10° ANNIVERSARIO DEL MARIO'S CASTLE! | 2006-2016

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    sshock

    Ebbene sì. Il Mario's Castle celebra il suo 10° compleanno! L'ho aperto il 9 settembre 2006, quando avevo 12 anni, e l'ho curato quotidianamente fino a 22.

    Ci tengo a ringraziare tutto lo staff che ha lavorato duramente dietro le quinte per tanto tempo senza pretendere nulla in cambio, semplicemente per la passione per questa serie e per il gusto di divertirci insieme. Grazie mille a Zackee, Furio the Shopkeeper, Egeyo il saggio, Uata Uata Bum Bum, B-Yoshi, Darklance, Ittio, Lele Star 15, Felkun, TDA, Xervils Hikend, Suppa Mario, Weegee64, Grim, Celestial the Fox, SfoggyHills, LiveALive, Skayas, Rev, Mr.Mii, Kamek (Kid), Fosh, Duraner Hawkeye, Red&Green, Cris_J_T, Enderjin, FlippoH, Gianmark, Comemichiamo?, SuperBowser, Mariovariable3410, Alternis, UltraKoopa, Darksilver, Ghebu, Mahakam, SuperPunkMario, BeanBeanKingdom e Mud! (Prego di non aver dimenticato nessuno. Ditemelo se ho dimenticato qualcuno.)

    E grazie specialmente a tutti gli utenti che si sono susseguiti nella vita del MC. Quelli che hanno postato regolarmente per anni, quelli che contribuiscono giorno e notte alla wiki, ma anche quelli che sono passati solo per inviare un messaggio, e chi magari ha trovato qualcosa di utile o divertente ma è sempre rimasto in silenzio. Ogni utente che si è divertito nel MC è prezioso, ed è l'unica motivazione per continuare a dedicarci quotidianamente a questo sito.

    Ma è un giorno speciale. E nei giorni speciali ci vogliono eventi. Quindi cosa bolle in pentola?
    Ultimate Music Battle

    Immagine

    Music Battle. Su Mario. Niente fronzoli. Centinaia di musiche che fanno a botte per conquistare il titolo di miglior brano nella storia di Mario. Ma questa è una Ultimate Music Battle. C'è qualcosa di molto speciale, e lo scoprirete tra poco nel topic dedicato.
    Mario Kart Returns: Torneo di Mario Kart 8

    Immagine

    Fulminetti, guscetti, N64 Pista di Mario e NO MAGIMARIO. Ritornano dopo anni i tornei di Mario Kart, con una gara tutta nuova all'ultima banana. Si gioca a Mario Kart 8 con le regole normali, e niente scuse: che vinca il migliore.
    Torneo di Super Mario Maker: Speciale Anniversario

    Immagine

    Il 10 settembre Super Mario Maker compie un anno dalla sua uscita. Prendiamo due piccioni con una fava e festeggiamo entrambi gli anniversari con un torneo! Se fate ancora livelli (o se ne avete fatti in questi mesi) mandateci il migliore.
    Ask Me Anything: I segreti del MC

    Durante il 9 sarà aperto un topic in cui potrete domandare qualsiasi curiosità sul MC e lo staff. Nulla è privato o off-limit. Volete sapere cosa succede in chat staff? Fatevi avanti ma credetemi, forse non volete saperlo.
    Questo per ora è tutto. Nel corso della giornata spunteranno tutti i topic del caso. Auguri MC! mki
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Auguri! Sono su questo sito da circa tre anni e continuo a trovarlo fantastico, questo anche grazie allo staff! :)
    Hype per le iniziative!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    [youtube]https://youtu.be/kDvmLpUx0qk[/youtube]

