Ritorno a pokémon

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Ho droppato pokèmon alla 5° generazione perché troppo monotono, ma grazie a questa pausa e l'arrivo di x e y mi é tornata la voglia, però ho un dubbio: quale titolo dovrei giocare tra bianco/nero 1 e bianco/nero 2? Grazie per le risposte. sìsì
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2 sìsì
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 27 - Peach
    5105
    Ti sembrerà strano ma la quinta generazione ha una trama molto svillupata, se non hai giocato Bianco e Nero non capirai alcune citazioni e parte della storia di Bianco e Nero 2.
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Oppure potrei giocarmi a pokémon x o y conoscendo 2 generazioni in una sola volta asd
    Livello 15 - Banzai Bill
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
    Twitter:Osvaldatore
    Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
    820
    SuperPunkMario ha scritto:Ho droppato pokèmon alla 5° generazione perché troppo monotono, ma grazie a questa pausa e l'arrivo di x e y mi é tornata la voglia, però ho un dubbio: quale titolo dovrei giocare tra bianco/nero 1 e bianco/nero 2? Grazie per le risposte. sìsì
    Prendi Pokémon versione Nera e Pokémon versione Nera 2, basta che hai i soldi asd
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Più che altro é questione di tempo, tra un po' esce x e y asd
    3186
    lorenzooone ha scritto:Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2 sìsì
    Non che bianco/b2/nero/n2 abbiano sta gran trama che vale la pena spendere altri 40 euro, puoi prendere anche uno solo di questi (io tra l'1 e il 2 preferisco l'1)
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Prenditi Bianco/Nero, hanno un'ottima trama e potresti inoltre prenderti buona parte dei Pokémon di quella generazione, BW2 andrebbe preso sopratutto per il post game.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Yellow Boo ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2 sìsì
    Non che bianco/b2/nero/n2 abbiano sta gran trama che vale la pena spendere altri 40 euro, puoi prendere anche uno solo di questi (io tra l'1 e il 2 preferisco l'1)
    Ma quali 40 euro. asd

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... mon+bianco

Comunque, ti consiglio di prenderti Bianco/Nero, come potrai vedere nel link qui sopra, si trovano a pochissimo.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    io andrei subito di bianco e nero 2, la trama non è COSI' complessa, anche se è certamente fuori dagli standard.
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Ho deciso di ripartire con pokémon bianco 1 e se riesco gioco pure al 2, tanto non credo di prendere al day one x o y sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Sfrutto il topic per fare una domanda, visto che SuperPunkMario ha risolto: io mi sono fermato alla terza generazione, quindi dopo aver finito Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Dite che avrò problemi con X/Y?
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:Sfrutto il topic per fare una domanda, visto che SuperPunkMario ha risolto: io mi sono fermato alla terza generazione, quindi dopo aver finito Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Dite che avrò problemi con X/Y?
    Non a livello di trama sicuramente, visto che i giochi di ogni generazione hanno una trama completamente distaccata dagli altri (basti pensare ai diversi team) le uniche generazioni così vicine tra loro sono la 1a e la 2a, per via dei vari collegamenti tra le due.
    Però sappi che ti sei perso tante cose, sono state introdotti un sacco di nuovi pokémon, così come un sacco di nuove mosse, oggetti e le meccaniche di gioco sono cambiate parecchio dalla terza generazione.
    Basti pensare che fino alla 3a gen. le mosse fisiche e speciali erano definite in base al tipo, per esempio, tutte le mosse psico erano speciali, e tutte le mosse lotta fisiche, ora non è più così. Ci sono persino mosse psico fisiche, così come mosse lotta speciali.
    Poi considera che con la 6a generazione viene introdotto anche il nuovo tipo folletto, che cambierà un bel po di cose. (a partire dai connotati dei draghi)

Spero di essere stato abbastanza esplicativo, se vuoi più informazioni puoi sempre andare su Pokémon Central Wiki (che è in italiano, ma è la wiki più completa che abbia mai trovato nella nostra lingua, a parte quella di Mario obv)
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Delle mosse fisiche/speciali lo sapevo, visto che ho pure giocato Soul Silver a tempo perso, e devo dire che è una grandissima cosa, non c'è proprio paragone con il sistema precedente. Mi dispiace di aver perso letteralmente due mondi, ma non me la sento di recuperarmi le due generazioni precedenti, a questo punto preferirei proprio evitare di avvicinarmi a X/Y.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Prenditi X e Y, così ti potrai avvicinarti di nuovo alla serie.Tranquillo : il futuro di Pokèmon è ancora lungo :) !
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    PSY il ritorno
    TOPIC15 aprile 2013, 18:24
    FantaSmash 3 - Il ritorno
    TOPIC16 gennaio 2020, 21:06
    Il Ritorno dei Medaglioni
    TOPIC12 settembre 2012, 16:04
    Ritorno dei giochi di m***a
    TOPIC9 luglio 2013, 4:10