
Ecco i personaggi in gara del quindicesimo gruppo:
- Mario: Mario è il veterano per eccellenza di Super Smash Bros.! In tutti i capitoli si è sempre dimostrato un personaggio versatile e facile da usare anche dai principianti, per Smash Ultimate hanno pensato di inserire Cappy e le monete viola da Super Mario Odyssey solo come estetica del personaggio, inoltre ha il costume alternativo da matrimonio (Mario Odyssey) e da muratore (Super Mario Maker), ma sapete che hanno tolto quello di Mario Fuoco?
- Ike: Ike proviene dalla serie di Fire Emblem e fa la sua prima apparizione su Super Smash Bros. Brawl nella versione di Path of Radiance (ovvero più giovane) mentre su Smash 4 in quella più adulta da Radiant Dawn, su Ultimate si possono scegliere entrambe le versioni! Le sue mosse sono molto potenti, ma lasciano Ike vulnerabile alle punizioni. Quella più peculiare è l'Etere, vi consiglio di usarla sui bordi dello scenario.
- Mega Man: Mega Man è uno dei personaggi più "anziani" del mondo videoludico, ma è apparso per la prima volta in Smash solo a partire da Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. È il personaggio con più proiettili del gioco grazie a un moveset basato sulle abilità dei boss della serie originale. MEGAMAN BRUCIASSE! O_O XD [cit. Zackee, 2006]
- Lucina: Lucina proviene Fire Emblem: Awakening e fa la sua prima apparizione su Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U come personaggio a parte, su Ultimate è diventata eco di Marth (giustamente direi). Pur avendo un moveset praticamente uguale, Lucina effettua attacchi potenti allo stesso livello sia con la punta che con la base della spada, mentre Marth fa molto più male se colpisce l'avversario con la punta della spada.
- Zelda: Zelda si è unita al combattimento in Super Smash Bros. Melee, e in Ultimate ha ricevuto un nuovo design proveniente da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Per combattere sfrutta le sue mosse magiche ispirate ai vari capitoli della sua serie, e su Ultimate sembra essere molto più forte. Una piccola curiosità: Sakurai ha deciso di non inserire la Zelda di Breath of the Wild perché quest'ultima non è adatta al combattimento essendo una ricercatrice. Pazienza, è diventata comunque estremamente tenera
Buon voto!
[polldaddy]10171531[/polldaddy]