Super Mario Bros. è forse il gioco più importante ed influente di tutti i tempi. Vi siete mai chiesti come sia venuto alla luce? Su che idee si fondava all'inizio lo sviluppo? Per quale ragione ha preso proprio quella forma che ad oggi ci è così tanto familiare? Il video riportato qua sopra risponde a tutti questi interrogativi.
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
1615
Infatti ci ho pensato dopo, schiusate ... davvero in Giappone dopo l'85 sono usciti solo giochi FDS? Questa non la sapevo.Jun Bird ha scritto:Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
Non sono sicuro, ma Nintendo da lì in poi ha pubblicato solo giochi per Famicom Disk System. Per dire, Super Mario Bros. 2, quello vero, uscito non molto tempo dopo l'originale, non era su cartuccia.Comemichiamo? ha scritto:Infatti ci ho pensato dopo, schiusate ... davvero in Giappone dopo l'85 sono usciti solo giochi FDS? Questa non la sapevo.Jun Bird ha scritto:Non parlava del NES, ma del Famicom. Mentre il NES veniva lanciato in USA, infatti, in Giappone usciva il Famicom Disk System, usato dalla maggior parte dei giochi per la console usciti negli anni successivi.Comemichiamo? ha scritto:Una cosa di 'sto video non mi torna... come puoi dire che SMB è stato fatto "come canto del cigno del NES prima di passare a un sistema a dischi", quando il NES è durato per altri 5 anni e giochi Nintendo su dischi non sono arrivati prima del III millennio?
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!