Ecco un topic per parlare delle nostre partite nel remake di Superstar Saga. Sono ansiosissimo di recensirlo. ♥
Link ai topic precedenti:
Credo proprio che prima del 9 non possa prenderlo. Nel frattempo, vi allieto con questo high quality rip.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Io l'ho preso ieri e sono giá arrivato alla Foresta/Bosco a cercare la Gazzosa Ridolina. É molto più facile di quel che ricordavo, sto evitando alcuni nemici per arrivare un po' sottolivellato dai boss che altrimenti sarebbero troppo facili.
E le Mosse Fratello le ricordavo più complicate, ma sono comunque divertenti da fare e bellissime da guardare.
'Sta sera conto di provare la nuova modalitá.
E le Mosse Fratello le ricordavo più complicate, ma sono comunque divertenti da fare e bellissime da guardare.
Stamattina l'ho iniziato e ci ho giocato qualcosa come 8 ore. ♥
Non ho ancora provato a fondo la nuova modalità.
Non ho ancora provato a fondo la nuova modalità.
È il remake ad essere notevolmente più facile dell'originale. Si ricevono più oggetti curativi, ci sono Blocchi Cura dappertutto (l'originale ne ha soltanto tre, solo nella versione giapponese), alcuni minigiochi sono più facili, si può salvare ovunque, dopo il game over si può ripetere la battaglia... e in più c'è l'easy mode. Alcuni boss però mi danno filo da torcere se non riesco a schivare gli attacchi. Per esempio:SMF ha scritto:Io l'ho preso ieri e sono giá arrivato alla Foresta/Bosco a cercare la Gazzosa Ridolina. É molto più facile di quel che ricordavo, sto evitando alcuni nemici per arrivare un po' sottolivellato dai boss che altrimenti sarebbero troppo facili.
- SPOILER | Mostra
Infatti io ho qualcosa come 33 funghi e 11 funghi 1-Up e nei negozi ho comprato solo cinque ricostituenti. I Boss sembrano anche a me piú forti, infatti un certo tipo con scarsa memoria é riuscito ad uccidermi Mario due/tre volte con due attacchi. Per quanto riguarda le Mosse Fratelli io le vedo semplificate, sará anche che sono cresciuto la le ricordavo leggermente più complicate.
Alla fine non sono riuscito a provare la nuova modalitá, la rimando sempre perché ho troppa voglia di giocare!
Alla fine non sono riuscito a provare la nuova modalitá, la rimando sempre perché ho troppa voglia di giocare!
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Twitter:Nintendostar
627
Di sicuro sei tu che pensavi che le mosse avanzate fossero complicate, mica è il gioco che ti indica con quei cerchi colorati quando usare il tasto, nonoSMF ha scritto:Infatti io ho qualcosa come 33 funghi e 11 funghi 1-Up e nei negozi ho comprato solo cinque ricostituenti. I Boss sembrano anche a me piú forti, infatti un certo tipo con scarsa memoria é riuscito ad uccidermi Mario due/tre volte con due attacchi. Per quanto riguarda le Mosse Fratelli io le vedo semplificate, sará anche che sono cresciuto la le ricordavo leggermente più complicate.
Comunque non so quando prenderò il gioco, prima o poi lo farò.
- SPOILER | Mostra
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Più che altro bisogna considerare che i boss dei Mario & Luigi sono diventati sempre più complicati di gioco in gioco. Infatti a partire già da Fratelli nel Tempo i boss cominiciano ad avere mosse sempre più difficili da schivare. Per poi raggiungere l'apice con Dream Team (Inkubak +) e Paper Jam.
In Superstar Saga invece gli attacchi dei boss non erano difficili da prevedere. Per questo hanno aumentato i danni che infliggono e la velocità di alcuni attacchi. Purtroppo però a quanto a PS fanno abbastanza schifo.
His size does not matter!
In Superstar Saga invece gli attacchi dei boss non erano difficili da prevedere. Per questo hanno aumentato i danni che infliggono e la velocità di alcuni attacchi. Purtroppo però a quanto a PS fanno abbastanza schifo.
Anche l'originale indica quando usare i tasti:Nintendostar ha scritto:Di sicuro sei tu che pensavi che le mosse avanzate fossero complicate, mica è il gioco che ti indica con quei cerchi colorati quando usare il tasto, nonoSMF ha scritto:Infatti io ho qualcosa come 33 funghi e 11 funghi 1-Up e nei negozi ho comprato solo cinque ricostituenti. I Boss sembrano anche a me piú forti, infatti un certo tipo con scarsa memoria é riuscito ad uccidermi Mario due/tre volte con due attacchi. Per quanto riguarda le Mosse Fratelli io le vedo semplificate, sará anche che sono cresciuto la le ricordavo leggermente più complicate.
- SPOILER | Mostra
La differenza è solo che nel remake durano di più. Secondo me nel remake sono più facili da ricordare perché la versione base e la versione avanzata sono separati.
627
Io mi rendo conto solo ora che quella cosa intorno a Mario e Luigi indica il tasto? Ma non ci credo . Comunque si, durano anni quei cerchi.StormKyleis ha scritto:Anche l'originale indica quando usare i tasti:Nintendostar ha scritto:Di sicuro sei tu che pensavi che le mosse avanzate fossero complicate, mica è il gioco che ti indica con quei cerchi colorati quando usare il tasto, nonoSMF ha scritto:Infatti io ho qualcosa come 33 funghi e 11 funghi 1-Up e nei negozi ho comprato solo cinque ricostituenti. I Boss sembrano anche a me piú forti, infatti un certo tipo con scarsa memoria é riuscito ad uccidermi Mario due/tre volte con due attacchi. Per quanto riguarda le Mosse Fratelli io le vedo semplificate, sará anche che sono cresciuto la le ricordavo leggermente più complicate.
- SPOILER | Mostra
La differenza è solo che nel remake durano di più. Secondo me nel remake sono più facili da ricordare perché la versione base e la versione avanzata sono separati.
"Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
236
Quelle stramaledette battaglie boss della serie Mario e Luigi che ricordo per il fatto che sono infinite come nient'altro. Sarebbe bello come in Paper Mario in cui puoi vedere quanto manca per sconfiggere un boss.
P.S: Il remake è bellissimo, ma non penso che lo prenderò, prima di tutto perché la mia lista dei desideri è già intasata (grazie mille Odyssey), e poi perché ho la fissa di giocare le varie saghe in ordine, quindi mi mancano ancora gli altri M&L per 3DS
P.S: Il remake è bellissimo, ma non penso che lo prenderò, prima di tutto perché la mia lista dei desideri è già intasata (grazie mille Odyssey), e poi perché ho la fissa di giocare le varie saghe in ordine, quindi mi mancano ancora gli altri M&L per 3DS
Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
Concordo con Sonic: gli attacchi sono molto facili da evitare, ma adesso tolgono molto di più.
Btw, impressione mia o le varie zone sono molto corte? Godibili e tutto, ma le trovo molto corte. Sará la memoria che mi gioca brutti scherzi ma io ricordavo, ad esempio, che l'Accademia Crepapelle fosse abbastanza complicata ma in realtá é stata facilissima. E questo mi é successo con tutte le zone, tranne il Piano Astrale.
Ah, la nuova modalitá é veramente carina ed é molto più profonda di quel che pensavo, ma continuo a preferire la main mode. L'unica pecca? Le musiche. Bellissime, ma per niente in tema con quelle di SuperStar Saga, sembrano le Ost di Dream Team Bros e stonano molto.
Adesso richiedo l'aiuto di chi il gioco l'ha giocato in versione originale:
Btw, impressione mia o le varie zone sono molto corte? Godibili e tutto, ma le trovo molto corte. Sará la memoria che mi gioca brutti scherzi ma io ricordavo, ad esempio, che l'Accademia Crepapelle fosse abbastanza complicata ma in realtá é stata facilissima. E questo mi é successo con tutte le zone, tranne il Piano Astrale.
Ah, la nuova modalitá é veramente carina ed é molto più profonda di quel che pensavo, ma continuo a preferire la main mode. L'unica pecca? Le musiche. Bellissime, ma per niente in tema con quelle di SuperStar Saga, sembrano le Ost di Dream Team Bros e stonano molto.
- SPOILER | Mostra
627
SMF ha scritto:Concordo con Sonic: gli attacchi sono molto facili da evitare, ma adesso tolgono molto di più.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Vero, i remix sono ben fatti. Le ost nuove sono belle (e su questo non ho mai avuto dubbi), però effettivamente stonano con lo stile di Superstar Saga, sembrano più vicine a quello di Paper Jam. Forse avrebbero dovuto osare un po' di più con i remix stessi. Per esempio il main theme del gioco si distacca molto da quello dell'originale, al tal punto che sembra una ost completamente nuova uscita proprio da Paper Jam, mentre gli altri invece sono molto fedeli a Superstar Saga.SMF ha scritto:Concordo con Sonic: gli attacchi sono molto facili da evitare, ma adesso tolgono molto di più.
- SPOILER | Mostra
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Nell'originale si chiamava Fratelli CicloneSMF ha scritto:
- SPOILER | Mostra
Concordo in pieno con te, Sonic. Le nuove ost sono bellissime, ma stonano molto con quelle del gioco originale.
- SPOILER | Mostra
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!