[Topic Unico] I Migliori Giochi 3DS | Consigli per gli Acquisti

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Immagine
    [center]In circa un anno e mezzo, il Nintendo 3DS, rilasciato in Europa il 25 Marzo 2011, può già vantare una libreria di software abbastanza ricca, con produzioni di vario genere e di qualità.
    Inizialmente si temeva il peggio a causa del periodo post-lancio, che ha visto la console protagonista povera di uscite. Da Novembre in poi, però, la portatile Nintendo ha cominciato ad arricchirsi in una maniera fantastica, e in pochi mesi abbiamo avuto la possibilità di goderci Super Mario, Mario Kart, Resident Evil, Kid Icarus...
    Ma oltre ai titoli più famosi, non mancano perle di spessore minore come Ghost Recon Shadow Wars, Heroes of Ruin, Rhythm Tief, Pullblox... e in futuro saremo immersi da titoli dal calibro di Paper Mario, Luigi’s Mansion, Monster Hunter, Bravely Default, Animal Crossing, Fire Emblem e chi più ne ha più ne metta. Proprio per questo è giusto fare un po’ di ordine: questo topic nasce per potervi garantire una lista aggiornata delle migliori produzioni per Nintendo 3DS, sia in formato fisico che digitale (via eShop).

    Ricordate che potrete utilizzare questo topic anche per chiedere ulteriori consigli per i vostri acquisti. E ora, si comincia!
    [/center]


    Gli Imprescindibili
    Questi sono gli imprescendibili per Nintendo 3DS secondo il Mario’s Castle, consigliati a più o meno tutti i giocatori, senza distinzioni.


    Immagine
    Super Mario 3D Land.
    Come parlare di 3DS e dei suoi giochi irrinunciabili senza coinvolgere l’ottimo e sempreverde appuntamento dell’idraulico più baffuto del Regno dei Funghi? Un capitolo che unisce elementi 2D con quelli 3D e che, impreziosito dalle capacità stereoscopiche della console, riesce a divertire dall’inizio alla fine. Uno dei migliori appuntamenti in veste portatile della serie, se non il migliore in assoluto. Consigliatissimo senza distinzioni.







    Immagine
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.
    Quello che è ritenuto il migliore gioco di tutti i tempi rinasce su Nintendo 3DS. Un’epica avventura che, come alla sua uscita, riesce a stupire e ad appassionare tutto il mondo. Le novità di questo remake, come un’aggiornata veste grafica, una nuova e comoda interfaccia via touch screen lo rendono un must-have sia per chi lo ha già amato in altre versioni sia (e soprattutto) per chi non ha mai potuto vivere questo capolavoro.







    Immagine
    Kid Icarus: Uprising.
    Dopo moltissimi anni, l’angelo Pit è finalmente tornato all’azione, in una produzione semplicemente immensa, adrenalinica, velocissima, divertentissima e che vi stupirà più e più volte. Si potrebbe passare ore a spiegarvi perché Uprising merita tantissimo, ma seguite il nostro semplicissimo consiglio: se non lo avete ancora fatto, giocateci. Punto.








    Immagine
    Resident Evil: Revelations.
    È interessante notare come una serie ritenuta in declino da alcuni fan sia riuscita a farsi adorare su 3DS, dando a tutti i suoi estimatori ciò che desideravano: l’agghiacciante avventura di Chris e Jill è fenomenale, senza mezzi termini. Un mix riuscitissimo di fasi di tensione e altre più basate sull’azione, che trasporta il giocatore in una nave tutta da esplorare, in un mondo di gioco graficamente sensazionale. Se siete deboli di cuore magari evitatelo, ma per il resto si tratta di un titolo consigliato senza troppe riserve: se ne volete un assaggio, gustatevi la demo su eShop!






    Immagine
    Mario Kart 7.
    Che il settimo appuntamento della serie Mario Kart abbia qualche magogna è chiaro, sicuramente. Ma è anche chiaro e lampante che si tratta di uno dei giochi più divertenti, appassionanti e piacevoli da giocare su 3DS: le aggiunte sono tutte adatte e, pur non rinnovando totalmente, portano una ventata d’aria fresca alla serie che, dopo aver detto tanto in passato, ha ancora molto da dire, sia su 3DS che in futuro. Se non avete mai giocato un Mario Kart, prendetelo ad occhi chiusi, lo adorerete!






