Super Mario Odyssey | Topic di discussione | Rip Metacritic

Livello 27 - Peach
    5104
    SPOILER | Mostra
    Grazie mille per i consigli, Storm!
    In quella della macchina sono arrivato a 26:06, secondo me riuscirò presto a prenderla (di solito é la prima curva che mi frega).
    Quella dei 100 salti, invece, é un inferno! Oggi abbiamo giocato 6:15, sia io che mia sorella, e non siamo riusciti a prendere questa dannata Luna. Ho provata a farla con la motoretta e sono arrivato ad 84. Purtroppo gli effetti sonori mi aiutano poco.
    ImmagineImmagine
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    Twitter: Nintendostar
    627
    SMF ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Grazie mille per i consigli, Storm!
    In quella della macchina sono arrivato a 26:06, secondo me riuscirò presto a prenderla (di solito é la prima curva che mi frega).
    Quella dei 100 salti, invece, é un inferno! Oggi abbiamo giocato 6:15, sia io che mia sorella, e non siamo riusciti a prendere questa dannata Luna. Ho provata a farla con la motoretta e sono arrivato ad 84. Purtroppo gli effetti sonori mi aiutano poco.
    SPOILER | Mostra
    puoi usare il motorino per saltare la corda? VOGLIO IL GIOCO NOW
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Livello 27 - Peach
    5104
    SPOILER | Mostra
    Sí, puoi. Ed é molto più facile con la motoretta, aggiungerei.
    Alla fine quelle tre stelle le ho prese, non mi resta che finire il Regno dei Funghi e poi potró iniziare il farming delle monete.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-6869-9562-7967
    Twitter: Gianshulka
    2404
    Sulla pagina Facebook ho fatto questo piccolo sondaggio, ovviamente ha vinto Pauline:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-6869-9562-7967
    Twitter: Gianshulka
    2404
    Ho domandato agli utenti della nostra pagina Facebook se Super Mario Odyssey riuscirà a vincere il premio come miglio gioco dell'anno ai Game Awards 2017. Ha vinto un insipido sì, il motivo è che anche Zelda BOTW sta gareggiando per questo premio.

Voi cosa ne pensate?

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch: SW-4764-6093-0409
    Twitter: MicheleMosena
    1613
    Gianshulka ha scritto:Ho domandato agli utenti della nostra pagina Facebook se Super Mario Odyssey riuscirà a vincere il premio come miglio gioco dell'anno ai Game Awards 2017. Ha vinto un insipido sì, il motivo è che anche Zelda BOTW sta gareggiando per questo premio.

Voi cosa ne pensate?

Rosikano quelli che hanno comprato il Wii U e non possono più permettersi Odysswitch, quindi votano BOTW. Lo so perché sono tra quelli. sìsì
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-2755-4824-8495
    Sito web: https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    SMF ha scritto:Ragazzi, sto trovando difficoltà con tre Lune, potreste darmi una mano?
    SPOILER | Mostra
    La prima é quella dei 100 salti con la corda,
    Il mio record é 48 circa.
    La seconda é la Luna del minigioco della macchinina radiocomandata, quella in cui si deve raggiungere il traguardo in un tempo inferiore a 26 secondi.
    La terza é la seconda Luna delle gare segrete ad Ibernia.
    Dark, non ricordavo che tu avessi comprato la Switch. O ti sei semplicemente spoilerata il finale?
    SPOILER | Mostra
    Ecco, quella della corda l'ho provata oggi,e confermo che è un autentico inferno: dopo 50 non ci riesco e con la motoretta mi è proprio difficile iniziare la sfida.
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 23 - Wario
    3258
    Gli utenti di reddit hanno ricreato dei poster cinematografici con Mario:
    SPOILER | Mostra
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    ImmagineImmagine
    Immagine
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3752-4641-3809
    6422
    L'ho iniziato :believe:
    Impressioni a caldo: sembra fantastico. I controlli sono lisci come l'olio e puoi fare un sacco di acrobazie, le musiche e gli effetti sonori sono top-notch, graficamente è una gioia per gli occhi (specialmente in modalità docked). Adoro l'espressività dei personaggi, e Cappy è da abbracciare. Non vedo l'ora di tornare nel Cap Kingdom perché ha un'atmosfera bellissima.
    Moderatore
    236
    SPOILER | Mostra
    Sono fiero di me stesso: e senza motoretta.
    Heyla gente sono a quota circa 400 lune. Voi?
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 13 - Categnaccio
    Twitter: Nintendostar
    627
    AndrewPixel ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Ehi, hai per caso "perso tempo"per fare quella luna dei salti? Tranquillo, ora puoi usare un comodo glitch per fare 99999 salti senza saltare.
    P.s: comunque complimenti lo stesso Andrew, si fa per scherzare (probabilments il glitch è pii difficile del minigioco XD)
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Moderatore
    236
    Nintendostar ha scritto:
    AndrewPixel ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Ehi, hai per caso "perso tempo"per fare quella luna dei salti? Tranquillo, ora puoi usare un comodo glitch per fare 99999 salti senza saltare.
    P.s: comunque complimenti lo stesso Andrew, si fa per scherzare (probabilments il glitch è pii difficile del minigioco XD)
    Uhhh, ecco perché nella leaderboard dei miei amici ne avevo uno con un numero spropositato di salti, circa 20000 se non sbaglio.
    Moderatore
    6422
    Questo gioco mi lascia senza il respiro. Tutta la parte successiva al Regno della Selva è una figata pazzesca
    SPOILER | Mostra
    il Regno dei Nembi, la battaglia con Bowser, la caduta nel Regno dell'Oblio (che mi aspettavo! la linea tra il Regno della Selva e quello della City era fin troppo lunga, e si vedeva che c'era qualcosa in mezzo) e il piccolo twist del gameplay...
    Ora sono arrivato a New Donk City, e l'introduzione è semplicemente spettacolare. Questo pezzo devo giocarmelo sulla TV.
    Moderatore
    6422

Ragazzi mi sento rappresentato. Il Regno dei Fornelli è
    Immagine
    Moderatore
    6422
    Ragazzi, l'ho finito. Spettacolare. MANLYTE

Adoro la parte finale del gioco, ci sono così tante cose che un gioco di Super Mario non aveva mai fatto prima... e il ritmo è gestito davvero bene, c'è un ottimo build-up. Alcune considerazioni:
    SPOILER | Mostra
    Il Regno dei Ruderi è bellissimo, l'atmosfera fa gelare il sangue. Il drago è un'aggiunta così atipica che forse più di ogni altra cosa rappresenta lo spirito con cui Nintendo ha deciso di sviluppare questo gioco. Mi sarebbe piaciuto se fosse stato un Regno vero e proprio.

Ho apprezzato tantissimo anche il Regno di Bowser, l'ambientazione è un tocco di classe e mi piace com'è strutturato a mo' di "scalata". È sempre bello vedere riferimenti alla cultura giapponese (l'architettura, Jizo, i nemici, e ovviamente la musica).

E poi la Luna...fermarsi a guardare la Terra con quella musica di sottofondo mi ha fatto raggiungere la pace dei sensi. Finché non sono entrato nella caverna lunare, che mi ha totalmente preso alla sprovvista. Lì si sente tantissimo la sensazione di sprint finale, specialmente verso la fine, quando capturi i Chuck e inizi a caricare tutto rofl (menzione d'onore agli effetti sonori che si armonizzano con la musica. seriamente, il sound design di Odyssey è MAGNIFICO). Poi torni in superficie: la musica scompare, e si sente solo il suono delle campane. Mi ha colpito questa "quiete prima della tempesta", è così efficace.

Il boss finale è figo, l'ho trovato molto "naturale", nel senso che Bowser non diventa gigante o cose del genere, ma è più uno scontro faccia a faccia con il suo acerrimo nemico. Mi aspettavo una seconda forma tradizionale, ma no, la seconda forma del boss è in realtà una sequenza in cui capturi Bowser e inizi a spaccare tutto mentre Pauline canta una canzone punk. Incredibile.
    SPOILER (Post-game) | Mostra
    Il Regno dei Funghi è bellissimooooooooooooo zmog tutti i riferimenti, il castello, i quadri, Yoshi...credo che non mi toglierò più il vestito di Mario 64. So che c'è un sacco di roba da fare, e non vedo l'ora di riesplorare tutti i regni.
    Forse è meglio che lo completi prima di dare un giudizio completo, ma mi è piaciuto tantissimo. È un gioco curato nei minimi dettagli, con un gameplay più solido che mai e una creatività che mi chiedo come saranno in grado di superare.

P.S.: il finale è carino asd
    SPOILER | Mostra
    Cioè, in un certo senso è un po' "ehhh", ma dall'altra parte c'è una comicità che non avevo ancora visto in un gioco di Mario, mi ha divertito.
    Accedi o registrati per rispondere!