Five Nights At Freddy's | Grazie al cielo è finito

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Five Nights At Freddy's è un survival horror indie sviluppato da Scott Catwhon. Contrariamente alla maggior parte dei giochi di questo genere, questo titolo presenta un gameplay basato sul punta-e-clicca, riducendo al minimo l'azione del protagonista.
    È disponibile su Desura, Steam e in breve anche per dispositivi Android.
    Il nostro protagonista (il cui nome non verrà svelato fino alla fine del gioco) trova lavoro come custode notturno di una pizzeria per bambini con giochi, e accessori per l'intrattenimento di ogni tipo, tra cui degli animatronics, pupazzi meccanici a forma di animali antropomorfi.
    Questi automi, però, rimangono accesi anche la notte, a causa di un problema di costruzione per cui spegnerli equivale a romperli, e vagano per la struttura; inoltre, qualora incontrino un essere senziente che non è un animatronics, assumono che sia un semplice endoscheletro e che vada inserito in un costume, operazione che causa irrevocabilmente la morte del malcapitato. In caso di necessità, però, il custode può barricarsi nel suo ufficio chiudendo ermeticamente gli ingressi del suo ufficio. Peccato che tenere le porte chiuse consumi molta energia, e purtroppo le riserve disponibili sono molto scarse...
    Ed è su questo che FNaF gioca: sopravvivere agli assalti degli animatronics utilizzando la poca energia disponibile, dato che non ci si può muovere dalla propria stanza; rispetto a molti altri giochi horror in cui il fattore emotivo scaturisce dal dover affrontare creature e/o situazioni paurose o scappare da esse, qua si gioca sull'ansia e la paranoia dovuta al sentirsi intrappolato in una stanza. I pupazzi non possono essere distrutti, e non si può fuggire da essi: c'è solo da sperare di riuscire a mantenere abbastanza energia prima che scadano le 6 ore di gioco (poco più di 8 minuti), utilizzando solo tre dispositivi:
    La rete di telecamere di sicurezza: permette di tener d'occhio la posizione degli animatronics, riuscendo a coprire quasi tutta l'area del ristorante.
    Le luci dei corridoi: permettono di vedere cosa accade nei due corridoi adiacenti al nostro ufficio, le uniche due zone non coperte dalle telecamere.
    Le porte ermetiche: impediscono ai pupazzi di entrare nell'ufficio e smembrare il protagonista (con tanto di screamer annunciatore). Purtroppo per noi, tenerle sempre chiuse implica consumare in breve tutta l'energia a disposizione, e lasciarci senza alcuna difesa.

Perchè è il nuovo Slender?
    Perchè, oltre al fatto che entrambi sono degli horror indie, il web sta impazzendo dietro a questo gioco come un paio di anni fa fece appunto con Slender. Inserire il nome di FNaF su Google o Youtube equivale a ritrovarsi una sfilza di Let's Play di ogni tipo e ogni giocatore, e tutto questo nel giro di pochissimo tempo.
    Perchè più bello?
    Perchè per me lo è. Slender non mi ha mai detto nulla, nè in termini di gameplay nè in termini di pathos, che in un gioco che si spaccia per horror è molto importante. Five Nights At Freddy's mi fa venire ansia solo a guardare i gameplay. Il ritmo lento, che per certi versi è un difetto, allo stesso tempo crea un senso di paranoia ed ansia, aumentato dalla mancanza di azione che ci impedisce di metterci veramente al sicuro se non quando si sentono le risate dei bambini che annunciano la fine del turno. Lo stile grafico, decisamente vintage, aggiunge quella granulosità che impedisce una visione chiara dell'azione, insieme agli ambienti bui. E infine la vera storia riguardo gli animatronics e degli incidenti che sono accaduti nella pizzeria, una storia ben congegnata e degna delle migliori creepypasta.

Ah, volete sapere la cosa ironica? Tutto questo ci viene retribuito 120 $, 4 $ all'ora. asd
    Immagine
    Ultima modifica di Darksilver il 10 agosto 2015, 18:06, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Mia sorella si sta guardando video di gameplay giusto questi giorni, e ora vuole costringermi a prenderlo. XD Cosa che non farò mai però, questi giochi mi mettono veramente troppa paura! D:
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Immagine

Grazie ancora per averlo postato, based Dark

Ho sentito che l'autore è già al lavoro su un sequel. Jumpscareate a manetta
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Furio The Shopkeeper ha scritto: Ho sentito che l'autore è già al lavoro su un sequel. Jumpscareate a manetta
    Hype per lo spin-off con solo Foxy ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    3186

Boh, a me non attira per nulla un gioco in cui devi semplicemente stare immobile cercando di pararti le natiche...
    Immagine
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    438
    Non è mia intenzione giocarlo, ma dai video gameplay che ho visto su YT credo che sia interessante. Rispetto agli altri horror è originale e "sa" di nuovo, non è la solita minestra fatta male di jumpscare e cose già viste. Oltretutto, secondo me un buon horror è quello che gioca sulla suspense e l'ansia, non quello che ti piazza urla a caso o spaventi improvvisi che non sanno di niente.
    Immagine

No matter how hard you try, you can't escape your past

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Eh beh, non si può non andare sul sicuro coi giocattoli indemoniati.
    Zackee ha scritto:Mia sorella si sta guardando video di gameplay giusto questi giorni, e ora vuole costringermi a prenderlo. XD Cosa che non farò mai però, questi giochi mi mettono veramente troppa paura! D:
    Giochiamolo insieme come THE HOUSE ZOMG
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Frozenstorm ha scritto:Eh beh, non si può non andare sul sicuro coi giocattoli indemoniati.
    Zackee ha scritto:Mia sorella si sta guardando video di gameplay giusto questi giorni, e ora vuole costringermi a prenderlo. XD Cosa che non farò mai però, questi giochi mi mettono veramente troppa paura! D:
    Oddio sì facciamoci le multi apposite per invitare laggente paurosa tipo me e Suppa!! yyesh
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Zackee ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:Eh beh, non si può non andare sul sicuro coi giocattoli indemoniati.
    Oddio sì facciamoci le multi apposite per invitare laggente paurosa tipo me e Suppa!! yyesh
    Pls facciamolo.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    4616
    Immagine
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Pensare che l'ho appena acquistato lol

2nd night. Jumpscarate: 1 (ma contando tutte quelle dei gameplay visti finora.....eeeeeeeeeh troppe)
    Immagine
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Immagine
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Immagine
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    SPOILER | Mostra
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=th_LYe9 ... 4B157509C9[/youtube]
    devo dire che così tutto acquista mooolto più senso o,O
    Immagine
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ittio ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=th_LYe9 ... 4B157509C9[/youtube]
    devo dire che così tutto acquista mooolto più senso o,O
    Se non lo postavi tu lo postavo io sìsì

Devo dire che mi sembra un gioco molto carino, e decisamente con più backstory di Slenderman (a cui viene qui paragonato). Se non fosse che sono fisicamente impossibilitato a giocare a giochi horror, ci farei un pensierino...
    SPOILER | Mostra
    MatPat che prende in giro Pewdiepie (ovvero metà degli youtuber moderni) rofl
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    NiGHTS Into Dreams HD
    TOPIC5 luglio 2012, 18:57
    L'e3 è finito...
    TOPIC20 giugno 2014, 1:25
    È finito Avanti un altro
    TOPIC10 marzo 2013, 20:00