Nintendo al lavoro su una nuova console? Il Nintendo Fusion.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 23 - Wario
    Messaggi: 3260
    Codice amico Nintendo Switch: SW-0000-0000-0000
    Sesso: Maschio
    Località: Lazio
    3260
    Immagine
    (Foto:Gaminrealm)
    Nintendo starebbe lavorando per sostituire la sua problematica console Wii U con un nuovo sistema con il termine Fusion nel nome, secondo una fonte che ha riferito a Nintendo News. Fusion, inoltre, sarebbe un brand allargato, che coinvolgerebbe anche i sistemi portatili. Si potrebbe, quindi, pensare che Nintendo stia valutando l'opportunità di creare un ecosistema unico, che accolga al suo interno sia la parte mobile che quella domenstica.

    Sembrerebbe, insomma, che Nintendo abbia reagito in maniera veemente alle difficoltà economiche palesate negli ultimi giorni con le nuove stime sull'andamento dell'anno commerciale in corso. Nintendo non vuole perdere posizioni rispetto a Microsoft e Sony, e punterebbe così a riconquistare le quote di mercato che gli altri competitor, con le console next-gen, le stanno sottraendo.

    Secondo la fonte di Nintendo News, i nuovi sistemi avrebbero i nomi Fusion DS e Fusion Terminal. La console portatile disporrebbe di una CPU ARM e una GPU Adreno 420 personalizzata. Non è noto il produttore della CPU, mentre della GPU se ne occuperebbe AMD. Inoltre, questa ipotetica console portatile conterebbe su 3 GB di memoria di sistema, dei quali 2 utilizzabili dai giochi.

    Terminal, invece, sarebbe la console domestica dotata di GPU AMD Radeon HD RX 200 personalizzata e di CPU IBM Power con architettura a 64bit e 8 core. Si tratterebbe di un consistente miglioramento rispetto ai sistemi attuali, con la parte domestica allineata in prestazioni a PS4 e Xbox One. Tuttavia, bisognerebbe conoscere le tempistiche per giudicare la bontà della strategia Nintendo: con un rilascio immediato si potrebbe competere con i sistemi già sul mercato, ma se la famiglia di console Fusion raggiungesse i negozi tra molto tempo, i rivali potrebbero nuovamente distaccarla come già successo con Wii U.

    Queste specifiche presentano, però, alcune contraddizioni. Le GPU Adreno, ad esempio, sono state sviluppate da Qualcomm e si trovano all'interno di alcuni SoC della famiglia Qualcomm Snapdragon. Non c'è, quindi, nessun legame con AMD come si può invece leggere nelle specifiche non ufficiali. Inoltre, su architettura ARM non è possibile eseguire codice scritto nativamente per l'architettura IBM PowerPC utilizzata da Nintendo nelle attuali console. Perché Nintendo dovrebbe rinunciare alla retrocompabilità con i suoi vecchi titoli e cambiare completamente architettura hardware?

    Nintendo of America acquistò effettivamente il dominio nintendofusion.com nel 2003, ma bisognerà attendere comunque qualche giorno per appurare se questi rumor sono, perlomeno in parte, veritieri. Nintendo, per il momento, si limita a dire che non commenta rumor o speculazioni. Di seguito le specifiche complete, così come le riporta Nintendo News.
    Fonte:gamemag
    Immagine
    His size does not matter!
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 19 - Boo
    Messaggi: 1474
    Sesso: Maschio
    Località: Parma
    Sito web: http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Il rumor è stato già confermato come fake qualche giorno fa. asd E' evidentemente una bufala.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 24 - Bowser
    Messaggi: 3544
    Codice amico Nintendo Switch: SW-5238-4281-3717
    Sesso: Maschio
    Località: Roma
    Sito web: http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Potevano pensarci prima a farla più performante, si sapeva che avrebbe rischiato di fare questa fine. asd
    E comunque è sicuramente un fake sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi: 6005
    6005
    Che ci stiano già lavorando è improbabile, che abbiano già delle idee in mente è possibilissimo però. Ma ovviamente non ne sapremmo nulla prima di 5 o 6 anni.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi: 7765
    Sesso: Maschio
    7765
    Vampire Killer 93 ha scritto:Che ci stiano già lavorando è improbabile, che abbiano già delle idee in mente è possibilissimo però. Ma ovviamente non ne sapremmo nulla prima di 5 o 6 anni.
    Più che altro, finita una console già lavorano all'altra. Tecnicamente parlando a quest'ora stanno già lavorando ai successori di 3DS e Wii U, ma appunto parliamo di prototipi, sarà qualcosa di più concreto (almeno per la portatile) nel 2015 penso.
    Certo nulla è da escludere, ricordiamoci il GBA uscito nel 2001 e il DS che arriva nel 2004, pochissimo tempo (anche se il GBA ha avuto un leggero supporto fino al 2007 da noi), e sempre il "Wii" fu presentato nel 2004 (con il GC uscito manco 2 anni prima), sarà concreto però nei due anni a venire.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi: 7298
    7298
    Assodato che si tratta di un evidentissimo fake, sicuramente staranno già lavorando al successore del 3DS. Di certo, non vogliono farsi cogliere impreparati, stavolta.

    Accedi o registrati per rispondere!