Ad ogni modo, torniamo al 2011:
Escono i primi rumor sulla console, hype a mai finire e come se non bastasse al palco E3 spunta pure l'ex CEO di EA:

Passiamo al lancio del Wii U: Ubisoft supporta alla grande la console con Sports Connection, Avengers Battle for earth, Rabbids Land, Just Dance 4, Zombi U, Assassin's Creed 3 e Your Shape Fitness, inoltre dopo poco doveva arrivare Rayman Legends, ripeto: doveva.
Stranamente però EA non annuncia quasi più nulla, i rapporti con Nintendo si ridicuno al massimo ed EA l'unica cosa che annuncia è Mass Effect 3 su Wii U, gioco fantastico sicuramente, peccato che mancano i primi due che sono fondamentali (massì, rimediamo con un fumetto interattivo).
Anzi, proprio durante l'uscita del gioco su Wii U arriva pure questa collection, non su Wii U:

EA ha rilasciato per ora SOLO tre giochi su Wii U: Mass Effect 3 Special Edition, FIFA 13 (o meglio FIFA 12.5) e Need For Speed: Most Wanted U (che è stato fatto uscire lo scorso febbraio -c'è da dire però che è un porting davvero ben fatto visto Criterion si è basata sulla versione PC-
Come se non bastasse ciò ad una intervista ad EA è stato chiesto se per loro il Wii U era nextgen, la risposta? No. (L'hardware Wii U è ancora un mistero per molti, ma come abbiamo visto con NFS la console è più potente di PS3 e 360, secondo alcune voci PS4 sarà 3 volte più potente del Wii U, accettabile direi visto che PS3 era 12 volte il Wii. -ndr per questa cosa prendetevela con Gian-
Passiamo ad Ubisoft


Passano intanto le giornate, e per chi se lo ricorda non si sa più nulla del Direct Wii U dedicato alle terze parti preannunciato da Iwata, perchè? Booh!
Probabilmente perchè avevano un porting (RE: Revelations), un gioco cancellato (Aliens -e per fortuna in questo caso-), Disney Planes (seriamente?), un remake (Deus Ex: Human Revolution), mah non sapremo mai come sarà andata davvero.
Bisogna comunque dire che nel frattempo tutte le terze parti (tranne Warner Bros, Ubisoft, Disney e forse pochissime altre) hanno EVITATO il Wii U a priori, nota di merito anzi ad Ubisoft che porterà Splinter Cell, Assassin's Creed 4 e Watch Dogs su Wii U (comprese edizioni limitate). Peccato per le altre rimaste sul carro (basta vedere Injustice che su Wii U non ha manco i DLC).
Ma intanto? EA non pubblicherà nessun gioco su Wii U visto la console "non regge" il Frostbite 3 (quando invece può visto non è stato ottimizzato a causa della GPU della console) quindi scordiamoci Battlefield 4, Mass Effect 4, il nuovo Dragon Age così come molti altri titoli (fra cui quelli di Star Wars di cui hanno preso i diritti).
http://www.everyeye.it/multi/notizia/be ... der_157465
Boh, non siamo più considerati videogiocatori a quanto pare visto che FORSE abbiamo scelto la console sbagliata.Wolfenstein: The New Order è previsto per Xbox 360, PlayStation 3, PC e console di prossima generazione.
"Siamo orgogliosi di poter offrire un nuovo capitolo di Wolfenstein ai giocatori di tutto il mondo"
Ora chiedo a voi, secondo voi la colpa di chi è? Iwata? Le Terze parti? Discutiamone.
Ah dimenticavo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_Ig7A-ea ... e=youtu.be[/youtube]