La prossima sarà l'ultima generazione di Pokèmon?

Livello 27 - Peach
    5105
    Ho letto in giro una teoria di un fan che dice che la prossima generazione sarà l'ultima perchè la parola Pokèmon è formata da sette lettere.
    Secondo me è una teoria MOLTO stupida asd . Voi cosa ne pensate? Quante generazioni faranno, secondo voi?
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Interrompere una serie che vende milioni di milioni e di conseguenza aiuta Nintendo a non chiudere bottega? Vorrei conoscere la persona che ha fatto questa affermazione sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Che ragionamento stupido. Ovvio che non sarà l'ultima. Finché continuerà a portar soldi penso che non smetterà mai di esistere, potremmo arrivare pure a 10.000 pokémon se non di più. (ovviamente mi riferisco ai pkmn stessi, non ai giochi della serie)
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ne dubito fortemente.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 7 - Torcibruco
    159
    La teoria è stupidissima. Anche se a mio parere la 5° generazione doveva essere anche l'ultima. Adesso che pokemon faranno? il pokemon gallina, il pokemon struzzo... cioè nella 6° generazione c'è un pokemon mazzo di chiavi rofl , fennekin è uguale a zorua(cambia solo il colore) e le megapietre mi sanno di digimon... Per me dovrebbero fare più remake e poi... è cosi difficile fare un pokemon su versione casalinga tipo WIIU che nn sia battle revolution? Nn offendetevi, anche a me piacciono i pokemon ma così per me è troppo... ah manca ancora il pokemon carota rofl . E' solo un mio parere ovviamente. Nn aggreditemi asd . C'era un rumor che diceva che la settima generazione fosse l'ultima ma di certo non per il numero di lettere
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Imho dovrebbero semplicemente basarsi su nuove regioni, nuove storie, nuovi cattivi ecc. ecc. ma senza introdurre nuovi pokémon. Sono diventati veramente troppi
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Mario 5 lettere 5 giochi... È lo stesso ragionamento XD
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    E basta paragoni Pokèmon e Digimon!
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    YOSHI 98 ha scritto:La teoria è stupidissima. Anche se a mio parere la 5° generazione doveva essere anche l'ultima. Adesso che pokemon faranno? il pokemon gallina, il pokemon struzzo... cioè nella 6° generazione c'è un pokemon mazzo di chiavi rofl , fennekin è uguale a zorua(cambia solo il colore) e le megapietre mi sanno di digimon... Per me dovrebbero fare più remake e poi... è cosi difficile fare un pokemon su versione casalinga tipo WIIU che nn sia battle revolution? Nn offendetevi, anche a me piacciono i pokemon ma così per me è troppo... ah manca ancora il pokemon carota rofl . E' solo un mio parere ovviamente. Nn aggreditemi asd . C'era un rumor che diceva che la settima generazione fosse l'ultima ma di certo non per il numero di lettere
    non hai presente la quantità di mitologia alla quale possono attingere alla game freak.
    Purtroppo non si vive di soli remake, dopo un po' si sente la puzza di dejà vu e l'interesse cala. L'ideale sarebbe introdurre nuove meccaniche con le nuove generazioni: pensate alla differenza tra prima e seconda, tra terza e quarta o tra quinta e sesta. Se seguissimo il tuo paragone tra fennekin e zorua, allora charizard e ryhorn hanno lo stesso verso, sono uguali forse? non penso proprio, rofl.
    Non dimenticare che la cosa bella dei pokémon è l'interazione con altra gente nei tuoi stessi panni: poter scambiare in qualsiasi momento con qualsiasi persona è l'idea fondante del gioco, una console fissa pone dei limiti spazio-temporali che sono contro la filosofia del gioco.
    P.S. Doduo e Dodrio sono due pokémon ispirati a uno struzzo
    Zackee ha scritto:Imho dovrebbero semplicemente basarsi su nuove regioni, nuove storie, nuovi cattivi ecc. ecc. ma senza introdurre nuovi pokémon. Sono diventati veramente troppi
    ne devono comunque introdurre di nuovi Zacko, altrimenti si finisce come Mario o Call of Duty: ovvero che trama diversa non significa bel gioco, dato che è sintesi di trama, gameplay e, in misura minore, di grafica. Il problema è che, invece di aggiungerne un centinaio come in gsc, ne hanno aggiunti un bel po' di piú ogni volta, con tipi sempre ripetuti e collaudati (ancora deve uscire un pokèmon acqua-fuoco)
    SPOILER | Mostra
    sebbene sia stato rivelato
    Immagine
    Immagine
    Livello 7 - Torcibruco
    159
    Sonic98 ha scritto:E basta paragoni Pokèmon e Digimon!
    Ho detto solo che avendo messo le megapietre si siano ispirati a digimon tutto qua segno di mancanza di idee a mio parere...
    Ittio ha scritto:
    YOSHI 98 ha scritto:La teoria è stupidissima. Anche se a mio parere la 5° generazione doveva essere anche l'ultima. Adesso che pokemon faranno? il pokemon gallina, il pokemon struzzo... cioè nella 6° generazione c'è un pokemon mazzo di chiavi rofl , fennekin è uguale a zorua(cambia solo il colore) e le megapietre mi sanno di digimon... Per me dovrebbero fare più remake e poi... è cosi difficile fare un pokemon su versione casalinga tipo WIIU che nn sia battle revolution? Nn offendetevi, anche a me piacciono i pokemon ma così per me è troppo... ah manca ancora il pokemon carota rofl . E' solo un mio parere ovviamente. Nn aggreditemi asd . C'era un rumor che diceva che la settima generazione fosse l'ultima ma di certo non per il numero di lettere
    non hai presente la quantità di mitologia alla quale possono attingere alla game freak.
    Purtroppo non si vive di soli remake, dopo un po' si sente la puzza di dejà vu e l'interesse cala. L'ideale sarebbe introdurre nuove meccaniche con le nuove generazioni: pensate alla differenza tra prima e seconda, tra terza e quarta o tra quinta e sesta. Se seguissimo il tuo paragone tra fennekin e zorua, allora charizard e ryhorn hanno lo stesso verso, sono uguali forse? non penso proprio, rofl.
    Non dimenticare che la cosa bella dei pokémon è l'interazione con altra gente nei tuoi stessi panni: poter scambiare in qualsiasi momento con qualsiasi persona è l'idea fondante del gioco, una console fissa pone dei limiti spazio-temporali che sono contro la filosofia del gioco.
    P.S. Doduo e Dodrio sono due pokémon ispirati a uno struzzo
    Zackee ha scritto:Imho dovrebbero semplicemente basarsi su nuove regioni, nuove storie, nuovi cattivi ecc. ecc. ma senza introdurre nuovi pokémon. Sono diventati veramente troppi
    ne devono comunque introdurre di nuovi Zacko, altrimenti si finisce come Mario o Call of Duty: ovvero che trama diversa non significa bel gioco, dato che è sintesi di trama, gameplay e, in misura minore, di grafica. Il problema è che, invece di aggiungerne un centinaio come in gsc, ne hanno aggiunti un bel po' di piú ogni volta, con tipi sempre ripetuti e collaudati (ancora deve uscire un pokèmon acqua-fuoco)
    SPOILER | Mostra
    sebbene sia stato rivelato
    Ma anzi spero abbiano idee convincenti e originali. Mi sembra solo che manchi di originalità nei pokemon e nella storia tutto qui... comunque nn ho ancora capito perchè non li portano su console casalinga...
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Ma magari fosse l'ultima...

