- Luigi: Il fratello di Mario non può assolutamente mancare e probabilmente sarà anche un personaggio giocabile più avanti, ma la sua assenza in Super Mario 64 e Super Mario Sunshine mi fanno sempre stare in un'ansia tremenda.
- Donkey Kong: Con una città colma di riferimenti alla sua serie e la comparsa di Pauline, un po' chiunque sta sperando di vedere il gorilla come boss. Se invece di rivelasse solo un personaggio di supporto? Qualunque possibilità mi sta bene, basta che ci sia, non riesco a vedere Pauline senza Donkey Kong.
- Mastro Toad: Eccone uno molto poco probabile e a cui sono piuttosto affezionato. È nato nella serie principale (Super Mario Sunshine) ma ormai è utilizzato esclusivamente dalla AlphaDream nei Mario&Luigi (neanche tutti, tra l'altro, era assente in Paper Jam Bros.). Ci sarà una qualche piccola speranza di vederlo in uno dei regni? ;_;
- Bowser Jr.: L'abbiamo visto con un ruolo parecchio attivo in Mario + Rabbids Kingdom Battle, non può certo mancare nel gioco più importante di Mario degli ultimi anni! Almeno spero, sono sempre imprevedibili con il cast in questi giochi.
- Yoshi: Mi piacerebbe tornare a cavalcarlo come abbiamo potuto fare in Super Mario Galaxy 2. Probabilmente però l'avrebbero già mostrato dai primi trailer, dubito che ne avremo la possibilità...
- Rosalinda: È diventata popolare al punto di diventare un personaggio giocabile persino in Super Mario 3D World, ma non so se hanno buone motivazioni per inserirla anche qui. Ci spero, anche come breve cameo, mi piace molto come personaggio.