Il cantiere di Super Mario Maker 2 - Area esposizioni

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Immagine

    Avete preso martello e chiodo, vi siete muniti di un adorabile caschetto giallo e poi avete creato il vostro primissimo e originalissimo livello in cui avete spammato nemici ingigantiti. Ieri è uscito Super Mario Maker 2 e ve la state spassando, e tutto ciò è chiaramente magnifico, ma manca un tassello per renderlo ancora più magnifico: la condivisione con la nostra community. Questo topic nasce come raccoglitore delle vostre creazioni, che siete qui invitati a esporre e a presentare come più vi aggrada.

    Ma posso condividerli già in-game!
    Lo so e infatti quello lo fai a prescindere, però qui puoi spammarli brutalmente e così ottenere i profondi pareri dei profondi utenti del marios castell. Vuoi mette

    Ok, e che devo fare?
    Ti rubi un post di questo topic, che diventa una sorta di tua bacheca liberamente modificabile in qualunque momento, e... fai un po' come ti pare. Nel senso: puoi decidere se piazzare una brutale e scarna lista di soli codici livello (saresti una persona triste), oppure puoi presentare il livello con una breve sinossi (o quanto meno il titolo dai) oppure ancora postare uno screenshot correlato oppure un video oppurinsomma il tuo post è libero e, come una bacheca reale, ci puoi fare quel che ti pare. Non sfociare nell'indecente e non dargli fuoco e noi saremo felici così.

    Ricorda però: Man mano che fai nuovi livelli, non creare nuovi post ma modifica, molto semplicemente, il tuo. Questa è letteralmente l'unica "regola".

    Ma perché non sul server Discord?
    Perché su Discord rintracciare post vecchi è a dir poco spiacevole e, per una cosa del genere, conviene usare una realtà di più ampio respiro come un semplice post. Ciononostante, il neonato canale #cantiere-mario-maker (attualmente in Zona discussione) sta lì apposta per discutere liberamente del gioco e per avvisare che avete aggiornato il vostro post qui dentro senza fare up.

    Bene, allora, ho giocato il livello di Red e voglio dirgli che è più bello di tutto Mario Galaxy messo assieme. Posso scrivere qui?
    Sì, oppure puoi usare il suddetto canale del server Discord, sta a te. Nel caso qui dentro si iniziasse a creare un po' troppa confusione fra post-bacheche e post-commenti, creeremo una lista quaggiù con i link diretti ai post-bacheche dei singoli utenti.

    Direi che questo è quanto. Vi auguriamo buon divertimento! mki
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:21
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4105-0554-5623
    Twitter:PhantomDusclops
    Sesso:Maschio
    21
    I LIVELLI DI TRILEX

    *Temple of Gloom 2.0: come potrebbe suggerire il titolo si tratta di un remake del primo e unico livello che feci ai tempi su Wii U (quando avevo una connessione del menga e giocare online a qualsiasi cosa era per me un'utopia). Si tratta di una libera reinterpretazione di una parte dell'episodio della serie animata di Super Mario Bros. 3 "Il ballo degli Attila", quando Mario e soci si avventurano in un tempio per prendere un grammofono magico. Il livello riprende molte delle cose che avvengono nel livello: fossato di lava, scalinata con Tartossi e il "comitato di benvenuto" che accoglie Mario e soci alla fine. 07B-QGQ-Q1G
    *Drying out from the hot: livello realizzato per il contest estivo del Mario's Castle. Fa caldo, bisogna bere acqua fresca e non uscire nelle ore di punta... ma cosa fare se di acqua non ne trovi e stare al chiuso non aiuta per nulla? Si muore di stenti. Oppure si resiste e si va avanti, sperando di avere fortuna e incappare in un'oasi... 6R3-5TN-MLG
    Ultima modifica di Phantom Dusclops92 il 6 luglio 2019, 19:29, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Un remake di un livello che avevo fatto nell’originale. Rispetto ad allora l’ho snellito drasticamente e l’ho reso un pelo più facile, anche se è comunque tosto. ahsisi
    Il tema principale di questo livello sono le Koopa Clown Car, ma ci sono anche vari segreti e minigiochi. Spero che sia di vostro gradimento asd

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Staff Tecnico
    Messaggi:770
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    Sesso:Maschio
    Località:Valsena
    770
    Ecco qua i miei livelli:

    Veliero volante dei Torcibruchi: MQ7-T53-4FF
    Deep in the Caves: 993-PR8-VLF
    The ancient desert valley: RGB-WJF-VLG
    Ice elevators in the ice plains: 745-3KC-MKF
    Boo Madness 2.0: H85-7YL-XGF - Remake di Boo Madness fatto sul primo Super Mario Maker
    Ultima modifica di Duraner Hawkeye il 2 luglio 2019, 22:32, modificato 2 volte in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1294
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8538-6157-0794
    Sesso:Maschio
    1294
    Lista dei miei livelli:

    Okina's Land of Backdoors: BN8-7XR-57G
    Riferimento agli ultimi stage di Touhou 16, un mondo pieno di porte dalle diverse destinazioni in cui vivono il boss finale Okina e le sue due servitrici (qui rappresentate da Bowser e due Bowser jr.). Pieno di proiettili per rappresentare a pieno l'atmosfera della serie.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 6 - Lakitu
    Messaggi:107
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2733-2619-8203
    Twitter:MarioVariable
    Sesso:Maschio
    Località:Venezia (dintorni)
    Sito web:http://themariovariable.altervista.org
    107
    Ecco i miei :

    1. Simple 8-bit plains : 766-R9B-JFF [GAMEPLAY : https://youtu.be/TIhnvpYHd1w]
    2. Tubular Clouds : YPX-5CP-SQG [GAMEPLAY : https://youtu.be/TIhnvpYHd1w (1:26)]
    3. Wrenches in the sand : D4N-5DV-19G [GAMEPLAY : https://youtu.be/YsJmEwG3tSE]
    4. The shoe mission : Q94-71K-BRF [GAMEPLAY : https://youtu.be/YsJmEwG3tSE (1:57)]
    5. Hot journey in the oasis : GMF-J5H-8WF [GAMEPLAY : https://youtu.be/EG3J5OBCvqk] (ho creato questo livello per il contest tenutosi qualche giorno fa)
    6. Forest of Munchers : 7P6-5JG-R9G [GAMEPLAY : https://youtu.be/EG3J5OBCvqk (3:46)]
    7. Frozen Lake : 372-01N-G3G [GAMEPLAY : https://youtu.be/guPkoo5K1pE]
    8. House of locked doors : 7MT-CXT-QVG [GAMEPLAY : https://youtu.be/guPkoo5K1pE (3:17)]
    9. vs. shell race on Rainbow Road : 101-HJ7-TMF [GAMEPLAY : in arrivo]
    10. Earthquakes in Pipe Land : 0T0-06W-GDG [GAMEPLAY : in arrivo]
    11. Frozen shrooms : L28-6K9-MRF [GAMEPLAY : in arrivo]
    12. 10-Coins Airship : M09-CW7-HQG [GAMEPLAY : in arrivo]
    13. Fortress of jugglers : 1PD-34P-PPG [GAMEPLAY : in arrivo]
    14. Cave of upside down Snake Blocks: LRC-0MX-31G [GAMEPLAY : in arrivo]
    15. Spiky dark seas: VKX-FN0-B0G [GAMEPLAY : in arrivo]
    16. Fortress of rooms: BHK-XT7-NNF [GAMEPLAY : in arrivo] - NEW -
    17. Boom Boom's airship: G3S-5G5-LFF [GAMEPLAY : in arrivo] - NEW -
    Ultima modifica di TheMarioVariable il 26 agosto 2019, 14:15, modificato 15 volte in totale.
    Ho la passione dei videogiochi, ma ancora di più la passione di creare videogiochi. coffsus

    Sono a capo di diversi progetti di Mario Forever, tra cui Mario Forever Remake, Mario Worker Remake e Mario Forever Revolution. Per chi fosse interessato, guardate i miei video ed iscrivetevi : http://www.youtube.com/user/mariovariable3410
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:236
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sesso:Maschio
    Località:Puglia
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    Immagine
    Crunchy Summit - [7QN-6K7-B6G]
    Outrageous Pipeline - [4DX-24F-Q3G]
    Not-So-Stable Grotto - [JD1-QLX-4HF]
    Vintage Boulevard - [V5W-4HD-XRF]
    Fleeing Nimbuses - [BVS-310-8FG]
    Randomized Manor - [41P-WCF-WLF]
    Wigglers 'n' Wrigglers - [5HD-MMK-87G]
    Yoshi's Mayonnaise Factory - [LFQ-VB7-NRF]
    Undead Citadel - [98V-QR8-YSF]
    Sike Frostland - [TJX-C1X-98G]
    Champions Ligi - [1BW-W09-7XF]
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 9 - Snifit
    Messaggi:287
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sesso:Maschio
    Località:Sicilia
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    ID Autore: J6R-RB5-V1G
    • Boom Boom's Desert, un livello difficile per colpa del vento, ID: G4K-44S-4VG
    • Poom Poom's Snow, un livello molto semplice e corto, ID: 6YX-LXM-T1G
    • Crystals, Lava, Boom Boom, un livello facile all'inizio, che diventa difficile nell'area verticale e finisce con una boss fight, ID: TGD-0BK-B7G
    • Ice, Snow, Bosses and Wigglers, il titolo dice tutto, forse farò una versione difficile :uhm:, ID: B0R-9RR-CDG
    • Altri in arrivo! rulez
    Ultima modifica di Henrysk il 25 luglio 2019, 2:38, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 1 - Goomba
    Messaggi:5
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    5
    Lista dei miei livelli creati in SMM2:
    • Messed up Ship: D4D-FS3-S1H
      Sky Parkour: X8V-7PP-SVF
      Fly over in the desert: P8V-GYT-HVF
      Bill assoult: Q29-YLJ-TTG
      Snake castle: YRL-WTM-QSF
    Coming Soon
    Ultima modifica di IperDan77 il 13 agosto 2019, 19:57, modificato 4 volte in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Finalmente inizio anch'io a creare livelli ueue

    Chaotic Apartment: 27V-S3J-RSG
    Unsafe Construction Site: 9V2-STG-MFG
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Suppongo che il mio primo livello sia questo. Ne ho iniziati un paio di miei, ma non mi convincono ancora al 100% e non ho avuto tempo di finirli, conto di rimediare presto.

    Mario's Castle: Collaborazione 1: 46F-4BJ-VVF

    Aggiorno con il mio primo vero livello di SMM2.

    Haunted Power Plant: accendi la luce. M74-RWX-B4G

    Mario robs a bank: Mario robs a bank to pay his neglected child's massive health care bill T10-9VK-JYF
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Eccomi, ci sono anche io! ueue

    Questo è il mio primo livello, aggiornerò il post con nuovi contenuti!
    • Hot and Cold - ID LIVELLO: 1JP-K8N-RSF

      Bowser's NEW Castle - ID LIVELLO: GSG-TB4-8HG
    Ultima modifica di Suppa Mario il 22 luglio 2019, 18:34, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Ecco altri tre miei livelli:
    • Summer’s Hot Heat - L1K-Y4M-Q9G - Nuovo livello che ho presentato per il contest. Volevo fare un livello sulla spiaggia, ma mi sono accorto che non è presente lo stile tipico dei mondi 3 e che non si può mettere l’acqua nel deserto. Così mi è uscita questa “spiaggia prosciugata dal caldo”. Non è particolarmente difficile, ma ci sono un mucchio di Pesci Smack e Calamaki, oltre al Sole cattivo (e cocente).
    • Beyond the Goomba Skies - FG9-KDM-CDG - Volevo fare un remake di You’re the Goomba Leader!, il mio livello più popolare e più facile del primo Super Mario Maker (ben 24 stelle *sniff*). Purtroppo l’assenza del fungo misterioso non mi ha permesso di portare avanti questa idea, quindi ho deciso di ripensare il livello in modo che sia un classico livello di Mario. Richiede una buona dimestichezza con i salti, ma anche questo non è tostissimo.
    • Trip to the Dark Mansion 2.0 - H9V-WX0-89G - Questo è un remake di La magione oscura, che avevo presentato per il contest di Halloween del 2015. È un livello pensato per essere spaventoso e unsettling, ma è soprattutto un livello bastardo, dato che i Tartossi di Super Mario World sono particolarmente fastidiosi e che i Twomp possono cogliere alla sprovvista le persone meno attente. Il tutto finisce con un trip psichedelico, a meno che non troviate il modo per accedere al finale alternativo...

