Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3698-0876-5189
    Twitter: zigoonml
    2121
    Mmm.
    Allora, dovrebbe usare Nowi per uccidere i maghi esponendola ai loro attacchi. A quel punto, con un po' di strategia e di ritirate strategiche, Lilina da sola dovrebbe essere in grado di fare danni consistenti a tutti i corazzati. Dato che hanno tutti Wary Fighter, suggerirei di usare un tank come Corrin o Seliph da esporre ai loro attacchi e consentire a Lilina di spazzarli tutti con il probabile doppio colpo che potrà infliggere a quel punto, ma forse non è necessario.
    La mia Lilina, che pure era cinque stelle, ha inflitto al Zephiel senza Wary Fighter 37x2 danni.

Per massimizzare il damage output, comunque, falle avere il sigillo Attacco +1. ahsisi

Un'altra cosa: Nowi è un drago, quindi il suo attacco è contrastato dalla resistenza dell'avversario. Anche se probabilmente è stata indebolita dall'esposizione agli attacchi dei maghi, anche lei dovrebbe essere in grado di infliggere danni consistenti ai corazzati. sìsì
    Stessa cosa per Ninian, che però mi pare abbia scarsa presenza offensiva. Ma lei è una danzatrice, quindi è comunque utilissima, soprattutto se non ha nessuno con Ripiegamento/Spostamento.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    Grazie per i suggerimenti! Mi ha detto che ha cercato di tankare con Nowi, supportata da Ninian, ma non è andata così bene. Abbiamo trovato questo video, forse può aiutare qualcuno che è in difficoltà:

In teoria usa solo unità che sono state distribuite a tutti, che sia la soluzione definitiva? Sinceramente faticavo a concepire una strategia che lasciasse spazio anche ad unità fisiche, ci sono rimasto malissimo quando ho visto che usano Donnel con la retromarcia, accidenti era così semplice! sshock (per non parlare di Odin che non consideravo più per questione di principio)
    Livello 21 - Birdo
    2302
    Io i due Zephiel li ho presi usando Hector, Lucius, Marth e Corrin F.
    Hector con spostamento che ha ucciso il mago blu e il lanciere, Marth con perno per l'utilizzatore di asce, Lucius per curare (anche perché, sennò cosa rallenti in quella mappa?) e Corrin per tankare il colpo del mago rosso, aumentare l'attacco e la difesa dei compagni e uccidere Zephiel.
    In generale il trucco è usare unità con danza e abilità che consentano di cambiare la posizione dei compagni se non si hanno grandi unità.
    Ah, comunque l'importante è prendere il Zephiel a tre stelle, non quello a quattro, considerando soprattutto il fatto che Vita e Morte va tolta come abilità perché non lo aiuta e quindi ha bisogno di un sacco di PA.
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    Domani tornano Nabarl e Daraen femmina, stando a questo tweet:

Livello 21 - Birdo
    2302
    Xervils Hikend ha scritto:Domani tornano Nabarl e Daraen femmina, stando a questo tweet:

Se è vero, menomale. Io non ho potuto prendere Robin perché l'applicazione non era ancora compatibile con il mio telefono. sìsì
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    E niente, mi sono buttato sul pull "per sconfiggere Xander" nonostante l'abbia già sconfitto al secondo tentativo. Ho evocato tre sfere blu e...
    SPOILER | Mostra
    Immagine

:fdc: :fdc: :fdc:
    Livello 21 - Birdo
    2302
    Io ho evocato questa roba oggi, non avevo 5 stelle da un po'. Non so se usare Hector per dare Contrattacco Lontano a qualcuno (candidato favorito Ephraim), potrebbe essere una bella cosa secondo me.
    Jaffar è la seconda unità 5 stelle che può attaccare a distanza, finalmente.
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Che culo con Linde, io l'unica unità magica a 5 stelle che ho è Corrin F. e solo perché l'ho fatta aumentare io.
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    lorenzooone ha scritto:Io ho evocato questa roba oggi, non avevo 5 stelle da un po'. Non so se usare Hector per dare Contrattacco Lontano a qualcuno (candidato favorito Ephraim), potrebbe essere una bella cosa secondo me.
    Jaffar è la seconda unità 5 stelle che può attaccare a distanza, finalmente.
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Non saprei dirti per Contrattacco Lontano, per ora direi di conservare l'abilità. Jaffar so che è fortissimo, tienitelo stretto, ti auguro che non sia -atk o -spd.

lorenzooone ha scritto:Che culo con Linde, io l'unica unità magica a 5 stelle che ho è Corrin F. e solo perché l'ho fatta aumentare io.

