Le informazioni sembrano attendibili poiché provengono da un certo Geno, che ha anticipato il rilascio di altri titoli come Castlevania o Kingdom Hearts.
I giochi di settima generazione dovrebbero chiamarsi Pokèmon Minus e Pokèmon Plus, oltre a questo il "leaker" ha anche divulgato altre informazioni :
- Come affermato da Ken Sugimori in un intervista qualche mese fa, nella settima generazione ci sarà probabilmente un ritorno alla semplicità. Andando avanti con le generazioni aumentano sempre di più il numero di mosse, oggetti e abilità, rendendo il sistema di lotta e l’intero gioco più complesso. I prossimi giochi potrebbero quindi assomigliare di più a Pokémon Versione Rossa e Versione Blu.
- La Game Freak avrebbe ricevuto hardware preliminare di una nuova console che sembrerebbe proprio essere il New 3DS, annunciato ad Agosto. Rimane sconosciuto come le novità apportarte al 3DS (il secondo stick analogico e il tasti ZL e ZR, e la compatibilità con le amiibo) possano influenzare il gioco.
- Il tema di questi giochi riguarderà il contrasto tra antiche tradizioni e progresso tecnologico.
- La nuova regione, ancora senza nome, sarà ispirata al Sud-Est asiatico. Con una grande penisola e tante altre isole collegate da ponti e gallerie sottomarine.
- Saranno presenti vari tipi di Palestre, in una si lotterà con le Lotte Aeree, in un’ altra si useranno Pokémon Baby. Ci saranno anche Palestre di doppio tipo come Spettro/Buio o Fuoco/Acciaio.
- Ci saranno una nuova tipologia di Pokémon simili ai Pokémon cromatici. I dettagli sono sconosciuti, ma sembra che influenzeranno il gioco in modo significativo.
- Saranno presenti nuove funzioni online che faranno interagire gli allenatori di tutto il mondo anche con attività alternative alle lotte come balli e musica.
- La Game Freak potrebbe aver inserito all’interno di Pokémon X e Y un’anticipazione della settima generazione.
Da un Giramondo è possibile ricevere lo Strano Ninnolo, un oggetto che rappresenta il più grande mistero dei titoli di sesta generazione.
Come si può leggere dalla sua descrizione, questo strumento raffigura un Pokémon che viene venerato in luoghi molto lontani da Kalos. Il personaggio che ce lo regala afferma di non provenire né da Kanto, né da Johto, né da Hoenn, né da Sinnoh e né tantomeno da Unima.
La statuetta potrebbe raffigurare uno dei Pokémon Leggendari di Pokémon Plus e Minus, poiché le descrizioni dei rumor coincidono.
VADO A COMPRARE IL NEW 3DS. CIAO.