Pagina 1 di 1

Vecchia console Nintendo

Inviato: 25 settembre 2019, 18:08
da MarioSuper
Ciao ragazzi,
giocavo a Mario bros alla fine degli anni '80 e l'laltro giorno mettendo ordine in cantina
ho ritrovato la vecchia console 8bit del 1988, e mi sono chiesto quanto può valere, se può interessare a dei collezionisiti, voi che ne dite?

Re: Vecchia console Nintendo

Inviato: 25 settembre 2019, 18:19
da Dot Slider
Direi che dipende tutto dalla condizione della console e scatola (se c'è ancora) il NES è una console che è abbastanza richiesta ma è anche molto facilmente disponibile, di conseguenza il suo valore non è tanto alto quanto quello delle altre console dell'epoca molto meno comuni.

Re: Vecchia console Nintendo

Inviato: 25 settembre 2019, 18:23
da RednGreen
Sì, è una console che bene o male, usata, si trova ancora facilmente. Nel dubbio ti consiglio di dare un'occhiata a siti come ebay o subito.it dove troverai di sicuro molte inserzioni sìsì Da lì puoi confrontare i prezzi e valutare un po' tu (ho dato un'occhiata veloce e i prezzi sembrano partire dai 50 euro).

Re: Vecchia console Nintendo

Inviato: 3 ottobre 2019, 17:00
da MarioSuper
Grazie ragazzi, sì ho ancora la scatola originale e alcune cartucce tipi super mario bros.
Con i nuovi TV si riesce ancora a collegare? o hanno una risoluzione troppo elevata, mi sembrava che all'epoca fosse Pal

Re: Vecchia console Nintendo

Inviato: 10 ottobre 2019, 8:34
da Ittio
Se il televisore ha ancora gli attacchi per il cavo RCA (quello con i cavetti rosso, giallo e bianco) basta semplicemente collegarci la console alla TV e scegliere la relativa sorgente.
Non potrai vedere in full HD perché la console non è in grado di arrivare a quella risoluzione, ma per la TV non è affatto un problema ahsisi

Re: Vecchia console Nintendo

Inviato: 11 ottobre 2019, 19:57
da MarioSuper
ok grazie!