Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Ho droppato pokèmon alla 5° generazione perché troppo monotono, ma grazie a questa pausa e l'arrivo di x e y mi é tornata la voglia, però ho un dubbio: quale titolo dovrei giocare tra bianco/nero 1 e bianco/nero 2? Grazie per le risposte.
Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2
2404
Oppure potrei giocarmi a pokémon x o y conoscendo 2 generazioni in una sola volta
Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
Twitter:Osvaldatore
Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
Codice amico Nintendo Switch:SW-3023-9571-2244
Twitter:Osvaldatore
Sito web:http://it.osvaldatore.wikia.com/Speciale:WikiActivity
820
Prendi Pokémon versione Nera e Pokémon versione Nera 2, basta che hai i soldiSuperPunkMario ha scritto:Ho droppato pokèmon alla 5° generazione perché troppo monotono, ma grazie a questa pausa e l'arrivo di x e y mi é tornata la voglia, però ho un dubbio: quale titolo dovrei giocare tra bianco/nero 1 e bianco/nero 2? Grazie per le risposte.
2404
Più che altro é questione di tempo, tra un po' esce x e y
Non che bianco/b2/nero/n2 abbiano sta gran trama che vale la pena spendere altri 40 euro, puoi prendere anche uno solo di questi (io tra l'1 e il 2 preferisco l'1)lorenzooone ha scritto:Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2
Prenditi Bianco/Nero, hanno un'ottima trama e potresti inoltre prenderti buona parte dei Pokémon di quella generazione, BW2 andrebbe preso sopratutto per il post game.
Ma quali 40 euro.Yellow Boo ha scritto:Non che bianco/b2/nero/n2 abbiano sta gran trama che vale la pena spendere altri 40 euro, puoi prendere anche uno solo di questi (io tra l'1 e il 2 preferisco l'1)lorenzooone ha scritto:Bianco/Nero 1 perchè non capiresti gran parte della storia in Bianco/Nero 2
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... mon+bianco
Comunque, ti consiglio di prenderti Bianco/Nero, come potrai vedere nel link qui sopra, si trovano a pochissimo.
io andrei subito di bianco e nero 2, la trama non è COSI' complessa, anche se è certamente fuori dagli standard.
2404
Ho deciso di ripartire con pokémon bianco 1 e se riesco gioco pure al 2, tanto non credo di prendere al day one x o y
Sfrutto il topic per fare una domanda, visto che SuperPunkMario ha risolto: io mi sono fermato alla terza generazione, quindi dopo aver finito Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Dite che avrò problemi con X/Y?
Directly in our hearts...
Non a livello di trama sicuramente, visto che i giochi di ogni generazione hanno una trama completamente distaccata dagli altri (basti pensare ai diversi team) le uniche generazioni così vicine tra loro sono la 1a e la 2a, per via dei vari collegamenti tra le due.Xervils Hikend ha scritto:Sfrutto il topic per fare una domanda, visto che SuperPunkMario ha risolto: io mi sono fermato alla terza generazione, quindi dopo aver finito Rubino/Zaffiro/Smeraldo. Dite che avrò problemi con X/Y?
Però sappi che ti sei perso tante cose, sono state introdotti un sacco di nuovi pokémon, così come un sacco di nuove mosse, oggetti e le meccaniche di gioco sono cambiate parecchio dalla terza generazione.
Basti pensare che fino alla 3a gen. le mosse fisiche e speciali erano definite in base al tipo, per esempio, tutte le mosse psico erano speciali, e tutte le mosse lotta fisiche, ora non è più così. Ci sono persino mosse psico fisiche, così come mosse lotta speciali.
Poi considera che con la 6a generazione viene introdotto anche il nuovo tipo folletto, che cambierà un bel po di cose. (a partire dai connotati dei draghi)
Spero di essere stato abbastanza esplicativo, se vuoi più informazioni puoi sempre andare su Pokémon Central Wiki (che è in italiano, ma è la wiki più completa che abbia mai trovato nella nostra lingua, a parte quella di Mario obv)
Delle mosse fisiche/speciali lo sapevo, visto che ho pure giocato Soul Silver a tempo perso, e devo dire che è una grandissima cosa, non c'è proprio paragone con il sistema precedente. Mi dispiace di aver perso letteralmente due mondi, ma non me la sento di recuperarmi le due generazioni precedenti, a questo punto preferirei proprio evitare di avvicinarmi a X/Y.
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!