
Scuotete un Blocco Nota per ottenere il Blocco Musica:

Per comporre dobbiamo disporre i Blocchi Musica in sequenza come se il livello fosse uno spartito. 
Sopra di essi posizioniamo un nemico che "suonerà" i blocchi cadendoci sopra. Lo strumento musicale dipende dal nemico (o oggetto) che scegliamo, mentre l'intonazione dipende dall'altezza del blocco. Una casella = un semitono. Mettiamo anche una nuvola sopra ogni Blocco Musica, per evitare che il nemico rimbalzi più volte sulla stessa nota.

Esempio: un Goomba pronto a suonare.
* Per la precisione, i blocchi si attivano quando stanno per entrare nell'inquadratura in orizzontale. Non mettete lo spartito all'inizio del livello, altrimenti tutti i primi blocchi verranno suonati all'unisono: lasciate almeno uno schermo vuoto di spazio.

Cliccate l'icona del tempo in alto a destra per impostare lo scorrimento automatico.

Ecco una lista di tutti gli strumenti musicali con i nemici/oggetti a cui corrispondono:
- Piano (Goomba)
- Piano elettrico (Categnaccio libero)
- Chitarra (Martelkoopa) (Nota: date un elmo a Mario e pregate che sopravviva ai martelli o mettete Mario in cima al livello)
- Chitarra acustica (Punginella)
- Chitarra elettrica (Bowser)
- Basso (Martellone Koopa) (Nota: come i Martelkoopa)
- Sitar (Tantatalpa)
- Archi (Koopa Clown Car)
- Archi pizzicati (Pianta Piranha)
- Archi legati (Pianta Piranha falò)
- Tromba (Koopistrice)
- Flauto (Tartosso)
- Sassofono (Bowser Jr.)
- Fisarmonica (Scarpa di Goomba)
- Organo (Fungo Misterioso)
- Campana (Torcibruco)
- Campanaccio (Uovo di Yoshi)
- Coro? (Magikoopa) (Nota: mettetegli un nemico in testa per non farlo teletrasportare)
- Beep 8-bit (Super Fungo)
- Beep acuto (Fiore di fuoco)
- Ding acuto (Superstella)
- Ding grave (Fungo 1-UP)
- Grancassa (Blocco POW)
- Tom (acuto) (Cannone)
- Tom (grave) (Twomp)
- Rullante (Interruttore P)
- Steel drum (Mario)
- Xilofono (Koopa Troopa)
- Vibrafono (Nella)
- Piatto (Trampolino)
- Timpano (Cannone Bill)
- Orchestra hit (Bob-omba)
- Metronomo (Categnaccio con palo)