Super Mario Odyssey | Topic di discussione | Rip Metacritic

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    ska ha scritto:
    SMF ha scritto: L'unica pecca? Secondo me il deserto é abbastanza grande e Mario un pochino lento, lo stesso problema lo aveva in BoTW.
    ZL + Y / ZL + B
    Di niente
    Questi tasti lo fanno rotolare? Perché vedo che rotolare sia il metodo più veloce di muoversi
    P.s: se tipo devi andare verso un luogo lontano, controlla se ci sono checkpoint più vicini al posto che vuoi raggiungere, così ti teletrasporti (a meno che abbiano tolto questa possibilità)
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    C'è un altro modo per andare veloci nel deserto, nel frattempo proseguite nel gioco. Lo hanno pure mostrato nel TreeHouse, quindi nulla di eccessivamente spoileroso. sìsì Io sono alla zona dopo il deserto, questo gioco è wow-issimo ♥ Non mi divertivo così tanto con Super Mario da non so quanti anni, forse Galaxy o addirittura Sunshine? :mhm:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Io sono al Metro Kingdoom, ieri ci ho giocato tantissimo (11 ore e 25 minuti). Mi sta piacendo tantissimo, é fantastico, se continua cosí penso che diventerà il mio Mario 3D preferito. Mi sta piacendo e divertendo cosí tanto che mi sto sentendo davvero fiero di essere un nintendaro e un fans di Mario. Non che mi prima me ne vergognassi, anzi, ma questo gioco é come se stesse aumentando il mio giá grande amore per questa saga e per la grande N, o almeno così mi sento. Sono davvero fiero e soddisfatto del mio acquisto, l'ultima volta che mi é capitato di essere cosí 'innamorato' di un gioco é stato all'etá di 10/11 anni con Galaxy. La Switch ci sta regalando già tanti capolavori e non ha nemmeno un anno di vita!
    Per ora mi sono piaciuti tutti i Mondi, nessuno escluso. Solo la prima parte del Regno della Selva secondo me é un po' meh, ma nella seconda parte migliora tantissimo.
    La capriola e il salto in lungo sono due mosse che conosco molto bene, le uso spesso.
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Xervils Hikend ha scritto:C'è un altro modo per andare veloci nel deserto, nel frattempo proseguite nel gioco. Lo hanno pure mostrato nel TreeHouse, quindi nulla di eccessivamente spoileroso. sìsì Io sono alla zona dopo il deserto, questo gioco è wow-issimo ♥ Non mi divertivo così tanto con Super Mario da non so quanti anni, forse Galaxy o addirittura Sunshine? :mhm:
    SPOILER | Mostra
    Il ruggitaxi?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Nintendostar ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:C'è un altro modo per andare veloci nel deserto, nel frattempo proseguite nel gioco. Lo hanno pure mostrato nel TreeHouse, quindi nulla di eccessivamente spoileroso. sìsì Io sono alla zona dopo il deserto, questo gioco è wow-issimo ♥ Non mi divertivo così tanto con Super Mario da non so quanti anni, forse Galaxy o addirittura Sunshine? :mhm:
    SPOILER | Mostra
    Il ruggitaxi?
    Esatto, è già un gran passo avanti rispetto a prima. È pure divertente, imho.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Xervils Hikend ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:C'è un altro modo per andare veloci nel deserto, nel frattempo proseguite nel gioco. Lo hanno pure mostrato nel TreeHouse, quindi nulla di eccessivamente spoileroso. sìsì Io sono alla zona dopo il deserto, questo gioco è wow-issimo ♥ Non mi divertivo così tanto con Super Mario da non so quanti anni, forse Galaxy o addirittura Sunshine? :mhm:
    SPOILER | Mostra
    Il ruggitaxi?
    Esatto, è già un gran passo avanti rispetto a prima. È pure divertente, imho.
    Ma è presente ovunque o solo nel deserto?
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Non ho ancora avuto tempo di giocarci tantissimo ma aaaah. Il festival ti scalda il cuore.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Nintendostar ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    Nintendostar ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:C'è un altro modo per andare veloci nel deserto, nel frattempo proseguite nel gioco. Lo hanno pure mostrato nel TreeHouse, quindi nulla di eccessivamente spoileroso. sìsì Io sono alla zona dopo il deserto, questo gioco è wow-issimo ♥ Non mi divertivo così tanto con Super Mario da non so quanti anni, forse Galaxy o addirittura Sunshine? :mhm:
    SPOILER | Mostra
    Il ruggitaxi?
    Esatto, è già un gran passo avanti rispetto a prima. È pure divertente, imho.
    Ma è presente ovunque o solo nel deserto?
    Non sono andato molto avanti nel gioco, l'ho incontrato solo nel deserto per ora.
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:236
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sesso:Maschio
    Località:Puglia
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Non ho parole per dire quanto mi piace: le lune sono un'infinità, la grafica è stupenda, la musica pure, i costumi pure, i regni pure. Qui di seguito qualche mia opinione che contiene spoiler pesante, leggere a proprio rischio e pericolo:
    SPOILER | Mostra
    Il finale no-sense mi è piaciuto tantissimo (se ci avete fatto caso c'è una seconda canzone di Pauline).
    Sono stato felicissimo di scoprire l'esistenza del Regno dei Funghi, avevo iniziato a perdere le speranze asd. È un regno a dir poco stupendo con tutti i suoi riferimenti a Super Mario 64 (dopotutto sono contento di avere ancora molto da fare, non sarebbe stato bello finire il gioco in soli 3 giorni).
    Il costume alla Mario 64 è una figata, fedelissimo in tutti i particolari, invece ho qualche perplessità sul costume di Luigi che non ha molto senso.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Io non ho gradito molto quel mezzo di trasporto nel deserto.
    Sono arrivato al Seaside Kingdoom, o Regno del Mare. Mi é piaciuto molto, soprattutto la parte sottomarina e il boss, anche se all'inizio lo trovavo un po' meh. A proposito: sono stato l'unico che ha trovato il boss di questo Regno impegnativo? Ci avró messo una buona mezz'oretta.
    Ho due domanda per chi più o meno é arrivato dove sono io o che, magari, é più avanti.
    SPOILER | Mostra
    Dove si trova Pauline finito il festival? Si può rivedere il festival? Perché mi pare che ci sia una stella segreta legata alla celebrazione della città.
    In ogni Regno ho trovato dei blocchi grigi metallici, non ho capito cosa devo farci. Se la risposta si trova in qualche Regno più avanti o dopo la fine del gioco rispondetemi semplicemente con un 'La soluzione si trova più avanti'.
    Grazie in anticipo!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi:3260
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    Località:Lazio
    3260
    SMF ha scritto:Io non ho gradito molto quel mezzo di trasporto nel deserto.
    Sono arrivato al Seaside Kingdoom, o Regno del Mare. Mi é piaciuto molto, soprattutto la parte sottomarina e il boss, anche se all'inizio lo trovavo un po' meh. A proposito: sono stato l'unico che ha trovato il boss di questo Regno impegnativo? Ci avró messo una buona mezz'oretta.
    Ho due domanda per chi più o meno é arrivato dove sono io o che, magari, é più avanti.
    SPOILER | Mostra
    Dove si trova Pauline finito il festival? Si può rivedere il festival? Perché mi pare che ci sia una stella segreta legata alla celebrazione della città.
    In ogni Regno ho trovato dei blocchi grigi metallici, non ho capito cosa devo farci. Se la risposta si trova in qualche Regno più avanti o dopo la fine del gioco rispondetemi semplicemente con un 'La soluzione si trova più avanti'.
    Grazie in anticipo!
    La soluzione si trova più avanti
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2404
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    Sesso:Maschio
    Località:Torino
    2404


    Streaming: Super Mario Odyssey | Venerdì 3 novembre alle 21:15

    HYPEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    E niente, ieri ho finito il gioco.
    Nonostante consideri il finale una delle parti più deboli del gioco, devo dire che Odyssey mi é piaciuto tantissimo. É davvero un capolavoro, mi sono piaciuti davvero tutti i Mondi, non c'è mai stato un Mondo che mi abbia fatto pensare 'Che brutto questo Mondo, lo odio'. Ovviamente ci sono Mondi che mi sono piaciuti più di altri, ma in generale mi sono piaciuti tutti. Alcuni Mondi che a primo impatto mi erano sembrati 'deboli' li ho rivalutati o con la seconda parte o quando ci sono tornato per prendere altre stelle e/o monete viola. Per me questo gioco qualche piccolo difetto lo ha: il primo é il finale che mi ha deluso davvero, il secondo sono i cameo fatti alla cavolo (tantissime citazioni a 64, tante citazioni al primo gioco di Mario, un paio didi citazioni a Galaxy, una citazione graditissima a 3D Land e bene o male basta. Nessuna citazione a Sunshine o a 3D World o ad altri giochi, é davvero un peccato) e il terzo difetto é che alcuni concept fighissimi non sono stati sviluppati per bene. Ma questi non li considero proprio difetti, sono più cose che mi hanno fatto storcere il naso che veri e propri difetti. Per il resto un vero e proprio difetto, a mio avviso, questo gioco non ce l'ha. Non é perfetto, ma gravi difetti davvero non li ha o quanto meno io non li trovo. Lo amo, mi é piaciuto tantissimo. Non saprei dire se mi é piaciuto di più o di meno rispetti ai Galaxy, i giochi sono davvero molto diversi e offrono delle esperienze, appunto, molto diverse. Quindi non saprei dirlo, per ora, perché per i Galaxy entra in gioco anche il fattore nostalgia.
    Adesso mi sento veramente triste. É tutto finito e questo mi rattrista parecchio. É finito il periodo delle speculazioni, di noi che guardavamo ogni trailer con hype, é finito il tempo di Odyssey. É stata una bellissima esperienza, non solo giocarlo, ma anche aspettarlo. Anche se mi sento triste sono allo stesso tempo felice di provare questa emozione: é da tanto che non mi sentivo cosí male per la fine di un gioco. Adesso penso che mi metterò a cercare tutte le Lune, sono troppo curioso di sapere cosa succede se le prendo tutte. Fatto ciò penso che mi cimenterò nel primo speedrun della mia vita, sperando che vada abbastanza bene.
    Ma dico io: hanno fatto il DLC di Mario Mart 8, hanno fatto i DLC di BoTW, hanno fatto i DLC di Mario+Rabbids... ma due DLC per Odyssey no?
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:236
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sesso:Maschio
    Località:Puglia
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    SMF ha scritto:E niente, ieri ho finito il gioco.
    Nonostante consideri il finale una delle parti più deboli del gioco, devo dire che Odyssey mi é piaciuto tantissimo. É davvero un capolavoro, mi sono piaciuti davvero tutti i Mondi, non c'è mai stato un Mondo che mi abbia fatto pensare 'Che brutto questo Mondo, lo odio'. Ovviamente ci sono Mondi che mi sono piaciuti più di altri, ma in generale mi sono piaciuti tutti. Alcuni Mondi che a primo impatto mi erano sembrati 'deboli' li ho rivalutati o con la seconda parte o quando ci sono tornato per prendere altre stelle e/o monete viola. Per me questo gioco qualche piccolo difetto lo ha: il primo é il finale che mi ha deluso davvero, il secondo sono i cameo fatti alla cavolo (tantissime citazioni a 64, tante citazioni al primo gioco di Mario, un paio didi citazioni a Galaxy, una citazione graditissima a 3D Land e bene o male basta. Nessuna citazione a Sunshine o a 3D World o ad altri giochi, é davvero un peccato) e il terzo difetto é che alcuni concept fighissimi non sono stati sviluppati per bene. Ma questi non li considero proprio difetti, sono più cose che mi hanno fatto storcere il naso che veri e propri difetti. Per il resto un vero e proprio difetto, a mio avviso, questo gioco non ce l'ha. Non é perfetto, ma gravi difetti davvero non li ha o quanto meno io non li trovo. Lo amo, mi é piaciuto tantissimo. Non saprei dire se mi é piaciuto di più o di meno rispetti ai Galaxy, i giochi sono davvero molto diversi e offrono delle esperienze, appunto, molto diverse. Quindi non saprei dirlo, per ora, perché per i Galaxy entra in gioco anche il fattore nostalgia.
    Adesso mi sento veramente triste. É tutto finito e questo mi rattrista parecchio. É finito il periodo delle speculazioni, di noi che guardavamo ogni trailer con hype, é finito il tempo di Odyssey. É stata una bellissima esperienza, non solo giocarlo, ma anche aspettarlo. Anche se mi sento triste sono allo stesso tempo felice di provare questa emozione: é da tanto che non mi sentivo cosí male per la fine di un gioco. Adesso penso che mi metterò a cercare tutte le Lune, sono troppo curioso di sapere cosa succede se le prendo tutte. Fatto ciò penso che mi cimenterò nel primo speedrun della mia vita, sperando che vada abbastanza bene.
    Ma dico io: hanno fatto il DLC di Mario Mart 8, hanno fatto i DLC di BoTW, hanno fatto i DLC di Mario+Rabbids... ma due DLC per Odyssey no?
    Che strano, quelli che per te sono difetti sono per lo più quello che ho adorato: il finale no-sense è stato abbastanza divertente proprio da vedere, e i riferimenti sono belli e sufficienti, di sicuro avranno scelto Super Mario Bros. e Super Mario 64 perché forse sono davvero i due giochi più importanti.
    Comunque ti capisco, anch'io ho sentito quella sensazione una volta finito il gioco, ma tanto ci sono ancora zilioni di lune da prendere. asd
    (quanto ai DLC, forse i due amiibo si potrebbero considerare tali?)
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    SMF ha scritto:E niente, ieri ho finito il gioco.
    Nonostante consideri il finale una delle parti più deboli del gioco, devo dire che Odyssey mi é piaciuto tantissimo. É davvero un capolavoro, mi sono piaciuti davvero tutti i Mondi, non c'è mai stato un Mondo che mi abbia fatto pensare 'Che brutto questo Mondo, lo odio'. Ovviamente ci sono Mondi che mi sono piaciuti più di altri, ma in generale mi sono piaciuti tutti. Alcuni Mondi che a primo impatto mi erano sembrati 'deboli' li ho rivalutati o con la seconda parte o quando ci sono tornato per prendere altre stelle e/o monete viola. Per me questo gioco qualche piccolo difetto lo ha: il primo é il finale che mi ha deluso davvero, il secondo sono i cameo fatti alla cavolo (tantissime citazioni a 64, tante citazioni al primo gioco di Mario, un paio didi citazioni a Galaxy, una citazione graditissima a 3D Land e bene o male basta. Nessuna citazione a Sunshine o a 3D World o ad altri giochi, é davvero un peccato) e il terzo difetto é che alcuni concept fighissimi non sono stati sviluppati per bene. Ma questi non li considero proprio difetti, sono più cose che mi hanno fatto storcere il naso che veri e propri difetti. Per il resto un vero e proprio difetto, a mio avviso, questo gioco non ce l'ha. Non é perfetto, ma gravi difetti davvero non li ha o quanto meno io non li trovo. Lo amo, mi é piaciuto tantissimo. Non saprei dire se mi é piaciuto di più o di meno rispetti ai Galaxy, i giochi sono davvero molto diversi e offrono delle esperienze, appunto, molto diverse. Quindi non saprei dirlo, per ora, perché per i Galaxy entra in gioco anche il fattore nostalgia.
    Adesso mi sento veramente triste. É tutto finito e questo mi rattrista parecchio. É finito il periodo delle speculazioni, di noi che guardavamo ogni trailer con hype, é finito il tempo di Odyssey. É stata una bellissima esperienza, non solo giocarlo, ma anche aspettarlo. Anche se mi sento triste sono allo stesso tempo felice di provare questa emozione: é da tanto che non mi sentivo cosí male per la fine di un gioco. Adesso penso che mi metterò a cercare tutte le Lune, sono troppo curioso di sapere cosa succede se le prendo tutte. Fatto ciò penso che mi cimenterò nel primo speedrun della mia vita, sperando che vada abbastanza bene.
    Ma dico io: hanno fatto il DLC di Mario Mart 8, hanno fatto i DLC di BoTW, hanno fatto i DLC di Mario+Rabbids... ma due DLC per Odyssey no?
    Guarda che ci sono pixel art da trovare di peach gatto e Rosalinda (da quello che ho visto)... inoltre lo spaventapasseri è una citazione a sunshine (quei livelli dove non hai lo splac 3000= quei "livelli" in cui non hai Cappy)... cioè, almeno credo sia una citazione.
    P.s: sono pronto per il finale no-sense rofl
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore