Game Theory: La verità dietro a Smash?

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    Se non l'avete ancora visto, MatPat offre un interessante spunto sulla saga ahsisi
    Che ne pensate?
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    Personalmente questo video esemplifica molto il conflitto interiore di Sakurai: vorresti non clonare e riclonare il tuo gioco, ma non facendolo deludi delle aspettative che si hanno su di te, e corri il rischio che il frutto del tuo sudore venga affidato ad altri. Continuando così il risultato prima o poi non sarà più positivo, ed effettivamente con ogni uscita ho sia il timore che la speranza sia l'ultimo smash, almeno prima di un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel po'; eppure, con il seguire delle generazioni videoludiche, di sicuro si sentirebbe la mancanza di un brand. Meglio un passato glorioso, ma rimanendo sterili in futuro o la sfida di reinventarsi, ma col rischio di fallire?
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    Non so se Sakurai abbia costruito questa backstory per spiegare i suoi sentimenti, a essere sincero ne dubito ma...la teoria di MatPat ha davvero senso e come al solito mi ha lasciato stupefatto. Anche se è una cosa soggettiva, il discorso riguardante la difficoltà nel continuare a sviluppare grandi progetti mi fa venire in mente un po' la serie di Super Mario Galaxy (cioè, temo che non riusciranno mai a superare un progetto così grande e a mio avviso ben fatto). Se Sakurai dovesse smettere di lavorare a Smash capirei la sua scelta, forse è la stessa cosa che farei se fossi nei suoi panni sìsì
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    Mmm, possibile.
    Ma se è davvero così, a Sakurai suggerisco una cosa:

    DLC.

    Così può innovare senza costruire un intero sequel.
    Il mio ego di Smasher dice che Smash, essenzialmente, è:
    -Personaggi
    -Scenari (se gioco for fun, ma ultimamente è diventato difficile perché ho iniziato a superare di molto mio fratello)
    -Eventi (direi Avventura, ma per me gli Eventi sono migliori)
    -Che ci sia tutto quello che c'è adesso da provare almeno una volta per personaggio

    Quindi quello che mi piacerebbe che venisse aggiunto a Smash sarebbero altri personaggi, altri scenari ed altri eventi. Il tutto ad un prezzo ragionevole e possibilmente in pacchetti grossi come quelli di Mario Kart, anche se capisco che Smash è una cosa ben diversa. sìsì

    Se il problema è il cross-generation, la grafica HD e tutto il resto, basta non eliminare la compatibilità tra Wii U, online del Wii U e generazioni successive. E poi gli altri tre Smash vanno ancora alla grande tra gli appassionati, soprattutto Melee.

    All abroad the hype train!
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    mi ha commosso un po' questa storia
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    http://kotaku.com/smash-bros-could-be-i ... 1682483142
    Sakurai ha scritto:"It was very tough this time around... I doubt I'll be able to go on making games if it continues like this. But, I consider myself lucky that so many people seem to enjoy [Smash Bros.]"
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    Se vuole quittare gli do ragione. A ogni Smash Bros. l'impegno è molto più rispetto al capitolo precedente, e puntualmente ci sono svariati fan che si lamentano perché non è Melee. Poi va beh, parte della colpa mi sento di darla anche a Iwata che ogni volta annuncia uno Smash quando il progetto è ancora tutto su carta o non è iniziato proprio ekm E poi c'è da dire che a Sakurai gli viene dato sempre poco tempo, e di conseguenza ci ritroviamo con tanti elementi tagliati e ognuno di noi sente sempre una qualche mancanza (tanto per fare un esempio, Lucas). A me non interessa se a Sakurai servissero quattro o cinque anni per sviluppare uno Smash Bros., mi basta che sia una vera enciclopedia e che lo sviluppi con calma, senza sentirsi stressato ogni giorno.
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