Sondaggio:Avete comprato/avete intenzione di comprare The Wind Waker HD?

Sì, e in passato ho giocato anche all'originale
5
29%
Sì, ed è la prima volta che gioco a The Wind Waker
6
35%
No, ma ho giocato all'originale
3
18%
No, e non ho mai giocato neanche all'originale
3
18%

Voti totali: 17

The Legend of Zelda: Wind Waker HD | Disponibile!

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Gianmark ha scritto:Contrariamente a quanto qualcuno pensa, WWHD non è un remake, è un porting rushato e non ottimizzato per la macchina ospite. Il risultato è un frame-rate non esattamente stabile. Anche io li trovo fastiosi, ma faccio spallucce.
    Concordo che non è ottimizzato al meglio, ma non sono d'accordo sulla definizione di porting. Un porting è un gioco preso per com'è e rilasciato per una nuova piattaforma, magari con motore grafico adattato. Wind Waker HD non è solo HD, hanno rifatto da capo le texture, remixato la colonna sonora, e soprattutto cambiato tanti elementi di gameplay. Hanno rimesso in discussione le scelte di design più criticate, e le hanno aggiustate.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:Contrariamente a quanto qualcuno pensa, WWHD non è un remake, è un porting rushato e non ottimizzato per la macchina ospite. Il risultato è un frame-rate non esattamente stabile. Anche io li trovo fastiosi, ma faccio spallucce.
    Concordo che non è ottimizzato al meglio, ma non sono d'accordo sulla definizione di porting. Un porting è un gioco preso per com'è e rilasciato per una nuova piattaforma, magari con motore grafico adattato. Wind Waker HD non è solo HD, hanno rifatto da capo le texture, remixato la colonna sonora, e soprattutto cambiato tanti elementi di gameplay. Hanno rimesso in discussione le scelte di design più criticate, e le hanno aggiustate.
    No, le texture e i modelli poligonali sono gli stessi. Guarda, sono identici.

Immagine

Immagine

Ciò, che hanno fatto è modificare la gestione del lighting (che forse avrei lasciato invariato, quello di questa versione HD è troppo realistico per un gioco il cui comparto grafico cerca di sembrare un cartone animato) e aggiungere vari effetti particellari. Ma si tratta evidentemente di un porting, probabilmente hanno preso la iso e l'hanno adattatata in fretta e furia. Dopotutto, in 6 mesi di lavoro puoi fare molto poco.
    Per altro, la stessa Nintendo mi pare che abbia sempre accuratamente evitato di definire WWHD un "remake", per ovvie ragioni.

Prendendo in esame un altro caso:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Questo può definirsi un remake, è completamente diverso dall'originale
    Livello 9 - Snifit
    296
    Carissimi, l'ho finito. Ci ho messo poco più di un mese, facendo quasi principalmente le main quest e side quest veloci.
    Non sono bravo a fare recensioni, tanto più per un capolavoro come questo, mi limito a dire che è diventato il mio videogioco preferito. È tutto una magia.
    Per chi fosse dubbioso di prenderlo o meno tramite la promo, assolutamente merita tantissimo.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    In Wind Waker c'ero anch'io
    TOPIC19 aprile 2014, 19:10
    The Legend of Zelda 3D
    TOPIC16 gennaio 2012, 20:11
    Legend of Zelda: Pot Smasher
    TOPIC30 aprile 2013, 16:37
    The Legend of Zelda (dunkview)
    TOPIC13 agosto 2013, 10:38