La quarta voce del giorno della Wiki Week 2017 è Yoshiaki Koizumi! Koizumi è uno dei nuovi volti di Nintendo, esperto game designer, vice direttore generale di Nintendo EPD, una delle menti dietro lo sviluppo di Nintendo Switch, ma soprattutto è il produttore di Super Mario Odyssey e di tutti i Mario 3D a partire da Super Mario Galaxy 2, dopo aver co-diretto Super Mario 64 e diretto Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. È l'erede di Shigeru Miyamoto al timone della serie di Mario.
La sua voce ha assolutamente bisogno di una lista dei giochi a cui ha lavorato, ma intanto non possiamo non dedicargli uno spazio in questa Wiki Week. Ecco la sua descrizione:
Yoshiaki Koizumi (小泉 歓晃, 29 aprile 1968, Mishima) è un game designer, direttore e produttore giapponese. Attualmente ricopre la carica di vice direttore generale di Nintendo Entertainment Planning & Development (Nintendo EPD). Lavora alla serie di Super Mario dai tempi di Super Mario Kart per Super Nintendo, ha diretto Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy ed è il produttore di Super Mario Galaxy 2, Super Mario 3D World e Super Mario Odyssey. Koizumi è anche direttore di 1-UP Studio e ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di Nintendo Switch.