    Hypeissimo per la Music Battle.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:292
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sesso:Maschio
    Località:Sicilia
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Auguri al Mario's Castle!
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Sono passati 8 anni da quando mi sono registrato per la prima volta, mi sembra ieri.
    Ormai non sono più un utente attivo e ne' mi definisco un utente storico perché non ho mai fatto nulla di importante per il Mario's Castle, ma qui ho passato gran parte della mia adolescenza e ho tanti ricordi legati ad esso ed alle persone che ho conosciuto nel corso degli anni.
    Il MC è stato il mio rifugio, la mia seconda famiglia che mi è stata vicino nei periodi più bui e che mi ha aiutato a crescere, senza la quale non credo sarei lo stesso di adesso. Il MC è stata una tappa fondamentale della mia vita. Perché sì, anche questa è real life.
    Grazie di cuore a tutti, dallo staff agli utenti che ho conosciuto in questi anni.
    Vi auguro il meglio per la prosecuzione di questo progetto! Tanti auguri :)
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Auguri gentaglia bella! Altri 10 anni. mki
    (O magari no, dipende da quello che in realtà vuole Storm asd)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Mi sono iscritto al forum quando avevo 13 anni, ora ne ho 20! Da quando eravamo su Forumfree sono successe così tante cose - e altrettanti sono stati i cambiamenti - ma ripensandoci questi anni sembrano passati in fretta. Non vedo l'ora di ascoltare con voi i brani della Music Battle, e di giocare di nuovo a Mario Kart.

    Tanti auguri Mario's Castle! geos:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    10 anni e still going strong. Auguri MC!!
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Immagine

    A me sembrano ancora due anni. Auguri MC!
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi:1615
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    Sesso:Maschio
    Località:Veneto
    1615
    Awww pure se di solito a quest'ora mi corico, ho voluto fare un'eccezione per venire a fare gli auguri a questo Castello che mi ha dato tanto... mi sono iscritto mi pare nel 2009? Spe', fatemi guardare nelle rovine del vecchio foro...

    Ommioddio sto vedendo i topic di presentazione di Xerv, Zebrick, Dream, Mr. Mii, Flip, Gian, Mud, Dark... oh eccomi qua. Sì, era il 23 giugno 2009, alle 22:32 (aka Past my bedtime, proprio come ora... oddio lo stomaco) guardate che teneressa http://mariocastle.forumfree.it/?t=40557083 (spero di non aver causato uno strappo spaziotemporale linkando il vecchio forum nel nuovo)

    Aah... scusate, di solito non mi lascio andare ai ricordi, ma checcavolo, 10 anni! E ora che ci penso io sono stato qui la maggioranza del tempo che il MC è esistito... assurdo, io nella mia testa sono ancora un n00b che chiede alla gente di non ucciderlo e non capisce la maggior parte delle meme che hanno popolato il forum (Chuck Norris? Blocchi blerdsollo? Weegee? Sua Putenza? Babbo Arazio?). Ah e vorrei salutare un utente che nei primi tempi mi ha fatto da mamma putativa... Mr. Mii che ora ci guarda dal cielo del chissàdovemengaèfinito.

    Poi nel tempo mi sono scavato una nicchia come scrittore di storie sceme, come avete visto le faccio ancora ogni tanto ma ormai siamo tutti troppo vecchi e ricchi per scrivere fanfiction eh? Eh? Ho ragione? Il signore laggiù l'ha capita.

    E poi la Wiki dove la mia mania di scrivere cose senza senso ha trovato uno scopo...

    Az mi sono accorto che sto parlando solo di me... auguri a tutti e soprattutto grazie! zmog

    Non vorrei discriminare i nuovi arrivati con tutta questa nostalgia... amo anche tutti voi!

    E poi lemo-zione a vedere il mio nome nella lista dello staff... anche se sono solo un umile cancellatore di pagine inutili della Wiki...

    Basta muri di testo, buonanotte a tutti e buonaffesta. A domani byez (P.S. Hype per la music battle geos: )

    :weegee:
    SPOILER | Mostra
    No, sul serio, la mia domanda nell'AMA sarà "Perché si chiama Arazio io non l'ho ancora capito wtf"
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Caspita già 10 anni, di cui 8 passati come staffer. Che ho fatto della mia vita?! sshock
    Ricordo di essere arrivato qua quando ancora il sito era piccino picciò, lo shock immenso di ribeccare per puro caso Silvialecla e torchic2003. Poi ricordo il GDR, dove è avvenuto pure il mio arruolamento, Weegee, i tornei, i vari eventi, la luna che cade, le gif creepy in home, quante ne sono successe. Sarebbe bello se questo anniversario riuscisse ad avere un pizzico di tutto quello che è successo.

