A Hat in Time | PC, niente Wii U | 2017

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    Mentre le grandi software house fanno a gara, investendo cifre da capogiro, per poi sfornare magari un nuovo film interattivo o l’ennesimo sequel fatto con lo stampino, ci sono giovani game designer che lavorano con passione e nel loro piccolo riescono a sfornare gioielli di gameplay e piccole opere d’arte videoludiche piene di stile.

    La cosa più bella del mondo indie è che gli sviluppatori sono liberi da ogni vincolo dettato da leggi di marketing e mode del momento. Liberi di osare – un titolo come To The Moon (ad esempio) non sarebbe mai potuto esistere altrimenti.

    Altro merito dei prodotti indipendenti è quello di riuscire a riesumare generi ormai dimenticati, spesso riproponendo e citando in maniera più o meno evidente titoli del passato, dimostrando che possono dire molto anche oggi.
    Ecco allora che un Cave Story diventa un vero e proprio fenomeno, ispiratore di una miriade di cloni, più o meno come faceva un Super Mario Bros. quasi trent’anni fa.

    Ho fatto questa premessa perché anche il gioco che vado a presentarvi è un titolo che pesca a piene mani nel passato, per proporre qualcosa che sembra, già da ora, imperdibile.
    A Hat in Time viene presentato dal suo creatore come un platform adventure 3D che si rifà ai capolavori Rare per Nintendo 64.

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    L’avventura prenderà luogo all’interno di 5 mondi di gioco, liberamente esplorabili utilizzando le abilità della protagonista (Hat Kid) armata di cappello e ombrello. Il gioco promette un’atmosfera ed una trama abbastanza folli, e il tutto sarà rappresentato su schermo con uno stile grafico che strizza l’occhio al bellissimo Wind Waker.

    Ovviamente, i rimandi ai capolavori Nintendo del passato, hanno attirato l’attenzione di molti fan della casa di Kyoto, tanto che in rete, da un bel po’ di tempo, molti danno per scontato il suo arrivo su Wii U, visto anche la recente apertura di Nintendo proprio verso il mercato indie. In tal senso, non una conferma ma quasi, arriva da una recente dichiarazione rilasciata da Jonas Kærlev, sviluppatore di A Hat in Time. Il talentuoso game designer dice:

    Senza promettervi niente, penso proprio che il gioco alla fine arriverà anche su Wii U. Sono in contatto con un publisher che sembra interessato a portarlo su tale console, ed io sono molto interessato a vedere questo succedere!


    Queste le parole di Mecha the Slag (alias Jonas Kærlev). Parole che non danno ancora niente per sicuro, ma che paiono precedere un annuncio quasi certo.

    Quindi non ci resta che aspettare che accada e nel frattempo, perchè non gustarsi un trailer del gioco?



    Fonte: wiitalia.it
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    Avevo visto un video di gameplay, sembra davvero carino. Si nota anche un po di ispirazione da Super Mario Sunshine asd
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    Red&Green ha scritto:Avevo visto un video di gameplay, sembra davvero carino. Si nota anche un po di ispirazione da Super Mario Sunshine asd
    A me mi sa tantissimo di wind waker mischiato ai giochi di rare per n64, come giustamente c'era nell'articolo e solo questo mi mette curiosità sul gioco sìsì
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    LuigiEdgeworth ha scritto:La cosa più bella del mondo indie è che gli sviluppatori sono liberi da ogni vincolo dettato da leggi di marketing e mode del momento. Liberi di osare – un titolo come To The Moon (ad esempio) non sarebbe mai potuto esistere altrimenti.

    Altro merito dei prodotti indipendenti è quello di riuscire a riesumare generi ormai dimenticati, spesso riproponendo e citando in maniera più o meno evidente titoli del passato, dimostrando che possono dire molto anche oggi.
    Ecco allora che un Cave Story diventa un vero e proprio fenomeno, ispiratore di una miriade di cloni, più o meno come faceva un Super Mario Bros. quasi trent’anni fa.
    Per un gioco che si propone di osare ed ispirare come non sembra particolarmente originale da vedere :0.0:
    Cave Story si ispira ai classici Metroidvania, ma ha uno stile tutto suo, inconfondibile e di grandissima qualità.

    Comunque ho amato i giochi di Rare, se riuscisse realmente a catturare l'essenza dei Banjo-Kazooie sarebbe fantastico.
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    Ecco uno dei giochi in cui credo di più cioè un bel platform 3D vecchio stile, alcuni elementi di gioco mi ricordano Spyro e rilascia una grafica Wind Wakeriana da tutti i pori
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    ... è seriamente un indie?
    Wow. Non sò che altro dire, spero arrivi su Wii U.
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    sembra wind waker.
    molto bello mi attira
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    Gianmark ha scritto:... è seriamente un indie?
    Wow. Non sò che altro dire, spero arrivi su Wii U.
    Te lo giuro ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto la prima volta, spiegato anche perchè probabilmente uscira a fine 2013 sìsì
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    Indie mica è sinonimo di 8 bit, anche se spesso non si arriva ad una grafica simile.

    Comunque seguivo già da tempo il progetto, mi farebbe piacere se uscisse su Wii U essendone interessato all'acquisto e prediligendo il gaming su console
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    Zyalalys ha scritto:Indie mica è sinonimo di 8 bit, anche se spesso non si arriva ad una grafica simile.
    No ma cmq fa sempre un certo effetto sìsì
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    Sembra interessante come gameplay, se arriverà su Steam ci farò un pensierino. sìsì
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    Lo sto adocchiando già da un po', sembra un progetto decisamente interessante.
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    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kamX7oaP ... r_embedded[/youtube]

    Si preannuncia un platform molto frenetico, non vedo l'ora di giocarci.
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    Gianmark ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kamX7oaP ... r_embedded[/youtube]

    Si preannuncia un platform molto frenetico, non vedo l'ora di giocarci.
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    LuigiEdgeworth ha scritto:
    Gianmark ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kamX7oaP ... r_embedded[/youtube]

    Si preannuncia un platform molto frenetico, non vedo l'ora di giocarci.
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