    Immagine
    Pullblox (eShop).
    Gli Intelligent Systems fanno il loro esordio su Nintendo eShop, con questo vastissimo puzzle game, tanto semplice quanto appassionante e colorato. Se non lo avete ancora giocato, fatelo vostro di corsa e preparatevi a spingere e scalare blocchi insieme a Mallo: ci sarà da divertirsi.





    I migliori giochi
    Se possedete tutti i capolavori di cui vi abbiamo appena parlato o state cercando qualcosa di diverso, siete nella sezione giusta: eccovi di seguito tutti gli altri migliori titoli per 3DS, con sezioni divise per genere. Se ritenete che manchi qualche titolo importante, non esitate a contattare me o uno staffer via MP o a postare nel topic, e decideremo sul da farsi.







    Azione / Avventura
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Cave Story 3D.
    Questo è un remake per 3DS: Cave Story è un gioco indie nato su PC e distribuito gratuitamente, per poi essere stato rilasciato in maniera digitale su WiiWare (versione poi arrivata anche su PC), DsiWare, presto 3DSWare e, già da un po’ di tempo, in maniera fisica su 3DS. Si, avete capito bene: quella per la console portatile Nintendo è l’unica versione retail, ed è anche abbastanza rara; per questo motivo viene venduto a prezzo pieno quasi ovunque (a volte anche ad un prezzo più alto del normale), e considerato che per le altre versioni dovreste uscire meno pazzi (trovarlo è un’impresa) e lo acquistereste a pochi spicci, si potrebbe dire che questa sia il remake meno conveniente. Alt, però: Cave Story 3D è qualitivamente un ottimo remake, con una grafica davvero ben fatta e una colonna sonora remixata ottimamente. Peccato per il 3D che paradossalmente ha alti e bassi. Il gioco di per sé è fantastico come lo era originariamente su PC: un “metroidvania” da non perdersi per nessun motivo al mondo, da giocare come obbligo da videogiocatore... decidete liberamente la piattaforma, un capolavoro del genere non può perdere di qualità in nessun modo!

    Immagine
    Metal Gear Solid 3D: Snake Eater.
    Secondo titolo remake di questa categoria: Snake Eater è sempre stato ritenuto un capolavoro, e su 3DS non perde nulla in confronto alla versione originale per Playstation 2, ma anzi la amplia grazie all’utilizzo del touch screen e dell’effetto 3D. La storia intrigante e i personaggi indimenticabili non potranno non appassionare tutti gli amanti dello stealth, in questo masterpezzo senza tempo.

    Immagine
    Super Pokémon Rumble.
    Mentre su Nintendo DS i mostriciattoli tascabili di GameFreak continuano la serie principale con Bianco e Nero 2, su 3DS è già disponibile nei negozi Super Pokémon Rumble, sviluppato da Ambrella. Si tratta di un Pokégioco consigliato a chi si è divertito con la versione WiiWare, che infatti viene ampliata e adattata alle capacità del 3DS. Un ottimo modo per ingannare l’attesa per il prossimo capitolo principale, possibilmente su 3DS.

    Immagine
    Resident Evil: The Mercenaries 3D.
    Uno sparatutto abbastanza limitato, basato sulla modalità Mercenari di Resident Evil. In generale non è niente male (non stareste nemmeno leggendo di esso se così non fosse), ma manca un po’ di ciccia, soprattutto comparato a Revelations. Si tratta comunque di un buon passatempo: se lo trovate nuovo e avete voglia di un titolo leggero, con online e molto rigiocabile fa al caso vostro. Occhio però con le copie usate: i salvataggi non sono cancellabili.

    Immagine
    Shinobi.
    Se conoscete la serie Shinobi, conoscete anche questo capitolo per 3DS. Cattivo, crudele, difficile, appagante, con tantissima azione e tanti nemici spietati, in due dimensioni, portatile, per i rétrogamer. Ecco a voi Shinobi. Decidete voi, e considerate che ormai lo trovate venduto davvero a pochissimo.

