Paper Mario: Color Splash - Rescue V Squad

Livello 27 - Peach
    5105
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Cosa rofl
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Dai, anche se sono dei Toad almeno hanno fatto un lavoro simpatico. ekm Mi auguro che anche nel gioco abbiano questa personalità, sarebbe un gran passo avanti rispetto a Sticker Star e Paper Jam.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    rofl rofl rofl
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ok, la parodia dei Power Rangers è un punto a favore per il gioco. E si sono anche sforzati con il character design, personalizzandoli un minimo (quelle bandane fanno molto Koopa Bros.)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    5958
    Secondo episodio:
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Spero che nel gioco mantengano questo carattere. I Toad come parodia dei Power Ranger ci stanno bene, anche se è tipo la terza volta che mi fanno il cosplay dei Power Ranger nei Mario RPG.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ma possono essere considerati dei nuovi personaggi?
    Comunque adoro quest'iniziativa, non vedo l'ora di vedere altri episodi, chissà quanti ne faranno fra l'altro.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    Amanogawa ha scritto:Ma possono essere considerati dei nuovi personaggi?
    Comunque adoro quest'iniziativa, non vedo l'ora di vedere altri episodi, chissà quanti ne faranno fra l'altro.
    Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.
    Quanto al numero di episodi mi aspetto ne faranno sette: uno introduttivo, uno per ogni colore, uno finale. Questo episodio 2 mi ha lasciato perplesso i primi secondi ma poi è riuscito a strapparmi un sorriso, mi piace questa iniziativa!
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto: Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.
    Quanto al numero di episodi mi aspetto ne faranno sette: uno introduttivo, uno per ogni colore, uno finale. Questo episodio 2 mi ha lasciato perplesso i primi secondi ma poi è riuscito a strapparmi un sorriso, mi piace questa iniziativa!
    O magari ne faranno otto, in onore dei vecchi tempi in cui i Paper Mario erano divisi in otto capitoli.
    Comunque direi che rispetto a Sticker Star, che come unico personaggio nuovo aveva Corrine, è un bel passo avanti, ma siamo comunque lontani dai livelli degli altri giochi.
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Amanogawa ha scritto:
    Zackee ha scritto: Penso si possano considerare personaggi alla pari della Truppa Toad dei Super Mario Galaxy.
    O magari ne faranno otto, in onore dei vecchi tempi in cui i Paper Mario erano divisi in otto capitoli.
    Comunque direi che rispetto a Sticker Star, che come unico personaggio nuovo aveva Corrine, è un bel passo avanti, ma siamo comunque lontani dai livelli degli altri giochi.
    Più che altro hanno cercato di mantenere la mentalità di Sticker Star che ci devono essere solo personaggi della serie principale. È vero che i Rescue V sono personaggi "nuovi", ma nel gioco non ci sono razze nuove esclusive della serie, alla fine sono pur sempre Toad e non sappiamo il carattere che avranno in Color Splash.

Tra l'altro per quanto riguarda il paragone con gli altri giochi è vero che stanno proseguendo in un modo che non riesco a comprendere. Hanno ridotto i combattimenti al minimo perché come RPG c'è già Mario & Luigi, una scelta discutibile dato che i due hanno uno stile completamente diverso. Per la trama l'hanno ridotta al minimo perché secondo Miyamoto Mario va bene anche senza trama. Anche qui scelta discutibile. È vero che ciò che conta nella serie di Mario è sempre stato il gameplay e la grafica, quindi fondamentale anche se non c'è una trama la serie di Mario è comunque godibile. Ma il "Mario non ha bisogno di una trama", non significa "se metti una trama in un gioco di Mario allora quel gioco sarà brutto e lo compreranno meno persone". Che poi in questo caso parliamo di un RPG, un genere che ha bisogno sia di gameplay che di una trama solita. L'esempio lampante è Paper Jam in cui fondamentale ciò accade è questo: "Mario, Luigi, Paper Mario, Dorastella sono quasi arrivati al Castello di Bowser, ma ogni volta succe qualcosa che gli ostacola". Ed accade molto spesso tutto il gioco è così. Paradossalmente Sticker Star da questo punto di vista ha agirato il problema grazie alla divisione in livelli.
    Se inserissero personaggi originari poi dovrebbero giustificare la loro presenza, creando così un accenno di trama, non possono farli comparire dal nulla. Tanto è vero che in SMG la sola presenza di Rosalinda è bastata per creare una trama.
    Con i Rescue V non c'è questo rischio, sono Toad, hanno una loro personalità, ma non devono giustificare la loro presenza. Infatti in SMG esiste la Truppa Toad, ma gli sviluppatori non hanno spiegato perché esiste o come si è formato il gruppo.

Tra l'altro mi fa ridere che a volte Miyamoto se ne esca con dichiarazione del tipo: Yoshi's Woolly World è ambientato in un universo parallelo. Per quanto siano minimali, dichiarazioni di questo tipo aggiungono un pizico di trama alla serie.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Terzo episodio!

Adoro questo stile anni '90, questo Paper Mario sta diventando molto creativo, quasi pieno di cose random, insomma, umorismo giapponese. Mi chiedo se con questo intendono proseguire per questa strada abbandonando una volta per tutte ciò che rese unico Paper Mario 2... :mhm:

Ps. La citazione della base del terzo episodio è fantastica. rofl
    Moderatore
    6428
    Palese citazione a Metal Gear Solid asd
    Moderatore
    6428
    Nuovo episodio!
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Simpatiche queste cose, ma... non stanno spoilerando un po' troppo? o_O
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore