Overwatch - Ora nei negozi (online)!

  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:813
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    Sesso:Maschio
    813
    [youtube]https://youtu.be/yrB92B47AIM[/youtube]
    Overwatch è un FPS a squadre della Blizzard Entertainment, rivelato durante il Blizzcon del 2014
    Con questo nuovo gioco, la Blizzard sta tentando d’imporsi nella fetta più remunerativa dell’industria videoludica: l’e-sports.
    Dopo l’inizio cont WoW e starcraf(il cui terzo episodio è stato confermato, con multipli nerd-gasm dalla community coreana), l’azienda buferosa ha mazzuolato il gaming online, prima con Hearthstone, scalzando i tradizionali tornei di carte come Magic, Pokèmon TGC e Yu gi-oh, poi con Heroes of the Storm, che trova ancora una forte resistenza da parte di League of Legends della Riot Games e di DOTA 2 della Valve, che attualmente detiene il record di maggior montepremi allestito per un torneo mondiale, con oltre 18 milioni di dollari. Sembra proprio che il prossimo obiettivo sia quello di prendere a spallate la pietra miliare che è Team Fortress 2, di cui palesemente si presenta come variante.
    Immagine
    Come già detto, si tratta di uno sparatutto in prima persona, dove si gioca in squadre da 6 giocatori e con diverse modalità (King of the Hill, Capture the Point, Push the cart…). La cosa particolare di Overwatch è che, diversamente dagli standard della tipologia, ogni eroe possiede delle abilità a cooldown, come i MOBA.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    I giocatori hanno veramente l’imbarazzo della scelta: hanno a disposizione 21 eroi, divisi in 4 classi da poter scegliere:
    • - Attacco: Generalmente assassini, con HP mediocri ma velocità e attacco elevati, utili per penetrare le difese grazie alle loro abilità incentrate sugli scatti per il riposizionamento.
      - Difesa: Anche qui si trattano di personaggi con pochi HP, solitamente con armi a bassa cadenza di fuoco ma con un elevato danno, con abilità utili a difendere la posizione.
      - Tank: Nè difesa, né attacco, questi mastodontici personaggi hanno un’ingente quantità di HP, alcuni hanno accesso a cure e/o scudi, ma sono incredibilmente lenti. Costituiscono il corpo di assalto per via della loro resistenza.
      - Supporto: il loro nome riassume la loro utilità, ovvero il supporto alle altre categorie, con cure, scudi, buff/debuff e dislocamenti nella mappa, non sono hanno moltissimi HP, ma non sono da sottovalutare.
    Al momento una closed beta, in questo weekend è stato possibile ai più di metterci le mani (e il sale) sopra senza spendere un centesimo.
    Per chi fosse, invece, interessato all’acquisto, il sito della Blizzard offre due alternative:
    • - La versione base, al prezzo di 40 €
      - La versione collector’s, del prezzo di 60€, che include, oltre al gioco, diversi bonus per gli altri titoli della casa: dorso per carte a tema per Hearthstone, un eroe per Heroes of the Storm, una mascotte per WoW…
    Sfortunatamente, attualmente l’unico modo per partecipare è quello di mettersi in ginocchio e pregare qualsiasi divinità conosciuta per ricevere una mail dalla Blizzard contenente una chiave.
    È possibile indicare la propria disponibilità a testare il gioco dal loro sito, utilizzando l’impostazione presente nel proprio profilo e avendo cura di selezionare Overwatch tra i titoli di cui si vorrebbe diventare beta tester...non è assicurato che arrivi, specie nel breve periodo, ma è sbagliato sognare?
    Nel caso peggiore, il gioco esce tra 15 giorni, sicché non è la fine del mondo
    Immagine
    Il gioco si presenta molto variopinto: ogni personaggio ha un toolset ben caratterizzato e differente dagli altri, le mappe sono ben congegnate (anche se devo dire che, al momento, sono piuttosto scarse come numero, ma probabilmente non ho avuto modo di vederle tutte).
    I personaggi sono quasi tutti bilanciati (i miei migliori auguri di morte a chi sta utilizzando Pharah ^^ ), e le mappe dispongono di tutti gli scenari di combattimento necessari per utilizzare il personaggio giocato al massimo delle proprie potenzialità: non mancano postazioni elevate per i cecchini e corridoi stretti per gli assassini; vi mancano le cure dei support? Non temete: sparsi per la mappa ci sono diversi medikit che sopperiscono (o quasi) alla loro mancanza.
    In riassunto: il gioco si presenta molto bene, tenendo alta la qualità in un mondo dove, ormai saturo di titoli piuttosto ripetitivi l’un l’altro (Call of Duty è ormai quasi lo stesso, e sento che in Team Fortress 2 sia in un periodo di forte stagnazione, ma ripeto, può darsi che sia io), una fusione con i MOBA è caldamente benvenuta. È impossibile al momento scovare lati negativi, visto che si tratta ancora di un breve assaggio di quello che il gioco può offrire.
    Immagine
    Sono fiducioso che questo si riveli un degno titolo e vivido nel suo corso del tempo, ed è una IP fresca per Blizzard, che aveva un disperato bisogno di attirare nuova gente presso i suoi titoli, dopo il mezzo flop causato dai recenti sviluppi (come le ultime espansioni di WoW, decisamente sotto tono rispetto a Wrath of the Lich King, o la chiusura di uno dei più grandi server pubblici, attirando su di sé il disprezzo di buona parte della community giocante).
    Ultima modifica di Ittio il 24 maggio 2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Il gioco è molto carino, l'abbiamo giocato in questi due giorni e probabilmente faremo lo stesso fino alle 19 di domani. Consiglio un po' a tutti di dargli un'occhiata e, magari, provare a richiedere di far parte della beta (se non siete interessati potete comunque passare il codice a chi vorrebbe continuare a giocarci e renderlo un po' più felice per qualche altro giorno :P)
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Provato perchè "massì è gratis", mi sta piacendo asd Forse un po' complicato a prima vista, specialmente per chi è abituato a Team Fortress 2 (ci sono tantissimi personaggi e abilità diverse). Mi piacciono molto le mappe e i colori.
  • Cita
  • Avatar utente
    Staff Tecnico
    Messaggi:770
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3817-6599-1287
    Sesso:Maschio
    Località:Valsena
    770
    Sto trovando il gioco molto carino, eroi molto interessanti e mappe molto dettagliate. Credo che in un foturo se verrà scontato lo comprerò...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:753
    Sesso:Maschio
    Località:Parma
    753
    Giuro che ho provato Overwatch solo perchè c'è tantissimo fanservice
    SPOILER | Mostra
    [thumb]https://masteroverwatch.com/asset/image ... eswehr.jpg[/thumb]
    Non è DAVVERO figo? È alto, bello, ha la barba bianca ed HA UNA TUTA ROBOT BELLISSIMA
    Per me è un husbando 10/10

    (anche Tracer è carina ma Reinhardt è meglio)
    Il gioco è carino, mi è piaciuto.
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

    - Aggiornato il 31/1


    SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:714
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Località:Bowser's castle
    714
    Bastion and Mei OP pls fix

    Ma si, preordinai il gioco ed ho mezza idea di recensirlo, se a qualcuno interessa sentire il mio parere su di esso. Dopo 2k ore su TF2, sto gioco è davvero rinfrescante.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Kamek ha scritto:Bastion and Mei OP pls fix

    Ma si, preordinai il gioco ed ho mezza idea di recensirlo, se a qualcuno interessa sentire il mio parere su di esso. Dopo 2k ore su TF2, sto gioco è davvero rinfrescante.
    Bastion è assurdo, ma anche Phara non scherza ad OPaggine. D.Va è troppo ♥
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:714
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Località:Bowser's castle
    714
    Xervils Hikend ha scritto:
    Kamek ha scritto:Bastion and Mei OP pls fix

    Ma si, preordinai il gioco ed ho mezza idea di recensirlo, se a qualcuno interessa sentire il mio parere su di esso. Dopo 2k ore su TF2, sto gioco è davvero rinfrescante.
    Bastion è assurdo, ma anche Phara non scherza ad OPaggine. D.Va è troppo ♥
    Pharah OP? Ha razzi lenterrimi, devi colpire direttamente per fare very danni, e l'ultimate che ha ti 'impalla' dove sei, rendendoti facile preda di ogni personaggio che ha un'arma a distanza. oms
    Mei invece ti stunlocka, mentre Bastion ha 525 dps con la sua modalità torretta. Pharah meriterebbe un piccolo boost.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Bastion se lo aggiri lo butti giù subito, ѐ piuttosto fragile.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Dot Slider ha scritto:Bastion se lo aggiri lo butti giù subito, ѐ piuttosto fragile.
    Peccato che spesso Bastion è protetto da qualcuno, quindi non appena cerchi di aggirarlo... sshock
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Xervils Hikend ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Bastion se lo aggiri lo butti giù subito, ѐ piuttosto fragile.
    Peccato che spesso Bastion è protetto da qualcuno, quindi non appena cerchi di aggirarlo... sshock
    Basta che qualcuno metta Reinhardt e concentri l'attenzione su Bastion proteggendo gli alleati, il gioco permette di cambiare eroe apposta, ed ѐ importante scegliere quello che si adatta meglio alla situazione sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    È troppo occasionale come cosa e spesso capita che i compagni di squadra non siano al corrente di cosa stai passando. Parlando con Kamek, mi sono reso conto che coordinarsi con il microfono è quasi vitale per riuscire a giocare bene.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Messaggi:714
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Località:Bowser's castle
    714
    Dot Slider ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Bastion se lo aggiri lo butti giù subito, ѐ piuttosto fragile.
    Peccato che spesso Bastion è protetto da qualcuno, quindi non appena cerchi di aggirarlo... sshock
    Basta che qualcuno metta Reinhardt e concentri l'attenzione su Bastion proteggendo gli alleati, il gioco permette di cambiare eroe apposta, ed ѐ importante scegliere quello che si adatta meglio alla situazione sìsì
    Rein non resiste 3 secondi, letteralmente. La barriera ha 2k di vita, e bastion fa 525 danni a secondo, con precisione millimetrica. In 3 secondi, la barriera va giù. In quattro, se Rein non si sposta, va giù anche lui.

    Uno può dire "Ma Bastion non può muoversi ed ha solo 300 HP", che è vero, ma la gente continua a non tener contro di molti altri fattori, tra cui :
    • Gli altri 5 nel team avversario
      Il come sono fatte le mappe
      Il fatto che Bastion in forma torretta resiste a molti tipi di knockback
      Il fatto che si può auto-curare
      Il fatto che la sua precisione sia ai livelli di Widowmaker - non ha spread quindi se ti punta sei finito.
    Ora, questo si sente meno su una consolle perché la velocità con cui ti giri è minore, ma su PC la velocità in cui tu puoi mirare è pari alla sensibilità del tuo mouse - quindi buona fortuna a prenderlo dai lati se il tizio che usa Bastion ha un minimo di gamesense e controlla se ci sono persone che lo accerchiano.

    E' forse invincibile? No, per niente - ci son counter come RoadHog, che lo prende con la catena e lo forza 'fuori' dalla modalità torretta, I vari sniper e quant'altro...that's it, se il team nemico non gioca 'attorno' a bastion.

    Immagine

    Questa strategia è, per quanto buffa, tremenda - specialmente perché countera la possibilità che il nemico vada di Bastion - i 2k di vita della barriera prende tempo mentre il bastion sul payload countera immediatamente, e, per dire, Mercy può boostare l'attacco di ogni personaggio del 30%.

    Il che vuol dire che Bastion passa da 525 DPS a 682 DPS. Aka anche Roadhog vien massacrato in meno di un secondo.

    E questo, ripeto, senza tener in considerazione altri 3 personaggi. Prenditi uno Sniper, una D.va per distrarre gli altri/flankarli e perchè no, il Prete robot per 50% danno in più con Orb of Discord o Soldier 76 per il suo 'healing' e bam, hai praticamente l'equivalente di un tank semovente/winning game strat.

    Also, mettiam chiaro che la sua ult fà meno DPS che la torretta. Il chè ha ben poco senso, e lo splash che fa non vale la pena quando sei uno sniper migliore di Widowmaker visto che le barriere non han più senso. Come support, mi sento male a pockettare un Bastion ma...ehi, è op con sta torretta. Se un eroe richiede 2-3 persone del team nemico di concentrarsi su di lui, hai i tre restanti che devono pensare al resto del team nemico.

    Also, non si smuove se gli atterro in faccia con Wiston. O uso la ult per prenderlo a pugni. Non ha senso. Bastion necessita un nerf, anche solo qualcosa che lo renda meno forte contro le barriere o meno preciso a medio/lungo raggio.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:8987
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    Sesso:Maschio
    8987
    La beta mi è piaciuta, per adesso però non ho intenzione di comprarlo. L'art style è fighissimo, il cast ha personalità, forse per i miei gusti c'è troppa strategia. Con gli sparatutto sono più tipo da "entra, prendi un personaggio veloce e spara a tutto quel che si muove".

    Da amante del Soldier di TF2 sono piuttosto deluso da Pharah. Lo splash damage è debole, forse sbaglio ad aspettarmi che funzioni in modo simile. Ho ottenuto i risultati migliori con Tracer e Soldier-qualunquenumerosia.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Moderatore
    Messaggi:6428
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Io mi sono trovato bene con Pharah, è uno dei pochi personaggi con cui riesco a fare relativamente tante uccisioni. Ho apprezzato molto anche Tracer, i tre scatti sono divertentissimi da usare e l'abilità del riavvolgimento è utile e geniale. Avrei sperimentato di più con Widowmaker se non avessi un mouse scrauso, ma vabbè.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    cron