Vi osservo attraverso un cellulare scemo
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    YOSHI 98 ha scritto: Ma anzi spero abbiano idee convincenti e originali. Mi sembra solo che manchi di originalità nei pokemon e nella storia tutto qui... comunque nn ho ancora capito perchè non li portano su console casalinga...
    posso rispondere alle domande sulla trama e sul mancato porting su console con una sola risposta: il gioco non è nato per la trama, sfondo e obbiettivo secondario, ma per catturare tutte le specie di pokémon che popolano la regione.
    Non è la destinazione (ovvero tu che diventi campione della lega) l'importante, ma il viaggio (ossia tu che ti immedesimi nella regione, esplorando tutti i percorsi e catturando tutti i pokémon), che condividi con tutti i giocatori della tua città: con loro interagisci per avere quella specie che proprio non puoi codificare nel pokèdex, da qui le differenze di versione. Per poter scambiare con altra gente serve innanzitutto la portabilità, che non è raggiungibile con una console fissa, appunto. Un gioco su console fissa non avrà mai la stessa interazione tra diversi utenti come quella di un gioco portatile.
    E ci metto la mano sul fuoco che se, per esempio, la quinta generazione diventasse la prima, e la prima la quinta, ci sarebbe gente che si lamenterebbe di quanto la "quinta" faccia schifo.
    Guardare meno leak e più scoprire il gioco giocandolo, gente: è come se un' autore di libri raccontasse come procede la stesura della sua nuova pubblicazione.
    Immagine
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Ecstasy ha scritto:Ma magari fosse l'ultima...

Vi osservo attraverso un cellulare scemo
    Ehm perché?
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Già che schifo... molto meglio il Pokémon Sasso con le mani, il Pokémon Pene che spunta da terra e l'originalissimo Pokémon Pokéball. MAQQUANTOERABELLALAPRIMAGENERAZIONE Anzi no, i Pokémon erano belli solo fino al gioco che è uscito dopo che io ho iniziato le superiori, che coincidenza eh? Non è che io sono cresciuto, i Pokémon sono peggiorati! Sì, questi sono i ragionamenti che fanno i genwunner.

No, ma tornando all'argomento principale... ovviamente se si fermano alla settima non sarà per le lettere.
    SPOILER | Mostra
    Non ce l'ho con te, YOSHI98, prendevo in giro l'idea generale dei genwunner
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Comemichiamo? ha scritto:
    Già che schifo... molto meglio il Pokémon Sasso con le mani, il Pokémon Pene che spunta da terra e l'originalissimo Pokémon Pokéball. MAQQUANTOERABELLALAPRIMAGENERAZIONE Anzi no, i Pokémon erano belli solo fino al gioco che è uscito dopo che io ho iniziato le superiori, che coincidenza eh? Non è che io sono cresciuto, i Pokémon sono peggiorati! Sì, questi sono i ragionamenti che fanno i genwunner.

No, ma tornando all'argomento principale... ovviamente se si fermano alla settima non sarà per le lettere.
    SPOILER | Mostra
    Non ce l'ho con te, YOSHI98, prendevo in giro l'idea generale dei genwunner
    rofl
    Io avevo sentito che l'8° era l'ultima però... :look:
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore