Toh, hai in mente il mio stesso obiettivo
Io sono riuscito a fare tutti i livelli di difficoltà pochi giorni fa con Lucas, spammando il down aerial e occasionalmente usando il down+b nella battaglia contro Duon per recuperare PS.

Ma ce l'avrei fatta anche con Jigglypuff, solo che la cosa più tosta è affrontare la mossa farfallosa di Tabuu, per la quale devi avere un tempismo perfetto nello schivare.
P.S.: Ti fornisco anche alcuni suggerimenti per affrontare i boss. Non so se sia tutto quello che è necessario dire, ma intanto ci provo.
- SPOILER | Mostra
- Master/Crazy Hand: Di norma dovresti farli fuori velocemente, ma ci sono certe mosse, soprattutto di Master Hand, in grado di metterti in seria difficoltà: mi riferisco allo "schiaffo" di Master e a quando inizia a usare l'indice e il medio come gambe, che ti colpiscono subito se in quel momento lo stai attaccando direttamente. Se entrambi stringono il pugno dall'alto, ti conviene uscire dallo scenario e tornarci con una mossa di recupero.
Pipino Piranha: In teoria puoi sconfiggerlo senza nemmeno subire un danno colpendo la testa di Pipino, ma colpendo le gabbie si fa più velocemente. Quando salta, assicurati di non stare sotto il suo punto d'atterraggio, magari colpiscilo proprio nel momento in cui capisci se atterrerà a destra o a sinistra dello scenario.
Rayquaza: Le sue mosse diventano sempre più veloci man mano che sali di difficoltà. In genere è facile da colpire mentre si divincola con la coda o se ne sta semplicemente fermo, solo che ogni tanto ti conviene staccarti da lui per non essere colpito dal suo sguardo folgorante. Sii abile nel correre o nello schivare le mosse che usa quando esce dallo scenario.
Porky: Due sono le mosse più pericolose: la rincorsa e il suo raggio elettrico. Per non rischiare di essere coinvolto nel primo caso mantieni sempre una certa distanza da lui, mentre devi essere preparato a correre il più velocemente possibile per scampare al raggio. (Se usi Jigglypuff, ma ne dubito, ti sconsiglio nel modo più assoluto di usare lo scudo per proteggerti dal raggio, te ne voli sopra in quattro e quattr'otto.) Cerca di usare attacchi in aria.
Galleom: Puoi colpirlo praticamente ovunque ed è facile da uccidere, ma le sue mosse sono le più devastanti. Visto che sono anche le più lente, tuttavia, ti basta prevederle e ne uscirai piuttosto facilmente.
Duon: Il più complesso di quelli normali. Le sue mosse sono sia fisiche che indirette, e può usarle tutte quando meno te l'aspetti. Un attacco diretto alla lunga non conviene, perché si rigira su se stesso e ti fa un sacco di danni. Se sei Ness o Lucas (oppure mi sa che va bene anche Peach), sfrutta i suoi colpi viola per riprendere energia, e soprattutto tieni a mente che se spara i razzi puoi letteralmente dirigerli contro di lui spostandoti nel modo più intelligente.
Ridley: Abbastanza facile, se sei in grado di schivare tutte le sue mosse colpendolo in aria non avrai nulla di cui preoccuparti. Preparati a muoverti velocemente quando salta fuori dallo schermo.
Meta Ridley: NON stare mai sulla parte gialla del Falcon Flyer. Quando è intenzionato a colpire la parte blu, semplicemente saltane fuori e tornaci il prima possibile. Se si appoggia nell'intento di sputare palle di fuoco, colpiscilo in fretta. Salta con saggezza, e ricordati che la vettura sta guidando verso destra, per cui tenderai ad andare verso sinistra (è fisica, guys).
Tabuu: La mossa più terribile è la già citata mossa farfallosa (quella che crea un cerchio rossiccio intorno a lui, credo che la conosci), ma in genere è proprio un boss tosto. Le mosse più devastanti sono le più lente, ma anche le sue prese e i suoi noccioli blu non scherzano. Con lui vale la regola del Carpe Diem: appena puoi, colpiscilo, anche alle spalle.
Cosa importante. Usa gli Heart Container con saggezza. Se sei a 200% di danno ma il prossimo boss è Pipino, affrontalo senza ricaricarti e colpiscilo nella maniera più indiretta possibile. Ti conviene stilare una lista di boss per i quali vale la pena rischiare: l'importante è tenersi un cuore per la sfida contro Tabuu. È possibile sconfiggerli tutti senza subire un danno, ma è molto più probabile che certi (per me Rayquaza, Porky e Duon) ti facciano seri danni.