Shigeru Miyamoto, intervistato da ABC News ha detto che Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time sono stati i giochi con cui si è più divertito a lavorare:
Mi diverto molto a sviluppare qualsiasi gioco, persino quelli che hanno molti problemi da risolvere e che richiedono tanto tempo per essere portati a termine. Anche i giochi in cui abbiamo molta libertà nello sviluppo sono divertenti da fare.
Ma andiando indietro nei ricordi, probabilmente Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time sono quelli che mi hanno divertito di più. È stata l'era in cui per la prima volta la tecnologia del 3D veniva introdotta nei videogiochi. Dovevamo creare le fondamenta e le regole che avrebbero determinato il modo in cui i videogiochi sarebbero stati rappresentati in 3D, questo probabilmente ha reso quei giochi i più divertenti a cui abbia mai lavorato.
Quando lavoro con membri più giovani dello staff e hanno domande del tipo "non so trovare una soluzione a questo problema", sono sempre quello che dice "beh, se non conosci la risposta, semplicemente createla da solo". Mi diverto molto di più quando siamo noi ad inventare a mano a mano le regole del gioco.
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer." 1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru
Messaggi:8987 Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202 Twitter:stormkyleis Sesso:Maschio
8987
Ci avrei scommesso che avrebbe risposto così, lavorare per la prima volta ad un gioco 3D nei primi anni '90 dev'essere stato come plasmare un nuovo mondo. Ci hanno messo tantissima passione, e si vede.
Un messaggio dallo staff Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente. Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!