    ... Ok, eccovi i miei due cents:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    ImmagineImmagineImmagineImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Non ho altre cose più recenti, ho perso l'abitudine di fare screenshot commemorativi ad un certo punto. Ma anche volendo, non posso postare tutto io, dai sono sicuro che anche voi avrete altro. sìsì
    Detto questo vorrei fare i miei più sentiti auguri al forum e ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile che tutt'oggi sia ancora qui. Ma cosa più importante di tutte.... hehi

    GRAZIE A TORCHIC2003, MAGIMARIO E STORM PER AVER CREATO QUESTO POSTO!!!
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Ho aggiunto una cosa:
    Immagine

    Grazie davvero a tutti voi, e a chi non ha scritto abbastanza per apparire (è basato sul numero di post), e i visitatori... e i bannati.

    Per chi sta facendo un salto dopo tanto tempo, se vi va di rimanere in contatto potete trovarci anche su Facebook / Telegram / Twitter. Crescendo si ha meno tempo libero e sì, diventa più difficile frequentare un forum.
    SPOILER | Mostra
    I tre che sanno cosa succede alla Music Battle sono più hypati degli altri ekm
    ~ Dream ha scritto:Ormai non sono più un utente attivo e ne' mi definisco un utente storico perché non ho mai fatto nulla di importante per il Mario's Castle, ma qui ho passato gran parte della mia adolescenza e ho tanti ricordi legati ad esso ed alle persone che ho conosciuto nel corso degli anni.

    Questo è importante secondo me asd

    Anche tu sei storico.
    Xervils Hikend ha scritto:Sarebbe bello se questo anniversario riuscisse ad avere un pizzico di tutto quello che è successo.
    Stai chiamando i meme d'altri tempi. Non si chiamano i meme d'altri tempi.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404
    Tanti auguri Mario's Castle!
    È da tre anni circa che faccio parte dello staff e posso dire con certezza di essere maturato grazie a voi, tante buone cose per il forum e per tutti gli utenti che ne fanno parte!

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    Augurih!

    Che ricordi: il primo trasferimento su forumfree, i diarii dei diversi personaggi del regno dei funghi (ricordo le risate leggendo quello di Peach), il gdr, il torneo Mille Miglia!
    Tra alti e bassi, ne sono passate veramente di tutti i colori nel forum.
    Grazie dei bellissimi momenti, perché nonostante sia l'anniversario del forum, la verità è che sono 10 anni che un gruppo di persone si ritrovano per condividere le proprie opinioni e stare in compagnia, divertendosi. Auguri castello!
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    AUGURI CASTELLO ♥

    Non è da tutti aver la voglia di portare un avanti un progetto per così tanti anni, e che ci sia gente che, bene o male, in certe situazioni, torna sempre qua. Il MC è un po' l'hub di tutti noi, e perciò vorrei ringraziare in particolare Storm Kylies MagiFagiBottigliagi per aver creato questo luogo sì virtuale, ma una vera e propria tana per molti di noi.
    Un grazie a tutto lo staff e tutti gli utenti per avermi prima sopportato come nabba, poi come staffer, poi solo come presenza inquietante nelle loro vite.

    Tra l'altro, vedendo i Weegee, le iniziative, e l'header con i vecchi screen, sento salire il tipico sapore dolceamaro della nostalgia, e con esso la vagonata di ricordi di questi sette anni passati insieme.
    Già, perché, a detta del topic su Forumfree, io son venuta il 21 giugno 2009. Mi ricordo che mi avvicinai al forum perché ne frequentavo un altro dove ogni tanto passavano un paio di utenti del MC, bisognosa di condividere i miei pensieri riguardo cosa venne mostrato da Nintendo durante l'E3 2009. Dannazione, a ripensarci mi sembra una vita fa.
    Andavo ancora al liceo, le novità della community "nerd" ancora mi inebriavano e mi ipnotizzavano, ma d'altro canto ero già "mamma", già vecchia. Col passare del tempo ho fatto pace col cervello (anche grazie a voi, gamer incalliti) e mi sono riscoperta giocatrice, mematrice, e altro.
    Vabè, finiamola qua che sennò potrei continuare per anni e fra poco devo uscire che devo andare da Mahakam asd
    Grazie a tutti di tutto, guys ♥

    Have a Bowser~
    Immagine
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore