La Top 5 della disperazione: Cosa vogliamo da NX?

  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987


    La sete è reale. Ognuno è ossessionato da NX a modo suo, c'è chi tormenta le pubbliche relazioni di Nintendo coi bot su Twitter, c'è chi fa loghi finti su Photoshop, c'è chi analizza con la lente d'ingrandimento i mockup dei forum cinesi. Noi siamo altrettanto disperati (un po' meno, dai) e vogliamo fantasticare sul lato software di NX. Quali sono i giochi che attendiamo di più? E le nostre fantasie più selvagge? Ecco cinque top cinque con tutte le nostre speranze.

    Provate a usare la fantasia e sfornate una vostra top 5, se volete.

    I 5 sogni di: Mud

    5. Collection dei due Paper Mario "main" o di Fire Emblem Path of Radiance/Radiant Dawn: Okay, si parla sempre male di collection e remaster quindi che io ne piazzi (addirittura) due potrebbe parere brutto, ma un po' tutta la libreria GC meriterebbe una rinfrescata in alta definizione O ALMENO una qualche forma di Virtual Console. Ma ci rendiamo conto che su Wii U posso giocare roba Wii, DS, GBA... e non GC.

    4. Animal Crossing: Un ibrido home-portatile è probabilmente il paradiso ideale per una serie come Animal Crossing. Spero che il prossimo capitolo introduca novità sostanziali senza però stravolgere la meravigliosa atmosfera della serie.

    3. Metroid: Va be', dai.

    2. Mario Kart 9: Vorrei un sacco che prendessero il gameplay stratosferico dell'ottavo capitolo e lo riempissero fino a farlo scoppiare di modalità, sbloccabili, contenuti vari. Un po' la filosofia di Sakurai, per dire. Magari.
    (Mi piacerebbe anche che mi permettessero di settare il volume degli effetti sonori e della musica come preferisco, eh.)

    1. Kid Icarus: Il capitolo 3DS è stratosferico. Su una nuova console, addirittura casalinga, Sakurai potrebbe raggiungere il miracolo.

    Le 5 speranze di: StormKyleis

    5. Rocket League, Overwatch: I giochi multiplayer dovrebbero proliferare sulle console Nintendo. Spero che NX diventi una piattaforma valida per questi giochi come lo sono PS4 e Xbox. Inoltre Rocket League portatile sarebbe una nuova droga.

    4. Qualunque cosa stia facendo Retro Studios: Ho amato Tropical Freeze e vorrei un altro Donkey Kong. Ma anche Metroid. Ma anche una nuova IP. Una cosa è certa: mi fido ciecamente di Retro Studios e voglio vedere cos'hanno in cantiere.

    3. Animal Crossing: Preferisco Animal Crossing su console portatili, ma un Animal Crossing sia fisso che portatile? Mi attizza come poche altre cose. Spero che espandano l'idea dell'isola, vorrei vedere nuove ambientazioni oltre al villaggio.

    2. Mario & Luigi: Sono sempre eccitato per i Mario RPG, ma mai come adesso. Se NX sarà un ibrido, Mario & Luigi dovrà presentarsi sullo schermo di casa. Spero che lo faccia nel migliore dei modi, con un'avventura originale e piena di fantasia.

    1. Mario 3D: Sarà scontato, ma io non vedo l'ora di sapere cosa viene dopo per i Mario 3D. Mi auguro solo che il prossimo sia creativo e ambizioso come Super Mario Galaxy, che adotti un sistema di controllo più profondo di Super Mario 3D World, ma che al tempo stesso resti accessibile per i nuovi arrivati. Ho detto niente, insomma.

    I 5 papiri di: Jun Bird

    Splat2n: È vero che Splatoon ha dei grossi ed evidenti problemi che avrebbero potuto essere risolti anche molto facilmente, ma il gioco in sé resta fenomenale. Il suo design è studiato nei minimi dettagli e coerentemente gira solo attorno alla vernice. So che è una frase fatta anche piuttosto banale, ma questo è un gioco che davvero solo Nintendo (e più specificatamente EAD) avrebbe potuto confezionare. C'è, però, un grosso margine di miglioramento e la modalità single player, seppure carina (con un boss finale fenomenale, uno dei miei preferiti di sempre), sfoggia un sacco di potenziale inespresso. Quindi sì, un sequel di questo gioco sulla prossima console di Nintendo è assolutamente, senza ombra di dubbio, un must.
    Ed è, tra l'altro, la prima nuova IP di Nintendo dai tempi di Pikmin che è stata pubblicizzata come si deve e che è riuscita ad ottenere successo, a vendere bene. Ma non "bene" nel senso che si è riuscito a conquistare una sua nicchia, no, "bene" nel senso che è diventato uno dei giochi più popolari per Wii U ed uno dei più invidiati dagli utenti delle altre piattaforme. Splatoon ha il potenziale di riuscire ad affiancarsi a Super Mario, a Zelda, a Pokémon, eccetera, di riuscire a diventare una delle serie di punta del colosso di Kyoto. In un periodo nel quale Nintendo fa fatica a creare nuovi nintendari, prodotti come Splatoon giocano un'importanza strategica significativa.

    Nuova roba, tipo Splatoon: Ecco, proprio a questo proposito, Nintendo ha bisogno di più Splatoon. E con questo non intendo che devono iniziare a fare una vagonata di giochi di Splatoon, ma che devono semplicemente imparare a prendere un po' più di rischi, lanciando più frequentemente prodotti completamente originali. Che il classico "Nintendo non fa nuove IP" sia solo un mito è risaputo, ma sulle nuove IP non ci puntano quasi mai. Non si tratta nemmeno di una questione di budget quanto di pubblicità: Nintendo solitamente non ne fa molta sui giochi che non appartengono alle sue serie più famose. Con Splatoon, però, hanno rischiato, imbastendo una campagna marketing piuttosto aggressiva ed efficace.
    Al di là di questo, Splatoon è un gioco così squisitamente Nintendo, così curato e dallo charme unico, in grado di rivolgersi a chiunque. Voglio più novità di questo genere, di quelle che mi ricordino perché Nintendo ("la Disney dei videogiochi", come mi piace chiamarla) è il mio publisher preferito.
    E di nuovo, Nintendo in questo periodo fa fatica a trovare nuovi appassionati e con i vecchi non potrà tirare avanti in eterno. Dubito che ostinarsi ad investire solo nei franchise storici possa cambiare troppo le cose nella nuova generazione di console. Il pubblico è sempre in cerca di nuove cose e Nintendo ha a disposizione le risorse necessarie per potergliele fornire. Quindi, dovrebbe semplicemente farlo.

    Wii Sports: Sono mesi che sostengo che Nintendo con NX applicherà una strategia di mercato vagamente simile a quella del Wii, cercando di vendere console ad un pubblico che sia il più generalista possibile. E sono sempre più certo che quella sia la strada giusta da percorrere, per tutta una serie di ragioni. Ma per una console del genere serve un gran biglietto da visita, per presentarsi magari a chi i videogiochi non li conosce troppo bene. Wii Sports, in questo senso ma non solo, era brillante. Era un gioco con poche pretese che sfoggiava un fascino assurdo e che era semplicissimo da prendere e giocare. Per molte ragioni lo preferisco a Wii Sports Resort, quel gioco complicava troppo le cose ed eliminava quell'essenzialità che faceva parte integrante dello charme dell'originale.
    E potreste dire che era solo una tech demo, buona solo a mostrare la tecnologia, che sia un prodotto privo di spessore e contenuti senza l'effetto "wow" che i motion control causavano all'inizio... ma no, non è così. Provate a tirarlo fuori oggi: 10 anni dopo diverte ancora, nonostante la tecnologia del Telecomando Wii sia obsoleta a voler usare un eufemismo. È semplicemente e genuinamente un buon gioco, nonostante sia così elementare, nonostante non sia più impressionante sul piano tecnico.
    Sto diventando ridondante, vi sembrerò un disco rotto, forse addirittura un po' un fanboy, ma questo è il genere di cose che solo Nintendo è in grado di fare. E se davvero vorranno cercare di rifilare NX ai cosiddetti "giocatori casual" (quanto detesto questa espressione), dovrebbero fare di nuovo un'altra cosa di questo genere. Non necessariamente un "NX Sports", chiariamoci, ma qualcosa che riesca a lasciare il segno con la sua semplicità ed immediatezza e che contemporaneamente riesca ad avere un certo appeal su qualunque persona su questo pianeta. Mi aspetto di rimanere impressionato alla presentazione della tua nuova console, Nintendo.

    Super Mario Bros.: Diciamocelo senza girarci troppo attorno, più o meno tutti sono ormai stufi di New Super Mario Bros. Persino io, che considero New Super Mario Bros. U uno dei migliori giochi per Wii U ed uno dei migliori giochi di Mario in circolazione (almeno se si parla di level design) devo concordare. Siamo stufi della sua estetica, del suo comparto audio, persino del suo profilo ludico... ma questo non vuol dire che siamo stufi dei giochi di Mario in 2D, sia mai. Spero di vederne uno nuovo il prima possibile, ma spero anche che non faccia parte dell'ormai abusatissima serie dei New Super Mario Bros. Vogliamo un nuovo stile visivo, vogliamo nuove musiche, nuovi effetti sonori, possibilmente una nuova fisica e magari anche qualche leggerissima novità a livello di meccaniche che ben si integri con i fondamenti della serie (non vogliamo mica complicare inutilmente una formula così genuinamente geniale, dopotutto). E che senso ha che i giochi di New Super Mario Bros. siano in grafica poligonale se il level design non sfrutta affatto quella tridimensionalità che caratterizza gli ambienti? Persino il primo Yoshi's Island (1995, SNES!) riusciva a capire questa cosa meglio di qualsiasi gioco appartenente a quel filone, integrando frequentemente nei livelli degli ostacoli che sfruttassero la terza dimensione. Quindi sì, eventualmente vogliamo pure roba di quel genere. Insomma, Nintendo, sappiamo che saresti in grado di svecchiare la serie un'altra volta, perché non lo fai?

    Gioco di piattaforme in 3D di Mario: Scontato? Scontato. Ripetivo? Non proprio. I Mario 2D e quelli 3D sono sempre stati qualcosa di parallelo, quindi penso sia giustissimo citare due volte la serie dell'idraulico più famoso del mondo.
    Lo saprete che io sono i tra i tanti delusi di Super Mario 3D World, ma non perché "gnèè, non è freeroaming", il fatto che un gioco sia così o colà non va ad influire sulla sua qualità. Però ho avuto seri problemi con la sua mancanza di consistenza e di coerenza, con la sua occasionale mancanza di creatività, con il suo level design altalenante che mancava di brio e di continuità (quel gioco non riesce ad offrire un vero senso di progressione), con il suo sistema di controllo (PERCHÈ DIAMINE DEVO PREMERE UN TASTO PER CORRERE) e persino con le sue meccaniche di base. E non è nemmeno il fatto che abbiano ripreso la formula di base vista per la prima volta con Super Mario 3D Land, anzi, sono felice di avere quel classico e brillante sistema di power-up in 3D ora, non capisco perché ci sia voluto così tanto.
    La verità è che non mi frega come decideranno di fare il prossimo Mario 3D, sono cose che devono interessare ai creativi, non ai fruitori, ma mi interessa solo che sia qualcosa di davvero buono, di grandioso, di impressionante. Ci conto.

    Le 5 richieste di: Zackee

    5. MOTHER 3: Lo richiedono così in tanti che Nintendo stessa ci ha scherzato sopra durante il Digital Event del 2014. Non penso proprio lo vedremo sulla Virtual Console del Wii U, ma magari su NX...

    4. Virtual Console GameCube: Altra cosa che richiedono in molti. I più giovani hanno spesso sentito parlare di Super Mario Sunshine, ma non l'hanno mai potuto giocare, neanche con un remake. E per tanti altri giochi esclusivi su GC vale lo stesso discorso.

    3. La ripresa di una vecchia serie: Abbiamo avuto Punch-Out su Wii, Kid Icarus su 3DS... mi farebbe davvero piacere rivedere Ice Climber o Duck Hunt (possibilmente gestiti da Sakurai, visto il lavoro che ha fatto con Kid Icarus)

    2. Metroid: Non ne vediamo uno fatto come si deve da troppo tempo ormai. Un po' triste considerando come durante il decennio precedente sia stata una delle serie più gettonate.

    1. Mario 3D: Ci sarà un "grosso" gioco di Mario al lancio? Potrei anche accontentarmi di Sunshine 2 o di Galaxy 3, anche se preferirei qualcosa di completamente nuovo. L'unica cosa che chiedo è di non seguire il filone di 3D Land/World. Il primo gioco da solo mi era bastato, e il secondo non mi ha lasciato nulla, anzi, ho preferito di gran lunga lo spin-off su Captain Toad. ... Ehi, se proprio vogliono, possono anche fare un sequel di quel gioco. ♥

    I 5 desideri di: Red&Green

    Mother 3: Spero tanto che lo pubblichino sulla Virtual Console. L'internet esploderà quando arriverà quel giorno.

    Super Mario: sono molto curioso per la serie in generale. Spero che ci sia una ventata d'aria fresca anche nei giochi 2D: meno New Super Mario Robe, più creatività.

    Golden Sun: ok, qui sto sognando a occhi aperti, ma mi piacerebbe tantissimo un nuovo episodio della serie. È un RPG per lo più tradizionale, ma ha un certo fascino che manca ad altri RPG. Sarebbe una bella occasione per far sviluppare qualcosa di diverso a Camelot.

    Zelda "2D": A Link Between Worlds mi è piaciuto tantissimo. Mi piacerebbe un nuovo gioco di Zelda ispirato a Link's Awakening, ma va bene anche qualcosa di completamente nuovo.

    Mario & Luigi: dopo aver esplorato la dimensione dei sogni mi chiedo davvero cosa potrebbe fare AlphaDream di nuovo. Spero tanto che dia ascolto all'esperienza e migliori i problemi dei giochi precedenti.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Cosa vorrei io? I soldi per comprarla XD
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    "Nuovo" Mario: Ormai è da anni che viene riciclita la formula dei NWSB. New Super Mario Bros. U è un signor gioco certo, ma vorrei vedere finalmente qualcosa di nuovo. Basta alle solite ambientazioni riclate presenti in ogni gioco della serie, vogliamo roba nuova. Per i Mario 3D spero facciano qualcosa di totalmente nuovo, come lo furono SM64, Sunshine e i due Galaxy a suo tempo. 3D World è carino, ma ciò che distingueva un tempo i due giochi era il gameplay. Anche se con qualche differenza, ormai i giochi di Mario in 2D e 3D sono troppo simili.

    Paper Mario: Non sono uno di quelli che dice "Color Splash schifo" a prescindere. Ciò che chiedo è un miscuglio tra i primi tre giochi della serie e gli ultimi due: il gameplay simile al primo Paper Mario e al Portale Millenario, una storia simile a quella di SPM (non dico sugli stessi livelli di profondità, ma per lo meno decente), personaggi carismatici (sappiamo benissimo che nei primi due PM c'erano Toad ben diversi tra di loro in grado di coesistere alla perfezione con personaggi nuovi e ben caratterizzati), lo homur di Sticker Star e Color Splash, ambientazioni variegate come nei primi tre giochi, ma "cartose" come in Color Splash.

    Mario & Luigi: Questa serie ha già un grandissimo potenziale su console portatile. Su console fissa sarebbe una bomba. Magari per un primo capitolo su NX potrebbero darci la vendetta degli Shroob, magari come la fine di un ciclo per l'inizio di una nuova "era". AlphaDream dovrà imparare a creare modelli 3D, su una console fissa la pixelgrafica non reggerebbe, ma potrebbero comunque cercare di usare uno stile grafico unico.

    Pokémon: Se NX è veramente una console ibrida ora non hanno più scuse per farci gustare un bel Pokémon principale sullo schermo della TV. E pretendo che sia molto ambizioso asd.

    Della serie "coseimpossibilichesoloiopotevopensare" Avete presente Smash Bros? Ecco quello è """"solo"""" il più grande crossover di videogiochi di tutti i tempi. In Brawl hanno tentato la via di una modalità storia che alla fine si rivelata molto divertente da giocare, soprattutto per le grandi cutscene (anche se il 90% dei livelli e dei nemici non centrano una mazza con le serie da cui provengono i pg giocabili). Ho sempre sognato una serie rpg parallela a SSB, in stile RPG. Un po' come KH con i Mondi Disney, ma un gioco del genere avrebbe un potenziale maggiore. In KH, a parte la grandissima trama, sul lato di mondi è limitato parecchio, dato che principalmente gli sviluppatori devono attenersi alla trama dei film. Mentre in mondi ispirati ai videogiochi ci sarebbe moooooooooooooooolta più libertà.
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Novità. Voglio una ventata d'aria fresca, voglio cose nuove, sono stufo di vedere sempre gli stessi volti: voglio NOVITA'.
    Varietà. Per varietà intendo più giochi di... non so come definirli. Avete presente quando escono dei giochi fighissimi per le altre console ma per console Nintendo no? Ecco, vorrei meno situazioni del genere.
    VC del GC. Non la mettono perchè sono sadici ed amano vedermi soffrire. Ne ho bisogno e la pretendo.
    Mario. Mi piacerebbe vedere un nuovo Mario 3D figo e rivoluzionario. Mi piacerebbe anche vedere un Mario 2D figo e rivoluzionario. Mi piacerebbe anche vedere un Mario e Luigi con grafica 3D, il che sarebbe una rivoluzione per la saga. Insomma, rivoluzione, smuoviamo un po' le basi di questa saga che va avanti da 30 anni.
    Nintendo su Steam. Ok, non c'entra molto con NX in sè, ma vorrei che con la nuova generazione Nintendo arrivasse finalmente su Steam. Oddio, io molto probabilmente non comprerei niente su Steam, ma farebbe figo vedere un gioco Nintendo là sopra. Nintendo non ha niente di meno rispetto alle altre, allora perchè non si butta? Cosa sta aspettando? Questa situazione mi sembra alquanto ridicola.
    In spiccioli voglio che nintendo si smuova e cambi.
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Amanogawa ha scritto:Nintendo non ha niente di meno rispetto alle altre, allora perchè non si butta? Cosa sta aspettando?
    Anche i giochi first party di Sony e Microsoft non sono su Steam, sarebbe insolito l'opposto.

    Sarebbe uno scambio più equo se Valve pubblicasse Steam e parte del suo catalogo su console Nintendo. Nel 2011 c'era l'intenzione di farlo con PS3 e 360, ma purtroppo il progetto non andò mai oltre Portal 2 su PS3 a causa delle limitazioni di PSN e XBL. (Per la serie fantasie che non si avvereranno mai. Rip)
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    La mia è in ordine sparso, niente numeri.

    Robe belle del Wii U anche su NX. Ci stanno titoli per Wii U che mi hanno quasi spinto ad acquistare la console. Nello specifico, sto parlando di Tropical Freeze, Mario Kart 8 e Splatoon. Mario Kart a parte, che immagino sarà quasi sicuramente ridondante, vista la onnipresenza della serie in ogni console Nintendo, vorrei proprio che questi giochi (e altri, perché no) vengano riproposti in qualche maniera su NX: remastered, porting, quello che volete, basta che sia possibile giocarli.

    Virtual Console gestita con criterio. Quando fu lanciata su Wii e DSi, la VC aveva un senso, era gestita con un certo criterio. E fu un piacere per me approfittarne per rigiocarmi vecchi capolavori come Super Mario RPG e Paper Mario. Ma ora? Ora è un guazzabuglio di giochi, console emulate a caso, alcuni titoli rimasti esclusivi per chi aveva il programma fedeltà, un vero casino. Con NX spero tornino all'ordine mentale che c'era all'inizio. Ovviamente se non mettono giochi GCN è la dimostrazione che il Giappone è fuori dal mondo. Per non parlare di MOTHER 3.

    Mario. Voglio un Mario 3D bello. Non so se riusciranno mai più a fare qualcosa a livello dei Galaxy, ma che almeno ci provino a raggiungere simili vette.

    Più gioiellini "una tantum". Luigi's Mansion. Splatoon. Code Name: S.T.E.A.M. Sono giochi che non fanno (ancora) parte di serie lunghe e piene di capitoli, eppure hanno scalfito il cuore di molti. Vorrei più giochi così, belli, ma che non è necessario che proseguano.

    In generale, più giochi. Il Wii U ha avuto un grosso, enorme, gigantesco problema: pochi giochi. Senza andare a rivangare sull'assenza di titoli di terze parti, parlo proprio di esclusive. Rispetto ad un Wii, ma anche ad un'altra console sfortunata, il GCN, per Wii U ci sono veramente pochi titoli, e ancor meno quelli memorabili. Spero tanto che una cosa del genere non si ripeta.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Raga, il 31 forse annunciano NX!!!!!! Credo
    EDIT: errore mio. Era solo una pagina facebook che faceva un evento pre-annuncio -_-
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    Un "New Play Control!/Remake HD" dei titoli Game Cube: Non è necesario nascondersi dietro a un dito: in tanti, dopo Mario Power Tennis e due Pikmin, speravano di un remake in arrivo dei titoli più succulenti che la cubica console ha offerto nel suo arco di attività. Se nei primi tempi del Wii era stato possibile recuperare gli ultimi usati dai negozi dei videogiochi (e ringrazio tantissimo Zio Zyal per avermi aperto allora il mondo del GC), adesso che la mania del retro-gaming ha gonfiato piuttosto bene il prezzo dei titoli in questione è necessario che Nintendo si riappropri di questa fetta di mercato. Zelda WW HD mi ha convinto che un remake è fattibile, adesso è il momento di rispolverare gli altri "evergreen".

    Un buon supporto 3rd party: probabilmente questo punto non verrà mai ascoltato in quanto il popolo videoludico è abituato a giocare i titoli "multipiatta" o su console Microsoft, o su Playstation. La nuova protabilità di NX potrebbe essere la chiave di volta per il successo della console: portare dove si vuole i titoli che normalmente giocheresti solo a casa. Stormuccio ha già citato Rocket League, ma la lista è molto lunga.

    Un servizio on-line come si deve: mi rifiuto di credere che non sia possibile provvedere a migliorare ancora di più la stabilità del proprio multiplayer, è necessario fornire una connessione più stabile per i propri giochi on-line. Sono stufo di soffrire di crash costanti sulla mia console Nintendo, mentre la mia PS4 deve collegarsi al Polo nord per disconnettersi. Questo è stato il grave problema per Splatoon, spero proprio che risolvano il problema alla radice.

    Sfruttare le altre icone della casa, ma senza dimenticarsi di introdurne di nuove: Mungere la propria mucca finché ha latte è ragionevolissimo. Ma se nella stalla ne hai altre, non vedo perché attingere anche da loro: Wario World, F-Zero, Golden Sun, la serie Pokémon in 3D... ci sono un sacco di serie che non vengono toccate e che in molti pregano in un loro ritorno! In più, se esistono i titoli precedenti su virtual console, non sarebbe male offrire un bundle. In questo modo sia la vecchia guardia, che quella nuova sarebbero invogliati a comprare il pacchetto intero. Ciononostante, è necessario mettere nuova carne al fuoco, in modo da permettere la digestione completa di ogni capitolo che esce: l'esperienza dei mario 3D penso che gli abbia fatto aprire gli occhi su quanto stessero sfruttando il loro idraulico.

    Essere VERAMENTE portatile: si è parlato del mix fisso/portatile. Vorrei sapere effettivamente quanto portatile sia quella console: il wii u credo sia servito come esperimento e la percentuale di successo li ha convinti a continuare su questa strada. Ciò che mi preoccupa è la classica clausola in caratteri microscopici: ricordo con PSVita di quanto venisse esaltato il fatto della compatibilità con il 4G e di quanto, poi, in realtà non servisse a molto. Vorrei proprio una console senza "sorpresine" nascoste
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:753
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    753
    Addirittura cinque?

    Un nuovo Star Fox: La paura mia e di tanti altri fan della volpe stellare è che guardando le scarse vendite di Zero possano droppare completamente il franchise, non voglio che succeda, sono affezionato alla serie perderemmo davvero tanto, però conoscendo Nintendo la paura è più reale che mai

    Un nuovo Mario & Luigi: Nell'estremissimo caso in cui NX sarà un qualche tipo di portatile voglio, anzi, ESIGO che ci sia un Mario & Luigi coi fiocchi, per quanto siano stati belli gli ultimi capitoli semplicemente non reggono il confronto con gli altri, so che l'avremo, dobbiamo solo crederci intensamente, giusto?

    Star Fox 2 su VC: Ormai lo sappiamo, il gioco c'è ed è praticamente finito, anche più finito di quanto lo sia la ROM online, è tempo che Nintendo risolva i problemi di copyright col gioco e lo pubblichi, un sacco di persone lo comprerebbero, perché non ti dai una mossa, Nintendo?

    Un nuovo Mario: Sapete? Come quelli vecchi, ma nuovo, ma che sembri vecchio, ma che non lo sia, che innovi senza cambiare niente, che sia qualcosa per i fan di vecchia data, ma che attiri nuovi fan, che non cambi niente cambiando tutto, capito no?

    Splatoon 2: Splatoon 2 (Splatoon2) -Splatoon 2
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

    - Aggiornato il 31/1


    SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    minoz ha scritto:Un nuovo Star Fox: La paura mia e di tanti altri fan della volpe stellare è che guardando le scarse vendite di Zero possano droppare completamente il franchise, non voglio che succeda, sono affezionato alla serie perderemmo davvero tanto, però conoscendo Nintendo la paura è più reale che mai
    Temo anch'io che questo sarà l'ultimo gioco della serie. Ma sinceramente mi sta bene così, sono rimasto più che soddisfatto dal gioco.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Darksilver ha scritto:La mia è in ordine sparso, niente numeri.

    Robe belle del Wii U anche su NX. Ci stanno titoli per Wii U che mi hanno quasi spinto ad acquistare la console. Nello specifico, sto parlando di Tropical Freeze, Mario Kart 8 e Splatoon. Mario Kart a parte, che immagino sarà quasi sicuramente ridondante, vista la onnipresenza della serie in ogni console Nintendo, vorrei proprio che questi giochi (e altri, perché no) vengano riproposti in qualche maniera su NX: remastered, porting, quello che volete, basta che sia possibile giocarli.

    Virtual Console gestita con criterio. Quando fu lanciata su Wii e DSi, la VC aveva un senso, era gestita con un certo criterio. E fu un piacere per me approfittarne per rigiocarmi vecchi capolavori come Super Mario RPG e Paper Mario. Ma ora? Ora è un guazzabuglio di giochi, console emulate a caso, alcuni titoli rimasti esclusivi per chi aveva il programma fedeltà, un vero casino. Con NX spero tornino all'ordine mentale che c'era all'inizio. Ovviamente se non mettono giochi GCN è la dimostrazione che il Giappone è fuori dal mondo. Per non parlare di MOTHER 3.

    Mario. Voglio un Mario 3D bello. Non so se riusciranno mai più a fare qualcosa a livello dei Galaxy, ma che almeno ci provino a raggiungere simili vette.

    Più gioiellini "una tantum". Luigi's Mansion. Splatoon. Code Name: S.T.E.A.M. Sono giochi che non fanno (ancora) parte di serie lunghe e piene di capitoli, eppure hanno scalfito il cuore di molti. Vorrei più giochi così, belli, ma che non è necessario che proseguano.

    In generale, più giochi. Il Wii U ha avuto un grosso, enorme, gigantesco problema: pochi giochi. Senza andare a rivangare sull'assenza di titoli di terze parti, parlo proprio di esclusive. Rispetto ad un Wii, ma anche ad un'altra console sfortunata, il GCN, per Wii U ci sono veramente pochi titoli, e ancor meno quelli memorabili. Spero tanto che una cosa del genere non si ripeta.
    Potrei benissimo sostituire la mia lista con la tua. Siamo d'accordissimo su tutto sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Rivisitando questa top 5 ora, posso ritenermi soddisfatto.

    Gioco tipo Wii Sports (1, 2, Switch)
    Nuovo Mario 3D
    Splatoon 2
    Roba nuova, tipo Splatoon (Arms)
    Un Mario 2D completamente nuovo

    Se solo 1, 2 Switch fosse venduto con la console, però. Pare carinissimo, ma ha davvero zero senso che non sia così. Reggie ha fatto intendere che hanno deciso di non metterlo in bundle perché non volevano aumentare il costo della console. Sarebbe stata una perdita così grossa darlo via gratis, come incentivo? Non pare che avesse dei costi di produzione così alti. Che chiariamoci, forse 20 euro ce li spenderei pure... ma 50? Costa quando Zelda BOTW su Wii U. Snipperclips sta a 20 euro e istintivamente mi viene da pensare che quel gioco abbia molto di più da offrire di 1, 2, Switch.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore