Cosa

His size does not matter!
Ok, la parodia dei Power Rangers è un punto a favore per il gioco. E si sono anche sforzati con il character design, personalizzandoli un minimo (quelle bandane fanno molto Koopa Bros.) 
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Spero che nel gioco mantengano questo carattere. I Toad come parodia dei Power Ranger ci stanno bene, anche se è tipo la terza volta che mi fanno il cosplay dei Power Ranger nei Mario RPG. 

Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.Amanogawa ha scritto:Ma possono essere considerati dei nuovi personaggi?
Comunque adoro quest'iniziativa, non vedo l'ora di vedere altri episodi, chissà quanti ne faranno fra l'altro.
Quanto al numero di episodi mi aspetto ne faranno sette: uno introduttivo, uno per ogni colore, uno finale. Questo episodio 2 mi ha lasciato perplesso i primi secondi ma poi è riuscito a strapparmi un sorriso, mi piace questa iniziativa!
O magari ne faranno otto, in onore dei vecchi tempi in cui i Paper Mario erano divisi in otto capitoli.Zackee ha scritto: Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.
Quanto al numero di episodi mi aspetto ne faranno sette: uno introduttivo, uno per ogni colore, uno finale. Questo episodio 2 mi ha lasciato perplesso i primi secondi ma poi è riuscito a strapparmi un sorriso, mi piace questa iniziativa!
Comunque direi che rispetto a Sticker Star, che come unico personaggio nuovo aveva Corrine, è un bel passo avanti, ma siamo comunque lontani dai livelli degli altri giochi.
Più che altro hanno cercato di mantenere la mentalità di Sticker Star che ci devono essere solo personaggi della serie principale. È vero che i Rescue V sono personaggi "nuovi", ma nel gioco non ci sono razze nuove esclusive della serie, alla fine sono pur sempre Toad e non sappiamo il carattere che avranno in Color Splash.Amanogawa ha scritto:O magari ne faranno otto, in onore dei vecchi tempi in cui i Paper Mario erano divisi in otto capitoli.Zackee ha scritto: Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.
Comunque direi che rispetto a Sticker Star, che come unico personaggio nuovo aveva Corrine, è un bel passo avanti, ma siamo comunque lontani dai livelli degli altri giochi.
Tra l'altro per quanto riguarda il paragone con gli altri giochi è vero che stanno proseguendo in un modo che non riesco a comprendere. Hanno ridotto i combattimenti al minimo perché come RPG c'è già Mario & Luigi, una scelta discutibile dato che i due hanno uno stile completamente diverso. Per la trama l'hanno ridotta al minimo perché secondo Miyamoto Mario va bene anche senza trama. Anche qui scelta discutibile. È vero che ciò che conta nella serie di Mario è sempre stato il gameplay e la grafica, quindi fondamentale anche se non c'è una trama la serie di Mario è comunque godibile. Ma il "Mario non ha bisogno di una trama", non significa "se metti una trama in un gioco di Mario allora quel gioco sarà brutto e lo compreranno meno persone". Che poi in questo caso parliamo di un RPG, un genere che ha bisogno sia di gameplay che di una trama solita. L'esempio lampante è Paper Jam in cui fondamentale ciò accade è questo: "Mario, Luigi, Paper Mario, Dorastella sono quasi arrivati al Castello di Bowser, ma ogni volta succe qualcosa che gli ostacola". Ed accade molto spesso tutto il gioco è così. Paradossalmente Sticker Star da questo punto di vista ha agirato il problema grazie alla divisione in livelli.
Se inserissero personaggi originari poi dovrebbero giustificare la loro presenza, creando così un accenno di trama, non possono farli comparire dal nulla. Tanto è vero che in SMG la sola presenza di Rosalinda è bastata per creare una trama.
Con i Rescue V non c'è questo rischio, sono Toad, hanno una loro personalità, ma non devono giustificare la loro presenza. Infatti in SMG esiste la Truppa Toad, ma gli sviluppatori non hanno spiegato perché esiste o come si è formato il gruppo.
Tra l'altro mi fa ridere che a volte Miyamoto se ne esca con dichiarazione del tipo: Yoshi's Woolly World è ambientato in un universo parallelo. Per quanto siano minimali, dichiarazioni di questo tipo aggiungono un pizico di trama alla serie.

Terzo episodio!
Adoro questo stile anni '90, questo Paper Mario sta diventando molto creativo, quasi pieno di cose random, insomma, umorismo giapponese. Mi chiedo se con questo intendono proseguire per questa strada abbandonando una volta per tutte ciò che rese unico Paper Mario 2...
Ps. La citazione della base del terzo episodio è fantastica.
Adoro questo stile anni '90, questo Paper Mario sta diventando molto creativo, quasi pieno di cose random, insomma, umorismo giapponese. Mi chiedo se con questo intendono proseguire per questa strada abbandonando una volta per tutte ciò che rese unico Paper Mario 2...

Ps. La citazione della base del terzo episodio è fantastica.

Directly in our hearts...
Palese citazione a Metal Gear Solid

Nuovo episodio!
Simpatiche queste cose, ma... non stanno spoilerando un po' troppo? o_O
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!

Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!