Vabbè, ma per Linde c'è il pull in cui la si può trovare 5*, ho evocato solo dalle sfere blu. Però sì, ci vuole un po' di fortuna per beccarla, lo riconosco. :0.0:
    Livello 21 - Birdo
    2302
    Che ne pensate della Sfida ai Voti attuale? Io ho cercato di prendere sempre il secondo premio e ogni volta di tenermi da parte 300 stendardi, siccome l'ultima sfida ha il premio raddoppiato. Ho usato stendardi solo quando il mio team stava perdendo e, per ora, sono in top 2000 nei finali. Ho supportato Merric e Julia, che sapevo avrebbero perso, per avere più occasioni di ottenere un punteggio triplo.

Come siete messi per l'Arena? Ho fatto 4734 come record in questa sessione, ma domani dovrei concludere una serie in cui non ho ancora perso un'unità, perciò potrei arrivare a 4800. Mi piace molto l'idea di ottenere sfere in base al rango a cui si sale.

Questo è il mio gruppo di 5 stelle e quello in alto è il mio team per la prossima stagione.
    Se ne vedranno delle belle.

SPOILER | Mostra
    Immagine

I prossimi da portare a 5 stelle sono Alfonse, Sharena e Anna, sicuro.
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Livello 27 - Peach
    5090
    Io sinceramente non ci sto giocando più, sopratutto non vado più nell'arena perchè è diventata quasi ingiocabile (o hai culo e ti capitano le unità fortissime oppure perdi). Vabbè, ci ho giocato assiduamente per molto tempo, era prevedibile che prima o poi la versione "ligth" mi sarebbe venuta a noia.
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch: SW-3698-0876-5189
    Twitter: zigoonml
    2121
    Io sto supportando Tharja, ma penso di usare gli stendardi solo nella finale. In ogni caso, non sento l'urgenza di avere piume: quelle che ottengo, ultimamente, le uso per rankuppare tutti i 3* non doppioni a 4*. Dato che per ora solo tre devono essere ancora promossi, valuterò se far diventare grillino qualcun altro dopo.

Amanogawa ha scritto:Io sinceramente non ci sto giocando più, sopratutto non vado più nell'arena perchè è diventata quasi ingiocabile (o hai culo e ti capitano le unità fortissime oppure perdi). Vabbè, ci ho giocato assiduamente per molto tempo, era prevedibile che prima o poi la versione "light " mi sarebbe venuta a noia.

Ti dirò, io sono ancora free-to-play e vivo abbastanza bene. Forse è solo fortuna, dato che le mie powerhouse (Nina, Lilina e Catria) sono tra le prime unità che ho avuto e quindi mi ci destreggio bene, ma con loro anche Hector, Ryoma e Takumi sono facili da battere se prese le giuste precauzioni. Inoltre, il fatto che, a parte alcuni periodi di magra, ti danno sempre due sfere al giorno (e anche che rilasciano costantemente nuovi personaggi: nel prossimo drop spero di beccare Genny) mantiene vivo l'interesse per l'evocazione. sìsì

Comunque, ecco le mie truppe:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    lorenzooone ha scritto:Che ne pensate della Sfida ai Voti attuale? Io ho cercato di prendere sempre il secondo premio e ogni volta di tenermi da parte 300 stendardi, siccome l'ultima sfida ha il premio raddoppiato. Ho usato stendardi solo quando il mio team stava perdendo e, per ora, sono in top 2000 nei finali. Ho supportato Merric e Julia, che sapevo avrebbero perso, per avere più occasioni di ottenere un punteggio triplo.

Io ho supportato Linde e niente, dopo un bel testa a testa abbiamo perso, sono arrivato pure per poco dopo i primi 10.000, quindi ho preso 400 piume in meno, ci sono rimasto abbastanza male. Adesso sto supportando Julia, spero di classificarmi benino.

lorenzooone ha scritto:Come siete messi per l'Arena? Ho fatto 4734 come record in questa sessione, ma domani dovrei concludere una serie in cui non ho ancora perso un'unità, perciò potrei arrivare a 4800. Mi piace molto l'idea di ottenere sfere in base al rango a cui si sale.

Questo è il mio gruppo di 5 stelle e quello in alto è il mio team per la prossima stagione.
    Se ne vedranno delle belle.

SPOILER | Mostra
    Immagine

I prossimi da portare a 5 stelle sono Alfonse, Sharena e Anna, sicuro.

Io ho fatto 4446 punti, zero punti in difesa, sono due settimane che non riesco a vincere lì. Suggerimenti? Temo che sarà la prima volta che non progredirò di grado ed è... triste.
    Piuttosto, ho evocato un'ultima volta nel pull di Ike nella speranza di trovare lui oppure Soren...
    SPOILER | Mostra
    ...ma il gioco mi ha detto NOOOOOOOOOOPE.

