
Il primo mini-evento della Super Mario Wiki è giunto al termine. L'obiettivo era scrivere dei contributi relativi ai quattro giochi selezionati dallo staff per ripercorrere la storia dei Mario 2D: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U Deluxe. Ecco i risultati:
Nuove voci:
- Torre degli ingranaggi (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Boo Buddy Snake (Super Mario World) di Alternis
- Collina degli Yoshi (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Statua dorata di Bowser (Super Mario World) di Duraner Hawkeye
- Cime fungose (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Abito Martello (Super Mario Bros. 3) di Alternis
- Nota musicale (Super Mario Bros. 3) di RednGreen
- Pianta Vulcano (Super Mario World) di Duraner Hawkeye
- Ted Torpedine (Super Mario World) di Alternis
- Piante Piranha à gogo (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Zona dei guardaliti (New Super Mario Bros. U) di Mud
- Miglioramenti a Super Mario Bros. da parte di Duraner Hawkeye e Ale&luigi.
- Miglioramenti a Super Mario Bros. 3 da parte di RednGreen e Duraner Hawkeye, poi numerosi ritocchi e nuovi paragrafi da parte di Super1033.
- Miglioramenti a Super Mario World da parte di Duraner Hawkeye.
- Numerosi contributi a New Super Mario Bros. U Deluxe da parte di Alternis, vari piccoli miglioramenti da parte di IperDan77, Regian e visitatori.
Conclusione
Questa volta ci sono stati meno progressi di quanto speravamo. Alcuni dei motivi? Prima di tutto un evento della durata di un mese è troppo lungo: più tempo a disposizione non significa necessariamente più progressi, probabilmente sarà meglio che i prossimi mini-eventi siano più "compatti". Un altro motivo è che magari i Mario 2D e in particolare New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U non ha stuzzicato particolarmente gli utenti. La prossima volta, da questo punto di vista, si potrebbe decidere il tema del mini-evento con una votazione. Inoltre al contrario della Wiki Week, che è più sentita come un grande evento, questo mini-evento non ha portato a contribuire gente che non è solita farlo.Detto questo, ehi, l'obiettivo non è finire per forza al 100% tutti i template: l'obiettivo è fare qualche progresso insieme. Grazie mille quindi a chiunque abbia dato il proprio contributo, grande o piccolo! Se per caso ne avete voglia potete anche continuare a scrivere su questi argomenti fuori tempo limite, visto che comunque sono dei classici, e le voci fatte torneranno utili per sempre.
Alla prossima!
