Invoco l'aiuto del Mario's Castle per Brawl!

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Siccome voglio almeno finire Brawl al 100% prima del nuovo Smash, avrei bisogno di un con(s)iglio.

Come capperi si fa lo "Sfida i Boss"? Cioè, come capperi faccio a finirlo ai livelli difficile, difficilissimo e impossibile? Io mica ci riesco... quali personaggi è meglio usare? Perché su Internet i consigli si limitano a schiva. E grazie ar caffo, e come faccio?
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Secondo me non c'é un miglior pg da usare, devi essere tu bravo a sconfiggere i boss a livello difficile. sìsì
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Comemichiamo? ha scritto:Siccome voglio almeno finire Brawl al 100% prima del nuovo Smash, avrei bisogno di un con(s)iglio.

Come capperi si fa lo "Sfida i Boss"? Cioè, come capperi faccio a finirlo ai livelli difficile, difficilissimo e impossibile? Io mica ci riesco... quali personaggi è meglio usare? Perché su Internet i consigli si limitano a schiva. E grazie ar caffo, e come faccio?
    Io non sono riuscito a farlo neanche in facile, per colpa di Tabuu (anche se ho la scusa di averci provato quando ero piccolo, e ho scoperto solo dopo che a differenza del'emissario del subspazio, in quella modalità era più facile difendersi dalle sue ali).

Per i personaggi dovresti usare Ness, Lucas o altri che usano attacchi a distanza. Magari anche Meta Knight dato che tutte le sue mosse speciali, tranne quella in giù sono tutte di recupero.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Toh, hai in mente il mio stesso obiettivo asd

Io sono riuscito a fare tutti i livelli di difficoltà pochi giorni fa con Lucas, spammando il down aerial e occasionalmente usando il down+b nella battaglia contro Duon per recuperare PS. sìsì
    Ma ce l'avrei fatta anche con Jigglypuff, solo che la cosa più tosta è affrontare la mossa farfallosa di Tabuu, per la quale devi avere un tempismo perfetto nello schivare.

P.S.: Ti fornisco anche alcuni suggerimenti per affrontare i boss. Non so se sia tutto quello che è necessario dire, ma intanto ci provo.
    SPOILER | Mostra
    Master/Crazy Hand: Di norma dovresti farli fuori velocemente, ma ci sono certe mosse, soprattutto di Master Hand, in grado di metterti in seria difficoltà: mi riferisco allo "schiaffo" di Master e a quando inizia a usare l'indice e il medio come gambe, che ti colpiscono subito se in quel momento lo stai attaccando direttamente. Se entrambi stringono il pugno dall'alto, ti conviene uscire dallo scenario e tornarci con una mossa di recupero.

Pipino Piranha: In teoria puoi sconfiggerlo senza nemmeno subire un danno colpendo la testa di Pipino, ma colpendo le gabbie si fa più velocemente. Quando salta, assicurati di non stare sotto il suo punto d'atterraggio, magari colpiscilo proprio nel momento in cui capisci se atterrerà a destra o a sinistra dello scenario.

Rayquaza: Le sue mosse diventano sempre più veloci man mano che sali di difficoltà. In genere è facile da colpire mentre si divincola con la coda o se ne sta semplicemente fermo, solo che ogni tanto ti conviene staccarti da lui per non essere colpito dal suo sguardo folgorante. Sii abile nel correre o nello schivare le mosse che usa quando esce dallo scenario.

Porky: Due sono le mosse più pericolose: la rincorsa e il suo raggio elettrico. Per non rischiare di essere coinvolto nel primo caso mantieni sempre una certa distanza da lui, mentre devi essere preparato a correre il più velocemente possibile per scampare al raggio. (Se usi Jigglypuff, ma ne dubito, ti sconsiglio nel modo più assoluto di usare lo scudo per proteggerti dal raggio, te ne voli sopra in quattro e quattr'otto.) Cerca di usare attacchi in aria.

Galleom: Puoi colpirlo praticamente ovunque ed è facile da uccidere, ma le sue mosse sono le più devastanti. Visto che sono anche le più lente, tuttavia, ti basta prevederle e ne uscirai piuttosto facilmente.

Duon: Il più complesso di quelli normali. Le sue mosse sono sia fisiche che indirette, e può usarle tutte quando meno te l'aspetti. Un attacco diretto alla lunga non conviene, perché si rigira su se stesso e ti fa un sacco di danni. Se sei Ness o Lucas (oppure mi sa che va bene anche Peach), sfrutta i suoi colpi viola per riprendere energia, e soprattutto tieni a mente che se spara i razzi puoi letteralmente dirigerli contro di lui spostandoti nel modo più intelligente.

Ridley: Abbastanza facile, se sei in grado di schivare tutte le sue mosse colpendolo in aria non avrai nulla di cui preoccuparti. Preparati a muoverti velocemente quando salta fuori dallo schermo.

Meta Ridley: NON stare mai sulla parte gialla del Falcon Flyer. Quando è intenzionato a colpire la parte blu, semplicemente saltane fuori e tornaci il prima possibile. Se si appoggia nell'intento di sputare palle di fuoco, colpiscilo in fretta. Salta con saggezza, e ricordati che la vettura sta guidando verso destra, per cui tenderai ad andare verso sinistra (è fisica, guys).

Tabuu: La mossa più terribile è la già citata mossa farfallosa (quella che crea un cerchio rossiccio intorno a lui, credo che la conosci), ma in genere è proprio un boss tosto. Le mosse più devastanti sono le più lente, ma anche le sue prese e i suoi noccioli blu non scherzano. Con lui vale la regola del Carpe Diem: appena puoi, colpiscilo, anche alle spalle.
    Cosa importante. Usa gli Heart Container con saggezza. Se sei a 200% di danno ma il prossimo boss è Pipino, affrontalo senza ricaricarti e colpiscilo nella maniera più indiretta possibile. Ti conviene stilare una lista di boss per i quali vale la pena rischiare: l'importante è tenersi un cuore per la sfida contro Tabuu. È possibile sconfiggerli tutti senza subire un danno, ma è molto più probabile che certi (per me Rayquaza, Porky e Duon) ti facciano seri danni.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Uh, mi piacerebbe completare Brawl, ma non ho intenzione di farlo prima di prendere Smash 3DS. Non sono ancora passato per questa modalità, però posso provare a darti un consiglio: impara i pattern dei boss e trova un modo per schivare ogni attacco. È meglio evitare di essere colpiti senza fare danni al boss che essere colpiti nel tentativo di azzerare la sua barra di energia.
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Grazie molte ragazzih. Ho completato la modalità difficile, con Falcon. Con Squirtle stavo per fare la difficilissima ma son morto, ma vabbè, è questione di imparare.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore