CONTEST: Super Mario Odyssey - Cap-tura la foto

Avatar utente
Amministratore
Messaggi:5958
Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
Sesso:Maschio
5958


Avviso: se le vostre foto contengono spoiler usate il comando Spoiler!

È già passata una settimana dall'inizio dell'Odissea. Avete preso subito il gioco? L'avete già finito? Qualcuno di voi ha completamente dedicato anima e corpo per finirlo già al 100%? Ma soprattutto, avete dedicato del tempo per fare delle foto mozzafiato? Perché è qui che vi voglio, aspiranti fotografi: si dia il via al contest Cap-tura la foto!
  • Per partecipare...
    Molto semplicemente, pubblicate su questo topic quel che reputate il miglior scatto che vi sia uscito su Super Mario Odyssey. Avete tempo fino a domenica 12 novembre. Nei giorni successivi lo staff valuterà le foto e sceglierà la migliore della carrellata.
  • Il vincitore...
    Riceverà come premio tantissima gloria e l'onore di vedere la propria foto pubblicata non solo nella home page del nostro sito, ma anche sulla nostra recensione di Super Mario Odyssey.
Siete liberi di pubblicare scatti sia standard sia come sfondo per cellulare. Naturalmente anche l'uso dei filtri è completamente libero. Potete cambiare la vostra foto tutte le volte che volete, modificando il vostro post originale o commentando di nuovo con la nuova foto: l'ultima che proponete è quella che prenderemo in considerazione per il contest.
È vietato usare programmi esterni per modificare la propria foto! Quindi niente Photoshop, GIMP o altre diavolerie: vogliamo il meglio che potete offrire solo con il gioco.

Vi lascio sotto spoiler qualche scatto d'esempio, lasciatoci gentilmente dal nostro caro founder StormKyleis. Cercate di superarlo, rendete i suoi scatti i peggiori di questo contest!
SPOILER | Mostra


Detto questo, posso lasciarvi e invitarvi a dare sfogo alla vostra creatività. Buone fotografie!

Livello 1 - Goomba
Messaggi:1
Sesso:Maschio
1
here's my photo.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Messaggi:813
Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
Sesso:Maschio
813
Ecco la mia entry, metto sotto spoiler visto che è molto avanti nella storia del gioco
SPOILER | Mostra
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Staff Tecnico
Messaggi:770
Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
Sesso:Maschio
Località:Valsena
770
Ecco la mia foto:
SPOILER | Mostra
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Messaggi:236
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sesso:Maschio
Località:Puglia
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Premetto che potrebbe cambiare, perché nella Switch avevo anche altri scatti interessanti e ho dovuto fare una difficile scelta.
Detto questo...
SPOILER | Mostra
Immagine
Mod edit: avviso che contiene spoiler sul post-game!
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Avatar utente
Livello 1 - Goomba
Messaggi:1
Codice amico Nintendo Switch:SW-1475-6508-6111
Sesso:Maschio
1
Ecco la mia foto, almeno mi avete dato qualcosa da fare XD l'ho finito al 100% totale asd asd asd facciamo festa!!! baila baila baila
SPOILER | Mostra
Immagine
Mod edit: anche questo contiene spoiler sul post-game.
Avatar utente
Livello 28 - Donkey Kong
Messaggi:6850
Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
Sesso:Maschio
6850
Ecco la mia, metto comunque sotto spoiler:
SPOILER | Mostra
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Messaggi:6428
Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
6428
Ok, qui chiudo. Presto annunceremo il vincitore, grazie per aver partecipato :)
Avatar utente
Amministratore
Messaggi:5958
Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
Sesso:Maschio
5958
Ben ritrovati, aspiranti fotografi! Noi dello staff siamo stati piuttosto indecisi, ma alla fine siamo riusciti a decidere un vincitore. Prima di annunciarlo, ripercorriamo le varie foto del contest, con il parere generale dello staff su ognuna:
SPOILER (Foto di bangherang) | Mostra
Immagine
Qualcosa che può strapparti un sorriso, certo, ma perché fare lo screen con l'hud visibile e non con la modalità direttamente inclusa nel gioco?
SPOILER (Foto di Ittio) | Mostra
Immagine
Molto semplice, sarebbe davvero bella come salvaschermo. Un po' un peccato la colonna di luce al centro.
SPOILER (Foto di Duraner Hawkeye) | Mostra
Immagine
Niente di speciale, ma è piuttosto azzeccata: filtro adatto, buona inquadratura.
SPOILER (Foto di AndrewPixel) | Mostra
Immagine
Non è originalissima, specie considerando che abbiamo anche un'altra foto che riprende il Regno dei Funghi, ma da lontano. Mi piace l'angolazione, però.
SPOILER (Foto di Andrea Walker) | Mostra
Immagine
Mi piace, l'angolazione è buona e hai aspettato il momento giusto per catturare Cappy che fissa Pauline. L'unica "pecca" è che si trova in un punto davvero troppo avanzato nel gioco, credo di essere l'unico dello staff ad esserci arrivato ed è stata una sorpresa per gli altri.
SPOILER (foto di Xervils Hikend) | Mostra
Immagine
Il filtro è ben pensato, considerata l'ambientazione. Non c'è stato molto sforzo però, essendo semplicemente l'introduzione del Regno dei Nembi.
Fosse per me considererei anche più di una foto da inserire nella recensione, ma ahimè, le regole sono regole.
Senza dilungare oltre, passiamo ora al vincitore... sotto spoiler per aumentare un po' la suspence.
SPOILER | Mostra
[center]Complimenti, Xervils Hikend![/center]
La tua foto sarà inclusa tra le immagini che useremo per la nostra recensione del gioco, sentiti onorato! ueue

Ci tengo comunque a fare le mie congratulazioni anche a tutti gli altri partecipanti, scegliere un solo scatto non è stato semplice, e alcuni me li sono anche salvati nel mio album personale.

Detto questo, ci rivediamo al prossimo contest!
Immagine
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Un messaggio dal cuore