Mini-Evento Super Mario Wiki: La storia dei Mario 2D - Conclusione
Inviato: 19 gennaio 2019, 14:09

Il primo mini-evento della Super Mario Wiki è giunto al termine. L'obiettivo era scrivere dei contributi relativi ai quattro giochi selezionati dallo staff per ripercorrere la storia dei Mario 2D: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U Deluxe. Ecco i risultati:
Nuove voci:
- Torre degli ingranaggi (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Boo Buddy Snake (Super Mario World) di Alternis
- Collina degli Yoshi (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Statua dorata di Bowser (Super Mario World) di Duraner Hawkeye
- Cime fungose (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Abito Martello (Super Mario Bros. 3) di Alternis
- Nota musicale (Super Mario Bros. 3) di RednGreen
- Pianta Vulcano (Super Mario World) di Duraner Hawkeye
- Ted Torpedine (Super Mario World) di Alternis
- Piante Piranha à gogo (New Super Mario Bros. U) di Stormkyleis
- Zona dei guardaliti (New Super Mario Bros. U) di Mud
Contributi alle voci dei giochi:
- Miglioramenti a Super Mario Bros. da parte di Duraner Hawkeye e Ale&luigi.
- Miglioramenti a Super Mario Bros. 3 da parte di RednGreen e Duraner Hawkeye, poi numerosi ritocchi e nuovi paragrafi da parte di Super1033.
- Miglioramenti a Super Mario World da parte di Duraner Hawkeye.
- Numerosi contributi a New Super Mario Bros. U Deluxe da parte di Alternis, vari piccoli miglioramenti da parte di IperDan77, Regian e visitatori.
In più ci sono stati vari miglioramenti alle voci già esistenti: è difficile tenere traccia di tutti, ma per citare un paio di esempi, ora sappiamo molto di più su alcuni oggetti come il Guscio verde per merito di IperDan77 e su alcuni nemici come Tricherino per merito di Alternis.
Conclusione
Questa volta ci sono stati meno progressi di quanto speravamo. Alcuni dei motivi? Prima di tutto un evento della durata di un mese è troppo lungo: più tempo a disposizione non significa necessariamente più progressi, probabilmente sarà meglio che i prossimi mini-eventi siano più "compatti". Un altro motivo è che magari i Mario 2D e in particolare New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U non ha stuzzicato particolarmente gli utenti. La prossima volta, da questo punto di vista, si potrebbe decidere il tema del mini-evento con una votazione. Inoltre al contrario della Wiki Week, che è più sentita come un grande evento, questo mini-evento non ha portato a contribuire gente che non è solita farlo.
Detto questo, ehi, l'obiettivo non è finire per forza al 100% tutti i template: l'obiettivo è fare qualche progresso insieme. Grazie mille quindi a chiunque abbia dato il proprio contributo, grande o piccolo! Se per caso ne avete voglia potete anche continuare a scrivere su questi argomenti fuori tempo limite, visto che comunque sono dei classici, e le voci fatte torneranno utili per sempre.
Alla prossima!