Mi sono reso conto che abbiamo centomila topic di news, ma non "IL" topic in cui parlare di Mario + Rabbids e dire le proprie impressioni. Usiamo questo.
Preso dall'eShop, di primo acchito fa davvero strano. È come quegli spin-off degli anni '90 di Square, Camelot, Rare con stili radicalmente diversi l'uno dall'altro, è Mario ma al tempo stesso davvero "poco Nintendo" nel gameplay e nella grafica. Inoltre non ho un grandissimo rapporto con gli strategici. Ho fatto game over nella prima missione "raggiungi l'area sicura" perché volevo provare ad andare dritto per la strada principale con la forza bruta, nonostante il gioco ti dica esplicitamente di non farlo: salta fuori che, effettivamente, non puoi farlo.
Le cutscene sono simpaticissime e trovo i Rabbids sorprendentemente poco antipatici. Sarà divertente.
Arrivato oggi da Amazon e lo sto giocando in questo momento. Sono mortissimo all'introduzione, è la prima volta che gioco ad un gioco con i Rabbids, ma mi hanno fatto ridere di continuo per il delirio che stavano combinando in giro Mi hanno detto che
Le espressioni dei personaggi sono bellissime, guardando con attenzione in giro ci sono tantissimi riferimenti e scenette simpaticissime, si sente che c'è stata molta cura nei dettagli.
Ps.
EDIT: Secondo voi chi è...
la lavatrice è un riferimento ad un altro gioco dei Rabbids
, sono curioso di saperne di più a riguardo. Io adoro gli strategici a turni, ad ogni missione mi sto innamorando sempre di più del gameplay, sono sempre più rassicurato dell'acquisto. Come diceva Magi è un gioco poco nintendoso, ma comunque mi sta piacendo come stile, è qualcosa di diverso a cui siamo abituati e male non fa! Nella missione dell'area sicura ho seguito il suggerimento, non ho pensato di provare a vedere cosa sarebbe successo provando ad andare per la strada principale, anche perché non mi sono sentito al sicuro nemmeno con la strada secondaria (il riferimento del blocco che droppa monete e dopo un po' si rompe, aaaaaah ♥). Però alla fine della missione ho pensato "ah vabbè, non era nemmeno troppo difficile", il gioco però ti fa rimanere sulle spine perché sembra che tu te la stia rischiando. L'interfaccia dei menu l'ho trovata un po' confusionaria, all'inizio non capivo come gestire le armi quando in alto a sinistra c'era l'icona del personaggio. Pensavo che ogni arma si potesse dare a ogni personaggio, invece pare proprio di no. Meglio da un lato. Le espressioni dei personaggi sono bellissime, guardando con attenzione in giro ci sono tantissimi riferimenti e scenette simpaticissime, si sente che c'è stata molta cura nei dettagli.
- SPOILER | Mostra
Ps.
IL TEMA DEL CASTELLO, AAAAAAAAAAAAAAH ♥
- SPOILER | Mostra
Ultima modifica di Xervils Hikend il 30 agosto 2017, 2:05, modificato 1 volta in totale.
Directly in our hearts...
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Xervils Hikend ha scritto:Arrivato oggi da Amazon e lo sto giocando in questo momento. Sono mortissimo all'introduzione, è la prima volta che gioco ad un gioco con i Rabbids, ma mi hanno fatto ridere di continuo per il delirio che stavano combinando in giro Mi hanno detto chela lavatrice è un riferimento ad un altro gioco dei Rabbids, sono curioso di saperne di più a riguardo. Io adoro gli strategici a turni, ad ogni missione mi sto innamorando sempre di più del gameplay, sono sempre più rassicurato dell'acquisto. Come diceva Magi è un gioco poco nintendoso, ma comunque mi sta piacendo come stile, è qualcosa di diverso a cui siamo abituati e male non fa! Nella missione dell'area sicura ho seguito il suggerimento, non ho pensato di provare a vedere cosa sarebbe successo provando ad andare per la strada principale, anche perché non mi sono sentito al sicuro nemmeno con la strada secondaria (il riferimento del blocco che droppa monete e dopo un po' si rompe, aaaaaah ♥). Però alla fine della missione ho pensato "ah vabbè, non era nemmeno troppo difficile", il gioco però ti fa rimanere sulle spine perché sembra che tu te la stia rischiando. L'interfaccia dei menu l'ho trovata un po' confusionaria, all'inizio non capivo come gestire le armi quando in alto a sinistra c'era l'icona del personaggio. Pensavo che ogni arma si potesse dare a ogni personaggio, invece pare proprio di no. Meglio da un lato.
Le espressioni dei personaggi sono bellissime, guardando con attenzione in giro ci sono tantissimi riferimenti e scenette simpaticissime, si sente che c'è stata molta cura nei dettagli.Se non si fosse capito, mi sta piacendo molto, sono ancora più hyppato dall'idea della possibilità di giocare in co-op, sicuramente la proverò appena ne avrò possibilità!
- SPOILER | Mostra
Ps. [/hide]IL TEMA DEL CASTELLO, AAAAAAAAAAAAAAH ♥[/hide]
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Rabbid Peach ha TANTISSIMO carattere, non perde una scena per brillare, è veramente sopra tutti gli altri personaggi che ho incontrato al momento.Nintendostar ha scritto:Io voglio sto gioco ma non lo switch. Sono triste :(. Comunque ho visto un videogameplay ed è fighissimo. Nel trailer di lancio sul canale nintendo... rabbids peach che allontana peach da Mario... la facepalm di Mario... best scena ever (sto amando sempre di più quel rabbids)
- SPOILER | Mostra
Aggiornamento: ho incontrato la prima battaglia in grado di mettermi in seria difficoltà, sono riuscito a finirla al terzo tentativo quando ho capito come fare per non farmi shottare Mario. È stato FANTASTICO. Il gioco mi ha appassionato così tanto che ripetere la mappa più volte non è stato frustrante, anzi mi ha spronato di più a impegnarmi nel riuscirci e non solo, riuscire a buttare giù l'ultimo nemico è stato fin troppo soddisfacente, una battaglia veramente veramente bella!
- SPOILER | Mostra
Per i curiosi, mi riferisco alla mappa
1-5
. Sono curiosissimo di leggere le vostre reazioni e sapere come vi è andata, per ora è stata la mia mappa preferita in assoluto, ho altissime aspettative per le prossime! Ultima modifica di Xervils Hikend il 30 agosto 2017, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Potete cortesemente evitare di quotare per intero il messaggio sopra al vostro? Non è la funzione "rispondi"
Eniuei, come dicevo anche altrove, in questi ultimi giorni mi è salito l'hype, quello matto, per questo gioco. Sia ben chiaro, ho apprezzato sin dall'E3 il titolo e il lavoro svolto dai ragazzi di Milano (e Parigi), ma è solo da quando ho visto una sessione di gameplay streamata al Gamescom che mi sono seriamente appassionata al titolo. È diventato una delle mie priorità per quando acquisterò Switch.
Da quello che ho visto, la cosa che mi piace di più e che mi fa digerire meglio le meccaniche da strategico a turni, uno dei generi che prediligo meno (fortuna che Steamworld HEIST mi ha ammorbidito al riguardo), è la possibilità di compiere veramente tante azioni in un solo turno, e se ben costruito, creare delle incredibili reazioni a catena tra le abilità e gli attacchi dei propri personaggi.
Poi, da brava spoilerona quale sono, non ho avuto remore ad ascoltarmi tutta la OST di un Grant Kirkhope decisamente in forma, e a vedere chi è il boss finale.
E... oh boi, non sono stata affatto delusa. Conoscendo la "trama" e i personaggi coinvolti pensavo a tutt'altro, ma mi hanno stupito in maniera positiva.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Eniuei, come dicevo anche altrove, in questi ultimi giorni mi è salito l'hype, quello matto, per questo gioco. Sia ben chiaro, ho apprezzato sin dall'E3 il titolo e il lavoro svolto dai ragazzi di Milano (e Parigi), ma è solo da quando ho visto una sessione di gameplay streamata al Gamescom che mi sono seriamente appassionata al titolo. È diventato una delle mie priorità per quando acquisterò Switch.
Da quello che ho visto, la cosa che mi piace di più e che mi fa digerire meglio le meccaniche da strategico a turni, uno dei generi che prediligo meno (fortuna che Steamworld HEIST mi ha ammorbidito al riguardo), è la possibilità di compiere veramente tante azioni in un solo turno, e se ben costruito, creare delle incredibili reazioni a catena tra le abilità e gli attacchi dei propri personaggi.
Poi, da brava spoilerona quale sono, non ho avuto remore ad ascoltarmi tutta la OST di un Grant Kirkhope decisamente in forma, e a vedere chi è il boss finale.
E... oh boi, non sono stata affatto delusa. Conoscendo la "trama" e i personaggi coinvolti pensavo a tutt'altro, ma mi hanno stupito in maniera positiva.
- SPOILER (immagine boss finale) | Mostra
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Io ho visto diversi video gameplay, devo dire che il gameplay mi ispira tantissimo, penso che potrebbe piacermi molto anche perché di esperienze (positive) con gli strategici a turni giá le ho avute. Sono indeciso: non so se prenderlo ora o quando costerá di meno. Per ora é nella mia lista dei giochi da recuperare, poi si vedrá!
627
Sventura a te, darksilver, mi hai fatto aprire l'immagine del boss finale... Non vedo l'ora di affrontare tyrannitar forma alola (ok, in realtà ho chiuso subito dopo senza vedere nulla... odio aspettare :●
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Sono molto scarso ma più vado avanti e più mi piace, per fortuna M+R contiene delle meccaniche semplici e intuibili. Felice di aver speso i miei soldi per un gioco Ubisoft.
(Ho finito da poco il primo mondo)
(Ho finito da poco il primo mondo)
Beh, morti tutti? Io sono al secondo mondo, ho perso un po' di tempo per cercare cose nel primo, solo ieri mi sono messo a fare il secondo. Nessuno ha notato qualcosa di particolare nel secondo mondo che ci riguarda da vicino?
C'è un riferimento a Billy Ballo!
https://giphy.com/gifs/26n79zisKRTZiSEyk
https://giphy.com/gifs/26n79zisKRTZiSEyk
Cè anche Luigi che fa la dub
His size does not matter!
His size does not matter!
Io sono stato occupatissimo e sono fermo al primo mondo, ma ho rifatto alcune missioni per finire con perfetto. È soddisfacente tornare nelle vecchie missioni con le armi più forti
627
Davvero? Io pensavo che fossero simili: Sono entrambi strategici a turni. CredoSMF ha scritto:Io sono ancora un po' scettico, il gameplay pare molto profondo ma non so se mi piacerebbe. Secondo voi? Chi mi conosce un po' sa che adoro la saga dei Fire Emblem, ma questo pare molto diverso.
Se Fire Emblem ti piace principalmente per il gameplay strategico (non "solo" ovviamente, ma "principalmente"), allora non vedo perché non possa piacerti anche questo. Non è la stessa cosa ovviamente, ma il controllo avviene sempre per unità e alcuni aspetti della logica da seguire non sono affatto dissimili. Ciò che è molto diverso è l'approccio con lo scenario e alcuni aspetti del combat-system (nel senso stretto di combat-system), più che altro.SMF ha scritto:Io sono ancora un po' scettico, il gameplay pare molto profondo ma non so se mi piacerebbe. Secondo voi? Chi mi conosce un po' sa che adoro la saga dei Fire Emblem, ma questo pare molto diverso.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!