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:627
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    Sesso:Maschio
    Località:Foggia
    627
    Ok, è il mio turno:
    -Superball's accuracy (ID:VPM-XR0-JTG):
    SPOILER | Mostra
    Quando sblocchi il fiore superball...perché non usarlo? Si basa sul suo utilizzo: tra due boss fight e la ricerca di monete rosse nel primo livello di Mario land, dovrete dimostrare di saper mirare bene.
    Credo che modificherò questo livello a causa di un backtracking superfluo. Ma lo farò dopo
    -Koopa troop Vs Mario and friends (ID: 6HY-JKW-4RF): secondo me è il mio migliore livello (per ora) ed è il seguito di "Truppa bowser vs Mario 2.0" nel primo Mario maker. Sono presenti tutti i nemici di super mario 3d world. Questo credo che sia l'unico livello difficile (dato che se vedrete gli altri, nessuno li ha superati nonostante non fossero chissà cosa). Piccolo indizio (dato che uno youtuber ci ha giocato ed ho visto che ha fatto): all'inizio le apiciccia si evitano NON SALTANDO, mentre i goomba SALTANDO. Non dovete aspettare che arrivino le apiciccia ed ucciderle.
    -Easy...with dry bone's shell! (ID: 8WR-SS9-RSG):
    Dovete battere questo livello. Avete bisogno di un guscio di tartosso. Oh...già l'ho trovato? E la fine è lì? Fantast-oh, dannazione! Quel fungo marcio è inevitabile! Perderò il potenziamento! Noooooo!
    Ennesimo capito del mio "Facile...con qualcosa" (del primo super mario maker, dovrete affrontare un livello basato sul guscio di tartosso... e sui funghi marci. Indizio: nel tema "Aria aperta" di notte, i twomp orrizzontali se non guardati seguono il giocatore verticalmente, quelli verticali orizzontalmente. Quindi, fate attivare per la seconda volta l'interruttore dal twomp NON GUARDANDOLO. Per il resto...divertitevi. Sono nascoste anche tre monete (una da 10, una da 30 ed una da 50)
    -Prankster comets: the koopa race (ID: V8M-T2G-8KF): Sì, sono proprio loro: le comete burlone di Mario galaxy. Ho intenzione di prendere tutti i livelli che appaiono nello schermo del titolo e modificarli secondo le comete burlone. In questo primo livello, avrete poco tempo per completare il livello... e prendere le tre 1Up nascoste (presenti in [spero] ogni livello). State tranquilli che quel tempo è più che sufficiente (volevo darvi solo un minuto, ma meglio abbondare). Comunque, altri due piccoli appunti:
    -Voglio far comprendere che sia un livello "in fase di costruzione", infatti vedrete dei blocchi duri/blocchi/blocchi ? che formano muri e piattaforme. Questo proprio per indicare che il livello è stato modificato;
    -Ciò che appare alla fine serve solo per indicare che Mario deve andare al prossimo livello burlone;
    -PrankCom: Desertic gold hunting (ID: NK7-NDR-2LG): Un'altra cometa burlona colpisce questo livello, quella viola (anche se non esistono monete viola qui, ma vabbè). Ci sono le 3 1Up, ma manca ciò che appare alla fine del primo livello... una piccola dimenticanza, ma che non riuscirei comunque a risolvere data la struttura del livello.
    -PrankCom: Ice Danger (ID:6B3-J7V-SNF): un'ulteriore cometa burlona colpisce questo livello: riuscirete a trovare tutte le monete rosse...senza subire danno? Unica parte veramente difficile è la boss fight.


    Questi sono i miei livelli (per il momento): se vi cheidete se modificherò solo livelli... per il momento sì, ma ho anche altre idee in mente. Spero che vi piacciano (oppure mi direte in cosa faccio schifo distruggendo i miei sogni di gloria)
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore