età di 5 anni, con la tastiera elettrica. Si è laureato nell'Università delle Arti di Osaka nel 1984, senza però specializzarsi in un campo musicale. Negli anni della scuola amava giocare a giochi arcade come Space Invaders, Donkey Kong 3 e altri episodi della serie di Donkey Kong nei bar...
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Koji Kondo: L'ispirazione viene dal bagno
    TOPIC16 dicembre 2014, 0:09
    Wiki Week IV - Voce del Giorno #1: NX
    TOPIC25 agosto 2016, 21:00
    Wiki Week II - Voce del Giorno #1: Mario
    TOPIC24 agosto 2014, 17:06
    Wiki Week IV - Voce del Giorno #4: Goomba
    TOPIC1 settembre 2016, 22:41