Immagine

Ah, com'è Xander 5*? Stavo valutando di promuovere anche il mio, lo consigli? Vorrei tanto una buona unità in grado di attaccare a distanza, non ho Hector o Takumi, ho una Nowi -Spd, +Res e una +Spd, -HP, non so su chi muovermi (mi pare di avere anche una Tiki Adulta 3*, ma non mi ricordo le variazioni al momento).
    Livello 21 - Birdo
    2302
    Xander non attacca a distanza, ma uccide chi lo attacca in generale, a distanza o meno. È difensivo. Se gli dai Fury e Quick Reposte (2/3, dipende dalla disponibilità), diventa un Hector mobile. E solo questo dovrebbe dirti quanto è buono.

Ha un sacco di difesa, non così tanta resistenza, ma non dovresti mai lasciarlo vicino a dei maghi blu comunque.

Grazie a Bonfire/Ignis, può ottenere un gran bel bonus nel danno, ma io preferisco Moonbow, al fine di avere un bonus più spesso.

Se gli dai Swap o Reposition poi può anche spostare i compagni grazie alla sua elevata mobilità.

Per la difesa ti consiglio di fare un team mono-verde o mono-blu, in questo modo batterai chi non è preparato. Ci sono troppe unità con Swordbreaker o comunque blu per un mono-rosso. Io così ottengo 4/5 vittorie in difesa a sessione dell'arena.

Nowi in teoria è un tank... Quindi potresti usare quella con +spe e darle il sigillo PV +5???
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6812
    lorenzooone ha scritto:Xander non attacca a distanza, ma uccide chi lo attacca in generale, a distanza o meno. È difensivo. Se gli dai Fury e Quick Reposte (2/3, dipende dalla disponibilità), diventa un Hector mobile. E solo questo dovrebbe dirti quanto è buono.

Ha un sacco di difesa, non così tanta resistenza, ma non dovresti mai lasciarlo vicino a dei maghi blu comunque.

Grazie a Bonfire/Ignis, può ottenere un gran bel bonus nel danno, ma io preferisco Moonbow, al fine di avere un bonus più spesso.

Se gli dai Swap o Reposition poi può anche spostare i compagni grazie alla sua elevata mobilità.

Scusa, mi sbaglio sempre, intendevo "contrattacca a distanza".

lorenzooone ha scritto:Per la difesa ti consiglio di fare un team mono-verde o mono-blu, in questo modo batterai chi non è preparato. Ci sono troppe unità con Swordbreaker o comunque blu per un mono-rosso. Io così ottengo 4/5 vittorie in difesa a sessione dell'arena.

Buono a sapersi, proverò a fare così, grazie! :0.0:

lorenzooone ha scritto:Nowi in teoria è un tank... Quindi potresti usare quella con +spe e darle il sigillo PV +5???

Magari intendevi +3... comunque ottima idea, provo ad allenarla!

Comunque non saprei chi promuovere a 5*, a presto arriverò di nuovo a 20.000 piume e mi piacerebbe premiare qualcuno. Consigliate qualche eroe in particolare tra Sharena, Xander, Michalis, Nowi (+spd, -hp), Cordelia (-atk, +spd) o Catria (+atk, -hp)?

Aggiungo: tempo fa volevo promuovere anche Olivia, neutra, a 5* per farla resistere di più. Non so se può valerne la pena di farlo adesso, mi piacerebbe che fosse più tankosa possibile anche in vista delle grandi battaglie (sarebbe carino se fosse in grado di rendersi utile per altro, oltre che dover danzare senza sosta per tutti...)

EDIT: Dimenticavo i miei grillini al momento sono questi:
    SPOILER | Mostra
    Immagine

Voglio sottolineare: Roy -atk, Tharja +atk, Shanna +atk, Tronk -atk, Julia -atk. Forse Sharena potrebbe essere buona per boostare? :mhm:
    Livello 21 - Birdo
    2302
    Sharena è una certezza, ha di buono questo. È una buona unità che ogni 3 stagioni dà il bonus nell'arena, dunque è un buon investimento secondo me, inoltre hai solo due blu 5 stelle. Xander è meglio, ma a parte la prossima stagione, non verrà più usato come bonus probabilmente, io l'ho scelto perché avevo meno unità rosse e perché ha Distant Counter, sempre utile. Xander dunque potrebbe essere utile se non hai altri con Distant Counter, considera questo. Se scegli Xander, allenalo fino al 40 da 3 stelle in su, in modo da ottenere più PA possibile.

EDIT: Olivia non ne vale la pena. Piuttosto fondine 6 a quattro stelle, sarà come una 5 stelle.
    Ultima modifica di lorenzooone il 16 settembre 2017, 18:35, modificato 1 volta in totale.
    Traduzione di Mother 3:

SPOILER (Video) | Mostra

Accedi o registrati per rispondere!

POST SIMILI
    ANNUNCI
    Licenza Creative Commons
    © 2006-2018 Mario's Castle • Cancella cookiePrivacy policy • Powered by phpBB & MediaWiki