Shigeru Miyamoto, intervistato da ABC News ha detto che Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time sono stati i giochi con cui si è più divertito a lavorare:
Mi diverto molto a sviluppare qualsiasi gioco, persino quelli che hanno molti problemi da risolvere e che richiedono tanto tempo per essere portati a termine. Anche i giochi in cui abbiamo molta libertà nello sviluppo sono divertenti da fare.
Ma andiando indietro nei ricordi, probabilmente Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time sono quelli che mi hanno divertito di più. È stata l'era in cui per la prima volta la tecnologia del 3D veniva introdotta nei videogiochi. Dovevamo creare le fondamenta e le regole che avrebbero determinato il modo in cui i videogiochi sarebbero stati rappresentati in 3D, questo probabilmente ha reso quei giochi i più divertenti a cui abbia mai lavorato.
Quando lavoro con membri più giovani dello staff e hanno domande del tipo "non so trovare una soluzione a questo problema", sono sempre quello che dice "beh, se non conosci la risposta, semplicemente createla da solo". Mi diverto molto di più quando siamo noi ad inventare a mano a mano le regole del gioco.