    Immagine
    Samurai Warriors Chronicles.
    Ci sono serie che si rinnovano col tempo, altre che restano fortemente legate ad un gameplay che proprio non vuole saperne di evolversi. Ecco, quella di Samurai Warriors è una serie che appartiene alla seconda tipologia. Un mosou che più mosou non si può, disponibile dal lancio del 3DS e decisamente ottimo per questa tipologia di giochi. Se non conoscete questo sotto-genere, sappiate che consiste nel completare missioni nel solito setting giapponese di periodi storici antichi. E consiste anche nell’uccidere tantissimi nemici su nemici. E sì, è un genere tremendamente di nicchia, che o si ama per la sua spensieratezza e la sua nascosta profondità o si odia per la sua eccessiva ripetività.

    Immagine
    Mighty Switch Force! (eShop).
    I ragazzi di WayForward ogni tanto la mattina si svegliano e si dicono: “Creiamo un’altra perla videoludica!”. Hanno già fatto capire il loro talento in passato, lo stanno facendo e lo faranno in futuro: Mighty Switch Force! ne è la dimostrazione. Un gioco di azione adrenalinico e velocissimo (forse fin troppo, dato che la longevità è abbastanza bassa), impreziosito da una grafica 2D fantastica, ormai un simbolo della software house, che con gli sprite ci sa davvero fare. Se siete amanti di giochi di questo tipo e degli speed-run, non potete farvelo scappare!

    Immagine
    Dillon's Rolling Western (eShop).
    Altro ottimo gioco di azione per il Nintendo eShop, ma un tantino più differente dal solito. Infatti, oltre che ad essere un gioco di azione dove rotolare e difendere i villaggi a forza di scontri e combattimenti, la produzione presenta anche una fortissima vena da tower defence e da gioco di ruolo. Il prezzo può essere abbastanza rischioso, dato che Dillon’s Rolling Western è particolare, e può piacere come si può detestare. Se vi piace il genere, comunque, andrete sul sicuro, perché questo titolo eShop è davvero ricco di contenuti e vi delizierà per molto tempo.



    Giochi di piattaforme
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    New Super Mario Bros. 2.
    Fa un po’ strano ritrovarsi un Mario che non sia fra Gli Imprescindibili, vero? State tranquilli, comunque: New Super Mario Bros. 2 è un prodotto di qualità. Non qualità ai livelli di Super Mario 3D Land, ma comunque qualità. Alta. Questo nuovo esponente della serie New Super Mario Bros. aggiorna abbastanza la formula di base grazie al numero esagerato di monete ovunque; raccoglierle è davvero molto divertente, e il level design strema i giocatori nell’invenzione di metodi originali per ottenerne un numero più alto possibile fino a raggiungere il milione. Consigliatissimo a chi a Mario non riesce mai a dire di no, non rischierà di annoiarsi.

    Immagine
    Sonic Generations.
    Vero che c’è poca concorrenza attualmente, ma ora come ora questo Sonic è uno dei migliori platform per 3DS insieme ai titoli dell’idraulico Nintendo. La sua pecca maggiore è quella di essere molto corto, purtroppo, e in una manciata di ore arriverete ai titoli di coda: tutto ciò che li anticipa, però, è molto bello, e il level design riesce a stupire con un mix di vecchio e nuovo, anche grazie all’ottimo motore grafico.

    Immagine
    Freakyforms Deluxe: Le tue creazioni prendono vita!.
    Chiariamo subito una cosa: Freakyforms non è un titolo per tutti. E non è nemmeno un titolo solo per bambini, a discapito dello stile. Se siete dei tipi fantasiosi e a cui piace creare potete stare sereni e potete già cominciare ad acquistare questo simpaticissimo platform 2D: l’editor è semplice ma davvero immenso, ed è possibile creare davvero di tutto; se non ci credete, cercate un po’ sulla rete qualche Formì, rimarrete a bocca aperta da alcuni soggetti ricreati benissimo. Per quanto riguarda il mero gameplay, questa espansione in formato fisico (inizialmente era un prodotto solo per l’eShop) aggiunge un po’ di profondità da gioco di ruolo alla formula di base, che comunque di per sé resta abbastanza semplicistica. Insomma, se state cercando un platform ai livelli di un Mario di turno potreste rimanere delusi; se invece, come già detto volete svagarvi a creare i vostri personaggi e i vostri mondi, Freakyforms Deluxe non vi deluderà.

    Immagine
    Rayman 3D.
    Se avete già giocato quel capolavoro di Rayman 2 (probabile, considerati tutti i remake usciti), allora potete benissimo fare finta che questo remake per 3DS non sia presente in questa lista. Se, viceversa, non ci avete mai giocato, può essere una valida versione da considerare, soprattutto considerato che oramai lo si trova più o meno ovunque a prezzi irrisori. Non c’è molto da dire: il platform di per sé è bellissimo, il remake molto meno. Vedete voi.

    Immagine
    Rayman Origins.
    Diciamo che si può fare lo stesso di scorso del remake subito sopra, con la sola differenza che Rayman Origins per 3DS è una ottima conversione, seppur non ai livelli delle versioni per home console. Non considerate troppo la demo su eShop che, a quanto pare, non rappresenta la qualità del prodotto finale. Rayman Origins è un platform 2D coloratissimo e se non avete ancora avuto la possibilità di giocarlo, considerate pure l’acquisto su 3DS.

    Immagine
    VVVVVV (eShop).
    Con VVVVVV, Terry Cavanagh ha creato una vera perla del suo genere. Con uno stile fortemente rétro semplicemente sensazionale, si tratta di un platform trial and error molto difficile ma allo stesso tempo poco frustrante: i checkpoint piazzati ovunque non fanno che incoraggiare tutti gli amanti del genere a provare questo piccolo capolavoro, sia ai più pazienti che no.

    Immagine
    Mutant Mudds (eShop).
    Altro platform a scorrimento laterale dallo stile fortemente rétro disponibile su eShop. È abbastanza particolare, quindi il nostro consiglio è di provare la demo disponibile sullo store e vedere da voi se può attirarvi o meno.


    Immagine
    3D CLASSICS Kid Icarus(eShop).
    Kid Icarus è un gran classico per NES ed appartiene ad una serie molto sfortunata che è rinata solo recentemente grazie ad Uprising. Quest’ultimo, però, ha un gameplay abbastanza diverso rispetto ai primi due capitoli della serie: se siete curiosi scaricate questa riedizione in 3D del Kid Icarus originale, un “metroidvania” diabolico quanto divertente tutt’oggi. Il gameplay della serie sarà cambiato, ma il fantastico stile è sempre quello.


    Immagine
    3D CLASSICS Kirby's Adventure (eShop).
    Un capolavoro per NES aspetta che le nuove generazioni possano riscoprirlo su Nintendo 3DS. Bellissimo da giocare anni fa, bellissimo tutt’oggi. Se siete fan del genere vi consigliamo assolutamente di provarlo, e quale occasione migliore se non in salsa portatile e aggiornata?


    Giochi di ruolo
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.
    Kingdom Hearts, dopo due appuntamenti su DS, sbarca nella console delle stereoscopia e lo fa in grande stile: Dream Drop Distance è un prodotto sicuramente di qualità, caratterizzato dal tipico gameplay adrenalinico e veloce della serie ma omaggiato da alcune novità come l’inserimento dei Dream Eater nel battle-system. E inoltre, si tratta al 99% dell’ultimo spin-off prima di Kingdom Hearts 3. I fan della serie non devono farselo scappare.

    Immagine
    Tales of the Abyss 3D.
    Remake per 3DS di questo ottimo esponente della serie Tales, originariamente rilasciato per Ps2. Dotato di un battle-system molto veloce e divertente, il gioco dura molto ma si sviluppa abbastanza lentamente: se non siete fan del genere, quindi, potrebbe annoiarvi presto. Purtroppo, inoltre, ora come ora questo remake si è fatto abbastanza raro, ma se riuscite a reperirlo ad un buon prezzo non potrà che compiacervi.

    Immagine
    Heroes of Ruin.
    Un gioco di ruolo d’azione con una massiccia componente online. Giocato con un gruppo di amici dà il mglio di sé, grazie soprattutto al supporto alla chat vocale. In generale si tratta del tipico MMORPG, con tantissimi dungeon da esplorare, moltissimi nemici da combattere, un numero enorme di subquest...


    Picchiaduro
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Super Street Fighter IV: 3D Edition.
    Un ottimo porting del titolo disponibile per console HD disponibile fin dal lancio del 3DS. Un picchiaduro profondo e abbastanza tecnico, che però facilita la vita anche ai meno portati per il genere grazie ad un intelligente uso del touch scren. Non perde nulla dal gioco originale ma anzi lo amplia un po’, con caratteristiche come le statuine da collezionare.

    Immagine
    Dead or Alive Dimensions.
    Un picchiaduro molto accessibile e longevo, ricchissima di modalità e con un online stabile ma ormai poco popolato. Consigliato soprattutto a chi cerca un picchiaduro con il quale divertirsi in single-player e a chi è fan della serie.

    Immagine
    Tekken 3D Prime Edition.
    Il solito gameplay casinista e accessibile di Tekken, 40 lottatori e una grafica eccezionale. Caratteristiche però accompagnate da un online instabile, pochissime modalità (niente storia, niente arcade) e un film discreto solo in inglese... decidete voi.

    Immagine
    BlazBlue: Continuum Shift II.
    Un picchiaduro per pochi, difficilissimo e molto tecnico, ricco di modalità, una modalità storia lunga e tante cose da fare. Di per sé, però, il porting è solo discreto, e infatti le caratteristiche del 3DS non sono usate a dovere: online assente, niente StreetPass o SpotPass, nessun utilizzo del TouchScreen... se state cercando un BlazBlue in salsa portatile, però, potrebbe fare al caso vostro.


    Giochi di logica / Rompicapo / Avventure grafiche
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    TETRIS 3D.
    Il classico per eccellenza sbarca su 3DS, e lo fa molto bene. Oltre alle classiche modalità che già di per sé valgono il prezzo del biglietto (come al solito), troviamo moltissime altre modalità secondarie, alcune più riuscite, altre un po’ più sottotono. In generale è un titolo ben fatto e che sfrutta abbastanza bene le caratteristiche della console. Se siete in astinenza da Tetris e ne desiderate uno sul vostro 3DS, decidete voi fra questo e quello DsiWare: sono entrambi ottimi.

    Immagine
    Crush 3D.
    È difficile spiegare il gameplay di Crush, originariamente nato su PSP, quindi vi consigliamo di giocare direttamente la demo disponibile su Nintendo eShop per avere un’idea iniziale sulla produzione. Il gameplay molto particolare sfrutta bene le capacità 3D della console e l’alto livello di difficoltà potrebbe mettere alla prova anche i veterani dei puzzle game che, sicuramente, dovrebbero dargli un’opportunità.

    Immagine
    James Noir’s Hollywood Crimes.
    Una sorta di avventura grafica che è però più un insieme di puzzle. In generale è un prodotto estremamente di nicchia che, pur non essendo perfetto, potrebbe benissimo riuscire a riempire i tempi di attesa per il prossimo Layton. Non aspettatevi la stessa qualità, ma se vi piace la serie del professore londinese potreste apprezzarlo comunque.

    Immagine
    Art of Balance TOUCH! (eShop).
    Un ottimo gioco di logica e fisica disponibile su eShop, che espande ciò di buono che ha caratterizzato Art of Balance per WiiWare. Immancabile per i fan del genere che stanno cercando qualcosa di assuefante e di alta qualità.


    Immagine
    PICROSS-e (eShop).
    Un gioco di Picross nel senso più semplice della definizione: nessuna novità sotto il sole ma un ottimo numero di tavole da completare e uno stile grafico stilosissimo. Consigliatissimo sia a chi vive di pane e Picross che a chi è curioso di provare questo fenomenale gioco di puzzle.


    Immagine
    SpeedThru: Potzol’s Puzzle (eShop).
    Un puzzle game ad alta velocità che mescola running game e gameplay alla Block Out (Tetris in 3D) per sfruttare la visione tridimensionale del 3DS. Oltre a precipitarci di rebus in rebus attraverso le stanze di antichi templi sudamericani, il titolo ci offre diversi minigiochi e tre modalità multiplayer per due giocatori. In single player il titolo è comunque piuttosto ricco con 90 livelli divisi in tre mondi. Un titolo particolare ma ben fatto, da considerare.


    Sportivi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Mario Tennis Open.
    Questo nuovo Mario Tennis per Nintendo 3DS è un buon esponente della serie, che ne evolve il gameplay e amplia il franchise, facendogli finalmente toccare il multiplayer online. Il gameplay è quello tradizionale, con l’aggiunta però dei Chance Shot, per rendere il tutto ancora più tattico e profondo.

    Immagine
    PES 2012.
    Praticamente l’unico gioco di calcio davvero valido attualmente per la console: dopo la base della versione 2011, uscita in fretta al lancio della console, PES 2012 aggiunge tutte le modalità mancanti e aggiunge (soprattutto) finalmente il multiplayer online. È probabile che PES 2013, rilasciato fra un paio di mesi per 3DS, entrerà in classifica buttando fuori l’edizione del 2012. Quindi, magari, attendete quello.

    Immagine
    Fun! Fun! Minigolf TOUCH! (eShop).
    Un simpatico gioco di minigolf degli Shin’en Multimedia, con un buon sistema di controllo basato sul touch screen e la possibilità di personalizzare i propri Mii acquistando accessori e oggetti vari. Attualmente c’è poca concorrenza, quindi è decisamente consigliato per i fan del golf.


    Giochi di ritmo
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Theatrhythm Final Fantasy.
    La colonna sonora dei Final Fantasy è ritenuta universalmente una delle migliori di sempre, e considerati i geni che ci sono dietro non viene difficile crederci. Theatrhythm è basato proprio su ciò: un gioco di ritmo RPG dallo stile molto tenero, con tantissimi capolavori da tutti i Final Fantasy della serie principale. Il numero di musiche di per sé è ottimo e per il completamento vi richiederà più di 50 ore, ma se volete potete allungare ancora di più l’esperienza acquistano le musiche rilasciate attraverso contenuti aggiuntivi. Siete amanti di Final Fantasy e non disprezzate i giochi di ritmo? Sì? E non lo avete ancora acquistato?!

    Immagine
    Rhythm Tief e il Tesoro dell'Imperatore.
    Se andate matti per lo stile della serie del fantastico professor Layton, allora potete già considerare un punto a favore di Rhythm Tief: l’aria che si respira giocandoci è proprio quella dei vari Layton, ma il gameplay funziona abbastanza diversamente. Si tratta infatti di un gioco di ritmo atipico, con molti minigiochi abbastanza semplici ed enigmi musicali: insieme ad una Parigi da esplorare vivrete una romantica avventura basata su misteri e tesori nascosti. Tutto ciò vi attrae? Bene, però sappiate che la produzione soffre comunque di qualche pecca, ma se siete fan potreste riuscire a passare facilmente oltre i suoi limiti e ad apprezzarlo molto comunque.


    Party Game
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
    Probabilmente il migliore dei titoli della serie Mario & Sonic, soprattutto per quanto riguarda il singleplayer. Un ottimo numero di discipline caratterizzate da tanta varietà, una modalità Avventura, una grafica molto gradevole e un buon numero di personaggi. Un titolo che va preso senza troppe pretese, giusto per avere un passatempo leggero e simpatico con il quale passare un po’ di tempo. Se è ciò che state cercando al momento, decisamente consigliato.


    Sparatutto su binari
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Star Fox 64 3D.
    Se non avete mai giocato questo ottimo sparatutto per Nintendo 64, questo remake per 3DS fa al caso vostro: StarFox 64 è uno sparatuttto su binari che, dopo essersi fatto apprezzare alla uscita su Nintendo 64, è stato elogiato anche su Nintendo 3DS per l’ottima grafica rifatta: insomma, se siete curiosi o comunque insicuri sull’avventura di Fox e compagnia, potete stare tranquilli: la qualità c’è ed è molta!

    Immagine
    Dream Trigger 3D.
    Uno dei giochi più atipici, particolari e complicati su 3DS. Uno sparatutto su binari davvero difficile da comprendere e da maneggiare, dedicato ai pochissimi fan del genere che sono disposti a domarlo. Anche questo oramai lo si trova a prezzi irrisori, se vi incoriusisce dategli una chance e armatevi di molta pazienza.


    Strategici
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ghost Recon: Shadow Wars.
    Questo ottimo strategico per 3DS è disponibile dal lancio della console, ma purtroppo è passato piuttosto inosservato agli occhi della massa. Considerato che il genere è abbastanza povero attualmente sulla console, se desiderate un gioco dove ragionare su ogni mossa e su ogni possibile conseguenza legata allo spostamento di un’unità, non potete fare mancare Ghost Recon Shadow Wars alla vostra collezione. È anche un ottimo modo per ingannare l’attesa di Fire Emblem Awakening!


    Horror
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Spirit Camera: Le Memorie Maledette.
    È probabile che molti di voi siano già pronti con le critiche, ma tranquilli: la presenza de Le Memorie Maledette in questa lista non è casuale. Se infatti si tratta di un titolo stroncato dalla critica, è stato soprattutto a causa della longevità. Il resto è ritenuto ottimo, dal gameplay originalissimo basato sulla RA all’atmosfera generale. È vero, il gioco si finisce in un pochissimo tempo e richiede poco più di 8 ore per essere completato, ma se siete dei fan dei progetti particolari e degli horror dovete assolutamente dargli una possibilità. Magari a basso prezzo.


    Giochi di corsa
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ridge Racer 3D.
    IT’S RIDGE RACEEEEER! WHOOOHOOOOOOOOO!!-- ...no, seriamente. È un Ridge Racer molto classico, con poche novità, ma che funziona benissimo anche su 3DS. Il genere purtroppo finora ha poca fortuna in questi lidi quanto a uscite di altissima qualità, quindi se mirate a passare un po’ di tempo su un gioco di questo tipo sulla console Nintendo, ripiegate su questo senza esitazioni. Anche perché sì, pure in questo caso ormai lo trovate a prezzi bassissimi.

    Immagine
    3D CLASSICS Excitebike (eShop).
    Classico gioco di moto del passato, ora rinato in 3D. È invecchiato abbastanza male col tempo, ma chi è un gran fan del genere può comunque riuscire a divertirsi anche grazie all’editor dei tracciati.


    Raccolte
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Pac-Man & Galaga Dimensions.
    Il classico Pac-Man, Pac-Man Champhionship Edition, Pac-Man Tilt, il classico Galaga, Galaga Legions, Galaga 3D Impact. Ecco i contenuti di questa interessantissima raccolta per Nintendo 3DS. Non c’è molto da spiegare, dato che gli unici veri titoli inediti sono Pac-Man Tilt e Galaga 3D Impact: il primo è un platform molto carino basato sull’idea di ruotare il mondo di gioco inclinando la console, il secondo è uno shooter di Galaga in prima persona, anche questo niente male. Anche solo i classiconi e Championship Edition, comunque, vangono il prezzo del biglietto! Se siete fan di Pac-Man e Galaga è davvero irrinunciabile.
    Immagine
    Bit. Trip SAGA.
    La serie Bit. Trip di Gajin Games è arrivata su Nintendo 3DS oltre che su Wii, e il risultato è una collection ricchissima che presenta sei perle. Sei perle che però sono dure come la roccia e molto rétro-style, e che su 3DS sono omaggiate da un ottimo sistema di controllo ma da un effetto 3D che lascia perplessi. Potete trovarla molto facilmente a 20€, e considerato che tutte e sei le produzioni sono di qualità è facile capire che se siete minimamente interessati non dovete proprio farvi sfuggire questa raccolta. E mi raccomando, usate le cuffie e tenete i nervi saldi.


    Simulazione
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    nintendogs + cats.
    Disponibile in tre versioni differenti fin dal lancio della console, nintendogs + cats fa bene il suo compito ed espande le ottime meccaniche di nintendogs, per Nintendo DS. Più vasto, più vario, ora anche con i gatti, graficamente molto bello, più profondo e più curato.

    Immagine
    Ace Combat Assault Horizon Legacy.
    Una serie come Ace Combat non può che brillare su 3DS. E infatti questo primo appuntamento sulla console portatile Nintendo è davvero ottimo: manca un po’ in longevità, ma quanto a spettacolarità e gameplay è ritenuto al livello dei capostipiti della serie. Imprescindibile per i fan del franchise, che troveranno pane in tre dimensioni per i loro denti.

    Immagine
    New Art Academy.
    Ottimo prodotto per il disegno, caratterizzato soprattutto dal massiccio numero di lezioni per imparare passo passo i segreti di questa attività. È consigliato soprattutto a chi sa poco di arte e vorrebbe imparare, mentre per chi è già esperto vi consigliamo il tecnico Colors! 3D.

    Immagine
    Colors! 3D (eShop).
    Un validissimo titolo per liberare la vostra arte e creare disegni su disegni da condividere poi online in una galleria semplicemente mozzafiato. Colors! 3D saprà accontentare tutti i fan del disegno ad un prezzo molto onesto. Consigliatissimo, ma se siete poco abili e gradite delle lezioni è meglio puntare a New Art Academy.


    Arcade
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    SpeedX 3D (eShop).
    Un gran bel gioco di corse arcade in tunnel basato sui riflessi. Con uno stile molto ipnotico e una colonna sonora elettronica SpeedX 3D offre quattro modalità di gioco e lo rendono un prodotto molto consigliato per chi è incuriosito da questo tipo di produzioni.

    Immagine
    Zen Pinball 3D (eShop).
    Un titolo di pinball curato ma abbastanza limitato sotto certi aspetti di gameplay. Quattro tavole, leaderboard online, longevità potenzialmente infinita.


    Immagine
    Marvel Pinball 3D (eShop).
    Secondo gioco dedicato al pinball su eShop, caratterizzato da quattro tavole dedicato a serie Marvel.


    Immagine
    Birds Mania 3D (eShop).
    Un endless-run disponibile su eShop, senza infamia e senza lode ma presente in questa lista perché, al prezzo di 2€ al quale è venduto, fra achievement e rigiocabilità può essere un titolo carinissimo e abbastanza piacevole per partite veloci.

    Immagine
    3D CLASSICS Xevious (eShop).
    Uno sparatutto arcade molto classico, abbastanza di nicchia ma sicuramente consigliato ai fan del genere. La moderna visione 3D aggiunge un tocco di classe all’avventura da intraprendere a bordo della Solvalou.

    Si ringrazia quel tetto di un delfino di nome Flip per le targhette de "I migliori giochi".
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    Bellissimo lavoro Mud, sarà utile sìsì
    (Sì, anche tu pesce.)
    Immagine
  • Cita

  • Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7282
    7282
    Veramente ben fatto complimentoni clap
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 2 - Koopa
    Messaggi:11
    Sesso:Maschio
    11
    Bellissimo topic, complimenti ad entrambi. Ottimo lavoro. ( °w°)b
    Non posso farmi scappare il nuovo. Kh. :vub:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2827
    Sesso:Maschio
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    Topic molto curato, ottimo lavoro!
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
  • Cita

  • Livello 16 - Twomp
    Messaggi:999
    999
    Topic fantastico, complimenti. La mia lista acquisti sta aumentando pian piano che leggo lol
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 18 - Kamek
    Messaggi:1232
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    1232
    Non ci credo, che diavolo? Questo è il topic più curato che abbia mai visto o__o anche utile comunque.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Topic bellissimo e utilissimo, soprattutto per una come me che ancora un 3DS. Applausi a figliù e al Filippero. clap
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2205
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    Sesso:Maschio
    Località:Pescara
    2205
    Ottimo, potrebbe tornarmi utile nei periodi "vuoti" del mio videogiocare asd

    All abroad the hype train!
    Immagine

    ———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi:3544
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sesso:Maschio
    Località:Roma
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Serviva un topic del genere, così ci si fa un'idea più chiara di quello che si vuole comprare. (:)
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    bel lavoro
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6005
    6005
    Davvero un bel topic, molto utile, gli imprescindibili li ho tutti. asd (tranne RE revelations e Pullblox)
    Tra i titoli che ho intenzione di acquistare sicuramente più in là ci sono RE Revelations e anche Cave Story 3D...e poi dovrei avvicinarmi un pò di più all'eShop, dove ho fatto un solo acquisto da quando esiste. :0.0:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 13 - Categnaccio
    Messaggi:688
    Sesso:Maschio
    688
    Theatrythm final fantasy è un gioco di ritmo?!? e grazie c'è scritto nel nome... Mio domani.
    Danganronpa è bello giocatelo
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 22 - Waluigi
    Messaggi:2704
    Sesso:Maschio
    Località:Napoli
    Sito web:https://www.facebook.com/alessandroballabio05
    2704
    si,è molto bello dark
    ImmagineImmagine

    <<Premi Forum
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 3 - Tantatalpa
    Messaggi:33
    Sesso:Maschio
    33
    Ottimo lavoro,ma in che senso si possono dare dei consigli su questo topic?Consigli del tipo "Che gioco mi consigliate"?
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    Cercasi consigli per gli acquisti
    TOPIC2 novembre 2012, 1:45
    Mario & Sonic 2012: Consigli per gli acquisti
    TOPIC25 febbraio 2012, 17:54
    [TOPIC UNICO] Il Mercatino!
    TOPIC15 giugno 2013, 14:33
    [Topic Unico] Steam
    TOPIC26 febbraio 2012, 12:34